L'ho cominciato ieri, il gioco è realmente "minimal" nella messa in scena: di fatto tutto è costruito attorno all'ATB dei vecchi Final Fantasy, mentre tutti gli orpelli (storia, grafica ecc.) sono stati segati di netto, giusto i PG hanno un minimo di lore e i ritratti degli stessi e dei mostri sono molto gradevoli. Persino la mappa è costituita da un tabellone di anonime caselle quadrate, alcune delle quali riportano dei numeretti che specificano in cosa consiste l'evento/location/scontro. Eppure sembra funzionare, ha quell'effetto "ancora uno scontro e via", vista anche la rapidità degli stessi.
Alcune cosucce interessanti sono il fatto che prima di infliggere/subire danni agli HP bisogna prima azzerare una delle due difese (es. se il nemico ha difesa fisica a zero, ma ha ancora difesa magica e lancio un incantesimo danneggerò quest'ultima, ma non gli HP) e i Proficiency Points che sono "cappati" dal livello del PG e servono per equipaggiare armi, armature, incantesimi ecc. al momento non ho ancora specializzato alcun PG, ma tra i drop dei nemici ho trovato armi e incantesimi utili. C'è anche qualche piccolo enigma legato alle coordinate delle caselle.
Altro incentivo a proseguire sono nuovi PG da sbloccare (indicati nell'hub, ma non selezionabili) i log di eventi e battaglie da completare e il fatto che a riempire tutte le caselle si ottengono punti che permettono di "installare" abilità per il party (come ad esempio la fuga).