Autore Topic: [NS] Kirby e la terra perduta  (Letto 9227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #135 il: 14 Ago 2022, 11:31 »
Bellone questo Kirby, qui ai confini del mondo e in portabilità è davvero una manna dal cielo. Con un occhio sonnecchiante, spaparanzata sul lettino e la pressione 60/90 si comporta molto bene con gente non proprio al top delle prestazioni. È il titolo adatto per andare un po' di default.

Sono arrivata al quinto mondo, per adesso posso dire che affrontato per la sua sfida lineare è davvero semplice, pure troppo, un po' fanciullesco. Vabbè, ci sta. Il gusto sta nel completismo e nelle sfide, lì sa essere birbantello ed è bello perderci tempo.

Graficamente è un amore, con il solo sfregio dei 30 fps che con questa pucciosità e rotondità ci cantavano ma una volta passato il rammarico anche sticazzi. Però me lo figuravo più ampio e "free", invece è piuttosto canalizzato, quasi lineare.

Mi sembra in linea con la Nintendo di Switch: gioco solido e convincente ma nulla che rivoluzioni il mondo dei vg. Che non è una colpa, intendiamoci, però si capisce come sia un gioco di seconda fila che scordi non appena lo esaurisci.
Non mi lamento, è quello che deve essere, fa quello che deve fare. 😀
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #137 il: 10 Ott 2022, 16:15 »
A me è piaciuto tantissimo e non fosse una annata incredibile in quanto a titoli di qualità Switch, sarebbe già il mio Goty. Finito col 99%, credo che per il 100 mi servirebbe trovare quelle che ho letto essere 3 stanze segrete nascoste nel mondo di gioco, ma che non mi interessano. Mi sento pienamente appagato. Mi son divertito da morire, soprattutto nel battere il tempo delle sfide e nei combattimenti del Colosseo, dove il gioco da il meglio di sé e bisogna padroneggiare le vari armi e abilità a disposizione. Il gioco non inventa né rivoluziona nulla, ma è uno di quei titoli Nintendo fatti ad arte, pieno di colori e che sa farti tornare bambino. Per quanto mi riguarda il miglior Kirby che ricordi, e dallo Snes in avanti li ho giocati tutti. Imperdibile.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #138 il: 11 Ott 2022, 00:47 »
Il gioco "non inventa nulla" perché abbiamo già giocato Mario odissey; tuttavia i livelli che ruotano attorno ad un'abilità  e segreti scopribili usando abilità ad hoc è una cosa che non si vede spesso.
Non è difficile a livello piattaformico, per questo è ben accessibile, però non è facile trovare tutti i segreti o battere le sfide a tempo.

A me sta piacendo molto: i suoi livelli contenuti e graziosi hanno sempre delle trovate sorprendenti e sorridenti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #139 il: 11 Ott 2022, 11:39 »
Per quanto riguarda la difficoltà, per me è perfetta. Soprattutto per quello che riguarda la curva di apprendimento. All'inizio sembra tutto facilissimo, ma man mano che vai avanti, se vuoi superare sfide a tempo e combattimenti dovrai per forza padroneggiare le varie armi con le loro caratteristiche diverse
E poi c'è l'ultimo boss dell'ultima sfida del torneo che, felice se qualcuno può smentirmi, è il boss più difficile di un gioco Nintendo degli ultimi 20 anni almeno.
« Ultima modifica: 11 Ott 2022, 11:42 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #140 il: 18 Ott 2022, 09:35 »
Ma @Ivan F. lo sa che c'è un power up che trasforma Kirby in ... Katamary Damacy? -______-
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #141 il: 18 Ott 2022, 09:51 »
Spoiler!

Ho provato la demo nel weekend e vi dico che, se il buon gioco si vede dal mattino, potrebbe essere una delle mejo robe noentiendo da lungo tempo.

Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 12:33 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #142 il: 18 Ott 2022, 09:58 »
Spoiler!

Ho provato la demo nel weekend e vi dico che, se il buon giorno si vede dal mattino, potrebbe essere una delle mejo robe noentiendo da lungo tempo.

Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.

P.S. mi ha lasciato dei feels da Luigi's Mansion, in qualche modo. Saranno i livelli per nulla dispersivi e finemente cesellati, saranno gli utilizzi creativi di mosse e power-up che ti sputa in faccia ogni tre passi, sarà che si passa metà del tempo ad aspirare roba come una casalinga compulsiva. Fatto sta, è un gran bel feel.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #143 il: 18 Ott 2022, 11:26 »
Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.
Lo sono anche io e mi sto divertendo fino alla quasi fine. :)
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 11:31 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #144 il: 14 Nov 2022, 15:02 »
L'ho finito un po' di giorni fa; confermo il crescendo di situazioni, molto divertenti e giocattolose. Ho anche fatto un po' di endgame, ma mi tengo alcuni livelli e sfide fra qualche mese, come ho fatto con Mario Odissey.
Per me il miglior gioco Nintendo second party (escludendo gli xenoblade che non ho mai giocato) e uno dei miei preferiti di quest'anno.
La demo un po' inganna perchè è molto introduttiva e un po' blanda.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [NS] Kirby e la terra perduta
« Risposta #145 il: 08 Feb 2023, 11:29 »
Che bello questo Kirby, un po' come tutti mi aspettavo il fratello scemo di Super Mario Odyssey, invece è un gioco di tutto rispetto e molto saggio nella sua semplicità e nella stratificazione a cipolla della sfida.

Personalmente, poi, lo apprezzo particolarmente perché è l'antitesi di quella scuola di game design che intende trial and error, legnosità di comandi e concettuale, e difficoltà esasperata come via principale all'appagamento. Questo Kirby è piuttosto semplice, ma riesce a coinvolgere anche il giocatore più esperto con la continua variazione di meccaniche micro e il piacere dell'interazione con il protagonista e il mondo di gioco. In più, come detto da altri, se si vogliono completare tutti gli obiettivi e battere i tempi delle sfide, diventa comunque difficile.

Negli Awards l'ho menzionato solo in categorie minori perché ero ancora all'inizio, ma più vado avanti più scala posizioni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024