Autore Topic: [NS] Kirby e la terra perduta  (Letto 9706 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #135 il: 14 Ago 2022, 11:31 »
Bellone questo Kirby, qui ai confini del mondo e in portabilità è davvero una manna dal cielo. Con un occhio sonnecchiante, spaparanzata sul lettino e la pressione 60/90 si comporta molto bene con gente non proprio al top delle prestazioni. È il titolo adatto per andare un po' di default.

Sono arrivata al quinto mondo, per adesso posso dire che affrontato per la sua sfida lineare è davvero semplice, pure troppo, un po' fanciullesco. Vabbè, ci sta. Il gusto sta nel completismo e nelle sfide, lì sa essere birbantello ed è bello perderci tempo.

Graficamente è un amore, con il solo sfregio dei 30 fps che con questa pucciosità e rotondità ci cantavano ma una volta passato il rammarico anche sticazzi. Però me lo figuravo più ampio e "free", invece è piuttosto canalizzato, quasi lineare.

Mi sembra in linea con la Nintendo di Switch: gioco solido e convincente ma nulla che rivoluzioni il mondo dei vg. Che non è una colpa, intendiamoci, però si capisce come sia un gioco di seconda fila che scordi non appena lo esaurisci.
Non mi lamento, è quello che deve essere, fa quello che deve fare. 😀
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #137 il: 10 Ott 2022, 16:15 »
A me è piaciuto tantissimo e non fosse una annata incredibile in quanto a titoli di qualità Switch, sarebbe già il mio Goty. Finito col 99%, credo che per il 100 mi servirebbe trovare quelle che ho letto essere 3 stanze segrete nascoste nel mondo di gioco, ma che non mi interessano. Mi sento pienamente appagato. Mi son divertito da morire, soprattutto nel battere il tempo delle sfide e nei combattimenti del Colosseo, dove il gioco da il meglio di sé e bisogna padroneggiare le vari armi e abilità a disposizione. Il gioco non inventa né rivoluziona nulla, ma è uno di quei titoli Nintendo fatti ad arte, pieno di colori e che sa farti tornare bambino. Per quanto mi riguarda il miglior Kirby che ricordi, e dallo Snes in avanti li ho giocati tutti. Imperdibile.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #138 il: 11 Ott 2022, 00:47 »
Il gioco "non inventa nulla" perché abbiamo già giocato Mario odissey; tuttavia i livelli che ruotano attorno ad un'abilità  e segreti scopribili usando abilità ad hoc è una cosa che non si vede spesso.
Non è difficile a livello piattaformico, per questo è ben accessibile, però non è facile trovare tutti i segreti o battere le sfide a tempo.

A me sta piacendo molto: i suoi livelli contenuti e graziosi hanno sempre delle trovate sorprendenti e sorridenti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #139 il: 11 Ott 2022, 11:39 »
Per quanto riguarda la difficoltà, per me è perfetta. Soprattutto per quello che riguarda la curva di apprendimento. All'inizio sembra tutto facilissimo, ma man mano che vai avanti, se vuoi superare sfide a tempo e combattimenti dovrai per forza padroneggiare le varie armi con le loro caratteristiche diverse
E poi c'è l'ultimo boss dell'ultima sfida del torneo che, felice se qualcuno può smentirmi, è il boss più difficile di un gioco Nintendo degli ultimi 20 anni almeno.
« Ultima modifica: 11 Ott 2022, 11:42 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #140 il: 18 Ott 2022, 09:35 »
Ma @Ivan F. lo sa che c'è un power up che trasforma Kirby in ... Katamary Damacy? -______-
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #141 il: 18 Ott 2022, 09:51 »
Spoiler!

Ho provato la demo nel weekend e vi dico che, se il buon gioco si vede dal mattino, potrebbe essere una delle mejo robe noentiendo da lungo tempo.

Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 12:33 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #142 il: 18 Ott 2022, 09:58 »
Spoiler!

Ho provato la demo nel weekend e vi dico che, se il buon giorno si vede dal mattino, potrebbe essere una delle mejo robe noentiendo da lungo tempo.

Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.

P.S. mi ha lasciato dei feels da Luigi's Mansion, in qualche modo. Saranno i livelli per nulla dispersivi e finemente cesellati, saranno gli utilizzi creativi di mosse e power-up che ti sputa in faccia ogni tre passi, sarà che si passa metà del tempo ad aspirare roba come una casalinga compulsiva. Fatto sta, è un gran bel feel.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #143 il: 18 Ott 2022, 11:26 »
Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.
Lo sono anche io e mi sto divertendo fino alla quasi fine. :)
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 11:31 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #144 il: 14 Nov 2022, 15:02 »
L'ho finito un po' di giorni fa; confermo il crescendo di situazioni, molto divertenti e giocattolose. Ho anche fatto un po' di endgame, ma mi tengo alcuni livelli e sfide fra qualche mese, come ho fatto con Mario Odissey.
Per me il miglior gioco Nintendo second party (escludendo gli xenoblade che non ho mai giocato) e uno dei miei preferiti di quest'anno.
La demo un po' inganna perchè è molto introduttiva e un po' blanda.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [NS] Kirby e la terra perduta
« Risposta #145 il: 08 Feb 2023, 11:29 »
Che bello questo Kirby, un po' come tutti mi aspettavo il fratello scemo di Super Mario Odyssey, invece è un gioco di tutto rispetto e molto saggio nella sua semplicità e nella stratificazione a cipolla della sfida.

Personalmente, poi, lo apprezzo particolarmente perché è l'antitesi di quella scuola di game design che intende trial and error, legnosità di comandi e concettuale, e difficoltà esasperata come via principale all'appagamento. Questo Kirby è piuttosto semplice, ma riesce a coinvolgere anche il giocatore più esperto con la continua variazione di meccaniche micro e il piacere dell'interazione con il protagonista e il mondo di gioco. In più, come detto da altri, se si vogliono completare tutti gli obiettivi e battere i tempi delle sfide, diventa comunque difficile.

Negli Awards l'ho menzionato solo in categorie minori perché ero ancora all'inizio, ma più vado avanti più scala posizioni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [NS] Kirby e la terra perduta
« Risposta #146 il: 21 Apr 2024, 11:45 »
Dopo tre anni, l'ho trovato a prezzo decente (40 euro) e l'ho finito.
Il gioco è molto bello, semplice ma appagante poiché le situazioni di gioco cambiano a seconda dell'abilità equipaggiata. La sfida comunque c'è, specie per chi vuole mettersi alla prova con i Time Attack delle vie del tesoro, e soprattutto con il Colosseo (non sono mancate le ingiurie agli sviluppatori).
Forse pecca un po' nel level design, mi é piaciuto particolarmente l'unico livello simile open world (quello nel deserto), dimostrando che il gioco si presterebbe benissimo ad un mondo in stile Mario Odyssey. Graficamente é sublime, anche se ho notato qualche incertezza del motore grafico quando deve animare i nemici lontani (scattano).
Consigliatissimo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [NS] Kirby e la terra perduta
« Risposta #147 il: 21 Apr 2024, 11:47 »
Spoiler!

Ho provato la demo nel weekend e vi dico che, se il buon gioco si vede dal mattino, potrebbe essere una delle mejo robe noentiendo da lungo tempo.

Non credo lo giocherò, sono una persona adulta e solitaria. Chi c'ha i pargoli dovrebbe provarlo però. Augh.
Ma perché i giocatori adulti dovrebbero giocare solo giochi brutti?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Kirby e la terra perduta
« Risposta #148 il: 21 Apr 2024, 12:17 »
C'è paura o fastidio quando le cose non sono pesanti, realistiche e/o "mature". Lo capisco perché ci sono passato.
Ritengo sia un po' come il problema verso i musical: una preferenza culturale che diventa parte dei gusti della persona.
Non condanno Gaissel, ma si può guarire. 😄😘
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Kirby e la terra perduta
« Risposta #149 il: 21 Apr 2024, 13:36 »
lo apprezzo particolarmente perché è l'antitesi di quella scuola di game design che intende trial and error, legnosità di comandi e concettuale, e difficoltà esasperata come via principale all'appagamento.
Sta’ a vedere che il mondo comincia a guarire :yes: