Autore Topic: [Multi] Dungeon Encounters  (Letto 436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
[Multi] Dungeon Encounters
« il: 02 Ott 2021, 14:30 »
Secondo Rpg ultra-minimale da Square Enix dopo Voice of Cards:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hW4wRWI97mk&ab_channel=SquareEnix

A questo giro i nomi illustri sono Hiroyuki Ito come Director (!) e Nobuo Uematsu alla colonna sonora.

Da una parte la grafica del gioco è talmente povera che non si può non rimanere delusi, dall'altra i talenti coinvolti fanno sì che l'annuncio non possa essere ignorato immediatamente. Per certi versi l'operazione mi ricorda quella del mio amato Crimson Shorud per 3ds, per cui sono curioso e la tengo d'occhio.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Dungeon Encounters
« Risposta #1 il: 19 Ott 2021, 10:06 »
L'ho cominciato ieri, il gioco è realmente "minimal" nella messa in scena: di fatto tutto è costruito attorno all'ATB dei vecchi Final Fantasy, mentre tutti gli orpelli (storia, grafica ecc.) sono stati segati di netto, giusto i PG hanno un minimo di lore e i ritratti degli stessi e dei mostri sono molto gradevoli. Persino la mappa è costituita da un tabellone di anonime caselle quadrate, alcune delle quali riportano dei numeretti che specificano in cosa consiste l'evento/location/scontro. Eppure sembra funzionare, ha quell'effetto "ancora uno scontro e via", vista anche la rapidità degli stessi.

Alcune cosucce interessanti sono il fatto che prima di infliggere/subire danni agli HP bisogna prima azzerare una delle due difese (es. se il nemico ha difesa fisica a zero, ma ha ancora difesa magica e lancio un incantesimo danneggerò quest'ultima, ma non gli HP) e i Proficiency Points che sono "cappati" dal livello del PG e servono per equipaggiare armi, armature, incantesimi ecc. al momento non ho ancora specializzato alcun PG, ma tra i drop dei nemici ho trovato armi e incantesimi utili. C'è anche qualche piccolo enigma legato alle coordinate delle caselle.

Altro incentivo a proseguire sono nuovi PG da sbloccare (indicati nell'hub, ma non selezionabili) i log di eventi e battaglie da completare e il fatto che a riempire tutte le caselle si ottengono punti che permettono di "installare" abilità per il party (come ad esempio la fuga).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Multi] Dungeon Encounters
« Risposta #2 il: 20 Ott 2021, 18:34 »
Grazie per l'opinione!  ;)

E della colonna sonora di Uematsu che mi dici? Dal poco che ho sentito sembra molto originale

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Dungeon Encounters
« Risposta #3 il: 21 Ott 2021, 08:24 »
Per ora la OST l'ho solo trovata gradevole.
Appena posso mi ci rimetto, che gli ultimi sono stati giorni concitati e non ho potuto giocare a nulla
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato