E vabbe', grazie al ca**o, tirare fuori un assoluto capolavoro come Plastic dreams non vale, è come citare "Kind of blue" quando si parla di jazz!
Io recentemente sto ascoltando molto l'ultimo album di Roisin Murphy (ex cantante dei Moloko) "Roisin Machine": non è forse nulla di particolarmente innovativo ma è una buona house con qualche influenza disco '70, ottimamente prodotta e molto piacevole.
https://www.youtube.com/watch?v=k5D2K889XBc&list=PLowJYGn6rWFRZISl4_ifgD6LA_HYUTTyB.
Caro
@nodisco se mi citi Roisin Murphy non posso che tirare fuori IL pezzo dei Moloko,
Sing It Back ma nel leggendario
Boris Dlugosch Musical Mix, dieci minuti di Garage House Nirvana da stato dell'arte del genere.
https://www.youtube.com/watch?v=q-ZQbWQqZuACmq, come dicevo, questo è anche un topic di esperienze e testimonianze.
Parto io con tre momenti per me fondanti in quanto coronamento del mio percorso di avvicinamento alla DANCE.
Estate 2011, Red Zone di Perugia, FRANCOIS KEVORKIAN
E' il primo nome importante che ho modo di ascoltare, emozione ed aspettative al massimo e FK non delude: un diluvio di House, Funk, Soul, persino l'occasionale asprezza Techno il tutto organizzato in quel magma profondissimo e Dubby tipico del suo stile. Narrazione sonora totale. Esperienza totalizzante.
Primavera 2012, Red Zone di Perugia, guest star DERRICK MAY in persona.
Il mitologico fa un set splendido, in bilico fra passato (tante le chicche, soprattutto Deep e Underground) presente e phuturo, in un visionario, trascendente, flusso sonoro pieno di Soul e latinità. Rapimento estatico totale, quando, in mezzo al nulla, spunta fuori pure Acid Trax dei Phuture mixata ad Ananda Project (!!!) è tipo l'alpha e l'omega.
Inverno 2013, sempre Red Zone, stavolta c'è LITTLE LOUIE VEGA, nientemeno.
Come per Kevorkian, aspettative altissime e sicuramente il set è stato eccellente ma, non so, ne conservo un ricordo di amaro in bocca, come se fosse tutto troppo perfetto, tutto molto convenzionale, Vega sciorina Garage, Soul, Deep in un mix da stato dell'arte, con tanto mestiere ma mi manca il guizzo, mi manca la
narrazione, che per me è il cuore di ogni DJ set che si rispetti.