Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 169924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1515 il: 20 Dic 2023, 13:08 »
@Glor Se vai sul thread di tfp dedicato a Xeno 3 leggerai pareri contrastanti. Ma c'è consenso almeno sul fatto che il terzo capitolo punti ad un target più adulto rispetto a quello del primo Xenoblade e, soprattutto, del secondo.

Per quanto mi riguarda si può dire che il 3 ha la tematica di fondo disperante/depressiva, è un gioco molto filosofico (la tematica di fondo è spesso affrontata con un approccio "tesi-antitesi") e ci sono molte citazioni e rimandi proprio da/a Xenogears.

Ci troverai anche qualche siparietto "anime" (ma nulla che superi i livelli di guardia) e un ritmo della progressione della vicenda decisamente discutibile.

Per me, come gioco nel complesso non riesce a superare il primo Xenoblade. Ma in alcuni picchi filosofici e emotivi è l'apice della trilogia.

Il 2 l'ho ignorato proprio per le cose che lamenti. Per me è impossibile giocare con quei personaggi e leggere quei dialoghi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1516 il: 26 Dic 2023, 13:12 »
Purtroppo però il livello di bimbominkiaggine dei protagonisti lo trovo insopportabile, Rex e sopratutto il nopon, con i loro siparietti da recita della scuola materna... Anche la trama è piuttosto inconsistente, almeno fino al punto in cui sono arrivato.
Questa è una lamentela comune riguardo al gioco. Lamentela che non condivido per nulla, ma proprio nulla nulla. E' probabile dunque che proseguendo il gioco, e giocando al seguito, ti rimarrà la sensazione che X2 sia l'episodio "leggero" della serie.