Autore Topic: [NS] Metroid Prime Remastered  (Letto 35892 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #450 il: 21 Mar 2023, 19:23 »
Buon per te!

C'è un modo invece per far guarire il joycon dal drift? Nelle prove a una certa mi son ritrovata Samus a fare il girotondo su se stessa : V.

Goddamn
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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #451 il: 21 Mar 2023, 20:36 »
Io non so più neanche che lingua parlate :death:

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #452 il: 21 Mar 2023, 21:37 »
1 - nel gioco è indicato tutto, per ogni schema di comando. Basta leggere.

2 - parola chiave: sferasalto

2a - la sferasalto è vincolata alle bombe. E non potrebbe essere altrimenti, è un 'falso ludico'.

3 - il salto c'è anche nello schema classico, via sensore

4 - ma basta mettere la sensibilità a 0 per essere a norma col decalogo del buongusto e dell'etichetta

Ricco premio:

Spoiler (click to show/hide)

Pensa quanto tempo avresti fatto risparmiare a tutti, se tu l’avessi provato day 1.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #453 il: 21 Mar 2023, 21:57 »
Perché se non metti a zero la tua coscienza è turbata o potresti cedere alla tentazione di usarlo?
è inutile dirglielo, nintende.

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #454 il: 21 Mar 2023, 22:12 »
Se vogliamo andare sul filosofico esoterico, chi ha ideato quella barra ha implicitamente previsto che la funzione potesse venir disabilitata.

Breaking news: c'è almeno un texano disadattato, al minimo come chi sta scrivendo ¯\_(ツ)_/¯.
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Offline Luv3Kar

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #455 il: 30 Mar 2023, 12:42 »
Finito, esperienza meravigliosa, seppur non indolore.

Arrivato alla fine, ricordo perché non avessi considerato i seguiti. È un gioco parecchio impegnativo, intenso. Non tanto a livello di difficoltà in senso stretto, si muore poche volte, ma per l'attenzione richiesta su più livelli. Innanzitutto l'esplorazione: a differenza di altri Metroidvania, soprattutto nella prima metà l'associazione tra i nuovi poteri e il dove usarli non è immediata, ci sono diverse false piste o più zone in cui quel potere può tornare utile, quindi è facile girare a vuoto. A livello micro, poi, ogni stanza è di fatto un micromondo con i suoi segreti, che spesso trovi alla millesima volta che la attraversi.

Anche come comandi non è semplice. La quantità di poteri, visori, spari è soverchiante e gestirli tutti con lucidità quando si è in pericolo richiede una certa pratica.

L'impegno profuso però è ripagato, eccome. È un peccato che non facciano quasi più avventure 3D con questa struttura chiusa, preferendo gli open world. Mi è venuto in mente, giocando, l'esempio di Batman Arkham Asylum. Si tratta di giochi compatti e chiusi a livello di level design, ma che riescono benissimo a trasmettere il senso di scoperta, di progressiva crescita del personaggio e di padronanza tanto dei propri mezzi e che dell'ambiente circostante. Ti mostrano un mondo all'inizio intricato, poco comprensibile e ostile, insegnandoti a conoscerlo e dominarlo. Il tutto tramite il game design invece che la forza bruta di mappe enormi o statistiche che aumentano.

Spero che il quarto resti un gioco del genere. E sono curioso di vedere come aggiorneranno i combattimenti al dual stick, dato che qui, per forza di cose, è tutto molto girotondino.
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Offline Wis

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #456 il: 30 Mar 2023, 13:21 »
(PSSSST... Supraland...) ;)
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Offline Luv3Kar

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #457 il: 30 Mar 2023, 13:30 »
Sì appunto, un gioco fatto da un crucco pazzo da solo con gli asset di Paint. 😄
Mi è piaciuto molto, eh, ma questo era un AAA di Nintendo, Batman era Warner.
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Offline Wis

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #458 il: 30 Mar 2023, 14:27 »
Secondo me è che non è facile.
In 3D è in assoluto uno dei generi più complessi da rendere bene.
Se non sei Nintendo, Rocksteady o un crucco pazzo. :D
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #459 il: 30 Mar 2023, 14:45 »
Control ce lo vogliamo dimenticare? :D

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #460 il: 30 Mar 2023, 15:25 »
Control ce lo vogliamo dimenticare? :D

Control è un gioco magnifico ma la sua parte "a là Metroid" è quella peggiore purtroppo.

Offline Andrea Rivuz

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #461 il: 01 Apr 2023, 06:52 »
Il pirata omega ad hard è letteralmente una merda. Ci vogliono 6 giorni a togliergli un cm di energia e appena ti tocca ti svuota 3 taniche.
Chissà che bello quel cesso di boss finale.
Più che altro tutti i combattimenti coi pirati fanno schifo, e ad hard che non muoiono mai è ancora peggio. Le miniere cesse co sti bacarozzi assorbiproiettili aimbot che respawnano ogni 2 passi sono insopportabili.
Anche a normal mi è pesato il backtracking e la ricerca dei sigilli. Alla fine non è un gioco molto grosso ma dilata la longevità facendoti andare avanti e indietro dagli stessi posti tante volte.
Che poi sembra che mi faccia cagare invece è ancora bellissimo (a normal, ad hard diventa un merdone), però all'epoca mi avevano dato meno fastidio queste cose.

Edit: è che sbaglio a fare 2 run di fila allo stesso gioco. Finisco per odiare tutto.
« Ultima modifica: 01 Apr 2023, 07:18 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #462 il: 01 Apr 2023, 09:24 »
Pensa un po’ che io ho trovato il Piratone più facile a Hard, dopo la run a Normal. Quando ho capito che i minion si possono oneshottare usando l’arma giusta, ho avuto tutto il tempo di devastarlo quando diventa invisibile.
È un boss contro cui si deve usare tutto l’arsenale pesante, essere conservativi in quel caso non paga.

Offline Andrea Rivuz

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #463 il: 01 Apr 2023, 09:37 »
E come li oneshotti? Quelli viola non muoiono mai.
Io poi l'ho fatto abbastanza in fretta quando ho deciso di ignorarli completamente i minion, correvo saltellando dsppertutto.

Offline EGO

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #464 il: 01 Apr 2023, 09:38 »
E come li oneshotti? Quelli viola non muoiono mai.
Hint: non con un raggio ;)