Beh almeno personalmente:
1) un Kirby full 3D (oltre al carino Blowout Blast per 3ds) mi ha sempre stuzzicato, ora non mi sono ancora informato su chi lo sviluppa ma è Nintendo, potrebbe avere un ottimo level design come avventura
2) L'ispirazione a Mario Odyssey è evidente e, in assenza di Mario nuovi nell'imminente, la fame Mariesca gioca il suo ruolo
3) un motivo molto semplice, è una serie N sempre stata nel mezzo qualitativamente ma con un certo appeal e importanza storica (ne sfornano di tutti i tipi, compresi battle royale f2p, anche perchè ha una sua fanbase non da poco e Star Allies ha venduto il suo), quindi si spera possa rappresentare uno step per ambizione e realizzazione con questa nuova prospettiva 3D: nulla di rivoluzionario ma un passettino avanti e qualcosa di fresco nella serie, di certo non mi aspetto un capolavoro
Poi sembra conservativo a livello di poteri, vorrei molto altro e più fantasia, mentre sui nemici non mi preoccuperei, magari appare un pò vuoto ora nella presentazione ma fatico a credere che non venga riempito di collezionabili e nemici.
Per la sfida temo anche io, più che altro per un discorso di target della serie, mal che vada si rivelerà un'avventura rilassante