Autore Topic: [NS] Metroid Prime Remastered  (Letto 35267 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #360 il: 14 Mar 2023, 19:05 »
Io sto abbastanza rosicando per l'hard non sbloccabile per vie traverse.

L'unico modo sarebbe caricando un salvataggio pescato online, suppongo con console bucata... per cui : V.

Nel frattempo ho fatto due passi fino alle prime rovine.

Praticamente ho comprato il gioco solo per vedere come avessero ripensato la stanza più bella del videogioco (period).
Ossia quella che dà accesso al primo punto di salvataggio.

Li aspettavo al varco sugli specchi e purtroppo hanno fallito :'D.
Forse non tutti sanno che Samus si poteva guardare in alcuni tondi vetrati.

Nel remaster hanno piazzato un' ottima cube map, ma ovviamente la Power Suit non fa capolino manco col binocolo.

L'acqua invece è all'altezza. Detto che già GC muoveva il volume liquido come più di recente si è visto in un RDR2.
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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #361 il: 14 Mar 2023, 19:57 »
Diciamo che quella degli specchi trovo sia una mancanza francamente ininfluente, però sarebbe stata anche facilmente aggirabile in modo simile a quello che avveniva su GC.
Anche le cascate nello slargo dove si atterra per la prima volta non sono esattamente roba da 2023, ma ci si passa sopra.
Quella che personalmente mi ruga di più è la mancanza di illuminazione dinamica perché era parte integrante dell'estetica.
Tra l'altro ho visto un video della parte al buio in cui devi controllare la sfera, e mancando l'illuminazione dinamica si hanno proprio difficoltà a vedere quel che succede a schermo... -___-
Luci puntiformi che non proiettano ombre avrebbero avuto un peso così determinante? Boh, mi pare davvero strano. Pensavo fosse una scelta stilistica per non disturbare le Luci precalcolate, ma se così fosse almeno al buio avresti avuto l'illuminazione dinamica. Peraltro alcuni nemici che illuminano dinamicamente l'ambiente ci sono, ma solo in aree piuttosto piccole. :(
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #362 il: 14 Mar 2023, 21:07 »
Togli un dettaglio ininfluente di qua e uno di là e ti rimane un Ubisoft : ].

Per carità eran cose che furono già cassate nei sequel per quanto erano eteree, ma sarebbe stato bello avere quantomeno un allineamento totale su questo versante.

Quanto all'illuminazione dinamica, se parli di pointlights ci sono, ma come dici non proiettano ombre.
E no, sicuramente non c'era margine già così, figurarsi per un motore d'illuminazione in tempo reale.

Cioè, ci si sarebbe riusciti, ma il tradeoff sarebbe stato devastante per l'estetica, per il framerate o per la definizione ... una o più di queste cose sarebbe sicuramente saltata.
No grazie :'D.

Parliamo di 60fps a 900p. Su baracca già solo queste due cose nella stessa riga sono un traguardo :'D.
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #363 il: 14 Mar 2023, 21:11 »
Ps. ci sono invece le specular,. Non me l'aspettavo e spaccano : ].
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Offline Xibal

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #364 il: 15 Mar 2023, 07:47 »
Qualcuno convinca Nintendo ad una partnership con Nvidia per proporre una linea di  titoli online only, che sfruttino la piattaforma Geforce Now, ma giocabili solo su Switch, come questi remake.
Pompi le vendite di Switch, pompi le vendite di Geforce Now, giochi favolosi con ray tracing e tutto il cucuzzaro restante :yes:
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Offline Turrican3

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #365 il: 15 Mar 2023, 12:32 »
A quel punto tanto varrebbe portarli direttamente su PC.

Non so, lo streaming ne ha di strada da fare (perlopiù a livello infrastrutturale temo) prima che possa convincermi sia un'alternativa valida. E comunque le perplessità non-tecniche rimarrebbero tutte.
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Offline Wis

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[NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #366 il: 15 Mar 2023, 12:43 »
Onestamente ho visto giochi in locale su console con più lag delle controparti in streaming su GeForce Now.
Al di là del fatto che penso che quello di Xibal fosse un desiderio da genio della lampada, la tecnologia è bella matura secondo me.
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Offline Xibal

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #367 il: 15 Mar 2023, 14:22 »
Lo so che è un sogno, ma alla fine Geforce Now ha come unico problema il catalogo, Switch ha come unico problema/non problema l'hardware, entrambe sono già in contatto per l'hardware Switch, fare un passettino in avanti, che potrebbe aprire poi altre strade, non sarebbe male... :(
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #368 il: 15 Mar 2023, 18:23 »
L'hai detto.
Non è un problema, l' hardware.
Per Nintendo.

Salvo prova contraria, qualsiasi scenario che preveda la perdita -anche solo parziale- della sua indipendenza/esclusività, è per definizione penalizzante, per lei.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #369 il: 15 Mar 2023, 20:30 »
Pompi le vendite di Switch, pompi le vendite di Geforce Now, giochi favolosi con ray tracing e tutto il cucuzzaro restante :yes:

C'è già il ray tracing e pure gli 8K:

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Offline Xibal

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #370 il: 15 Mar 2023, 20:33 »
Non ce la faccio a dire "Si, ma come sarebbe se...?"
A fine mese lo prendo, e lo giocherò per la prima volta, emozione e salivazione :blindfold:
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #371 il: 15 Mar 2023, 20:38 »
Non ce la faccio a dire "Si, ma come sarebbe se...?"
A fine mese lo prendo, e lo giocherò per la prima volta, emozione e salivazione :blindfold:

Va già adesso in 16K:

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Offline Xibal

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #372 il: 15 Mar 2023, 20:39 »
It escalated quickly! :o
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Offline Wis

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #373 il: 15 Mar 2023, 21:47 »
Artisticamente hanno fatto un lavoro assurdo.
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Offline Turrican3

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Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #374 il: 15 Mar 2023, 21:53 »
...su un chip mobile che viaggia per i 10 anni e neppure è sfruttato al massimo perché hanno dato priorità ai consumi/autonomia.

C'è da diventarci matti, altroché!
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