Autore Topic: [NS] Kirby e la terra perduta  (Letto 9228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #15 il: 24 Set 2021, 15:17 »
Molto interessante questo titolo, e lo dico da giocatore che non ha mai provato nessuna attrattiva per i giochi di Kirby.

Gli episodi che ho provato su Snes mi son sembrati molto facili e pieni di idee, anche molto moderne per i tempi.

E allora ecco che la prospettiva di un episodio 3D che non punti su sfida o tecnicismi ma che si basi più sull'inventiva, sulle idee e sull'interazione mi sembra più appropriata per Kirby che per Mario!

Molto carina anche l'ambientazione generale: il post-apocalittico gioioso  ;)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #16 il: 24 Set 2021, 15:31 »
Più lo guardo e più mi sembra l'annuncio migliore del Direct, spero solo si ricordino di metterci il gioco.


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #18 il: 24 Set 2021, 20:25 »
Finché non è comparso Kirby pensavo fosse Splatoon.

Ogni tanto penso che questo forum esista solo per trollarmi.
Io amo Kirby più di tutti voi messi assieme e moltiplicati per sei col resto di due, ma esattamente cosa vedete in questo trailer di così promettente rispetto a qualsiasi precedente episodio?
Ci sono 2 nemici per continente quadrato, il gameplay non ha nulla di diverso da un Kirby qualunque ad eccezione del 3D (che già sembra rendere l’evitamento dei nemici ancor più facile del solito).

L’ammore? Ma l’ammore è la costante universale di Kirbo. È sempre tutto puccettosissimo, fin dai tempi del Game Boy.

Inzomma, cosa può mai indurre voialtri umarells del videogioco a girare la testa verso questo cantiere? :|

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #19 il: 24 Set 2021, 20:36 »
A me mi piacie di più Kirba di te.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #20 il: 24 Set 2021, 20:39 »
Beh almeno personalmente:

1) un Kirby full 3D (oltre al carino Blowout Blast per 3ds) mi ha sempre stuzzicato, ora non mi sono ancora informato su chi lo sviluppa ma è Nintendo, potrebbe avere un ottimo level design come avventura

2) L'ispirazione a Mario Odyssey è evidente e, in assenza di Mario nuovi nell'imminente, la fame Mariesca gioca il suo ruolo

3) un motivo molto semplice, è una serie N sempre stata nel mezzo qualitativamente ma con un certo appeal e importanza storica (ne sfornano di tutti i tipi, compresi battle royale f2p, anche perchè ha una sua fanbase non da poco e Star Allies ha venduto il suo), quindi si spera possa rappresentare uno step per ambizione e realizzazione con questa nuova prospettiva 3D: nulla di rivoluzionario ma un passettino avanti e qualcosa di fresco nella serie, di certo non mi aspetto un capolavoro

Poi sembra conservativo a livello di poteri, vorrei molto altro e più fantasia, mentre sui nemici non mi preoccuperei, magari appare un pò vuoto ora nella presentazione ma fatico a credere che non venga riempito di collezionabili e nemici.

Per la sfida temo anche io, più che altro per un discorso di target della serie, mal che vada si rivelerà un'avventura rilassante
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 20:42 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #21 il: 24 Set 2021, 20:40 »
Ogni tanto penso che questo forum esista solo per trollarmi.

Siamo stati scoperti, missione annullata!

Ripeto, missione annullata!!!


Sneik! Sneeeeeeik!

Citazione
Io amo Kirby più di tutti voi messi assieme e moltiplicati per sei col resto di due, ma esattamente cosa vedete in questo trailer di così promettente rispetto a qualsiasi precedente episodio?

Beh, il 3D.

Io ho giocato solo alcuni Kirby, e non posso dire che sia la mia serie preferita di tutti i tempi, ma ci ho sempre trovato dentro parecchie idee e le cose fatte bene.

Probabilmente, l'entusiasmo deriva da questo: pensare che, vista la tradizione, faranno le cose per bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #22 il: 24 Set 2021, 20:41 »
Non capisco cosa continuo a scrivere messaggi qui dentro.

D'ora in poi mi faccio la macro: "Come dice o dirà Laxus, uguale".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #23 il: 24 Set 2021, 20:49 »
Bello!  :yes:
Temo il fattore sfida però, il fattore critico di una certa, recente, produzione Nintendo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #24 il: 24 Set 2021, 20:55 »
Non capisco cosa continuo a scrivere messaggi qui dentro.

D'ora in poi mi faccio la macro: "Come dice o dirà Laxus, uguale".

Semplifico il lavoro altrui, visto? :D
Ringrazio ma posso assicurare che riporto solo il mio pensiero, su questo non ci piove, se condiviso fa piacere altrimenti pace, amo il confronto ma non cerco nè pretendo di far cambiare idea a nessuno

Ad esempio, la ''gioia'' per questo Kirby può benissimo essere irrazionale, io in fondo in fondo ci ho visto semplicità (che può funzionare), pulizia, ambientazione accattivante e particolare per la serie che mi comunica evasione e rilassatezza.
Non mi dispiace un gioco così, fatto da Nintendo in questo momento storico.

Poi i Kirby hanno da sempre un gran potenziale (fra moveset interessanti, combinazioni, power up, puzzle solving creativo ma troppo semplice) che spesso non viene sfruttato appieno, mi piace sognare di vederlo realizzato prima che mi spunti la barva bianca.
Anche perchè artisticamente io li trovo spesso e volentieri deliziosi (anche se la mia preferenza sull'estetica andrà sempre a quello di lana, Epic Yarn  :-* )

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #25 il: 24 Set 2021, 21:05 »
Il miglior Kirby del decennio è segretamente Il Pennello Arcobaleno.
Che gioia, quel gioco.
Purtroppo Kirby + WiiU + touch + 2015 = BOMBA DELLE BOMBE.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #26 il: 24 Set 2021, 21:25 »
Il miglior Kirby del decennio è segretamente Il Pennello Arcobaleno.
Che gioia, quel gioco.
Purtroppo Kirby + WiiU + touch + 2015 = BOMBA DELLE BOMBE.

Apprezzato anche quello, poi titoli particolari che in qualche modo sfruttano l'unicità di una periferica o piattaforma (e diciamolo, il gamepad fra le console N gimmickose è anche quello la cui gimmick è stata sfruttata poco) a me stanno simpatici perchè ti lasciano un ricordo extra legato all'esperienza, poi funzionava piuttosto bene col pennino.

Però a conti fatti preferisco Kirby più classici con le abilità copia perchè è quella la peculiarità del personaggio, ingoiare, sputare, assorbire.
Lo stesso epic yarn è semplificato nel gameplay ma lo esalto perchè quel tipo di estetica per me resta imbattuta  :-[

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #27 il: 24 Set 2021, 21:43 »
Come dicevo toccherà vedere se dentro ci mettono il poco ma:

1) è il primo Kirby 3D e la meccanica dell'assorbimento si presta bene all'esplorazione

2)dissero che volevano farne il Kirby più ambizioso e mi pare che ci siamo

3)spero sia la volta buona per veder sfruttato bene un sistema di combattimento bello ma mai valorizzato a dovere

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #28 il: 24 Set 2021, 22:13 »
Il miglior Kirby del decennio è segretamente Il Pennello Arcobaleno.
Che gioia, quel gioco.
Purtroppo Kirby + WiiU + touch + 2015 = BOMBA DELLE BOMBE.

Io apprezzai moltissimo moltissimo quello per DS (almeno su ds lo ricordo). Mi piacque anche quello WiiU ma decisamente meno.
Questo invece mi dice poco sinceramente, mi pare che ci sia davvero troppo vuoto. Kirby è sempre lento e fa sempre quei salti strani che mi danno fastidio pure in smash. Non so, devo vedere di più personalmente.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] Kirby e La Terra Perduta
« Risposta #29 il: 25 Set 2021, 10:14 »
Monster design lo preferisco a Mario odissey. Giusto quello. Il resto è di una zuccherosita ineguagliabile
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14