Autore Topic: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium  (Letto 1038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Il mio auspicio sembra aver sortito qualche effetto e fortunatamente vediamo un tentativo di crpg narrativo nascere sulla scia dello splendido Disco Elysium.

In un futuro cyberpunk la gente cerca consolazione in vite virtuali apparentemente perfette ma in cui il crimine comunque si affaccia.
Per questo esistono i GameDec, Detective privati che si occupano di indagare sui crimini commessi in queste vite virtuali.
Noi interpreteremo per l'appunto uno di questi Gamedec in un gioco della durata di più di dieci ore ma altamente rigiocabile perchè, secondo quanto promesso dagli sviluppatori, il mondo di gioco ed il vostro personaggio cambieranno sensibilmente in base alle vostre scelte fin da quella della vostra professione precedente alla creazione del personaggio.
Il gioco come Disco Elysium, da cui riprende questa nuova declinazione di rpg, non avrà combattimenti nel  senso classico del termine e avrà una grande enfasi sulla narrazione per cui ci sarà di aspettarsi una tonnellata di testo. Testo purtroppo non in italiano al momento anche se al lancio sarà disponibile in un gran numero di idiomi.
Il gioco è in uscita nel 4 trimestre del 2020 su PC (Steam e GOG per la gioia di @Panda Vassili ) e Nintendo Switch (dove ogni gioco è la morte sua)

L'ho scoperto quasi per caso e devo dire che dopo D.E. ho davvero tanta voglia di giocare altre cose simili sperando che visto il genere la cura narrativa sia altrettanto valida.

Qui il trailer ufficiale
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=2fNz_xs7V-I&feature=emb_logo

Qui una prova della demo da parte di RPS che sembra interessata al gioco
https://www.rockpapershotgun.com/2020/09/17/watch-me-interrogate-a-teenage-perv-in-cyberpunk-detect-em-up-gamedec/






« Ultima modifica: 21 Set 2020, 17:10 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #1 il: 21 Set 2020, 16:23 »
Grande Noldor, grazie della segnalazione, speriamo nell'italiano (come per disco elysum)  :-*

Il gioco dal trailer mi ha fatto pensare a come sarebbe stato fatto oggi - forse - Blade Runner dei Westwood.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #2 il: 21 Set 2020, 16:33 »
Sarebbe una figata vedere una IP potente e narrativamente ricca come quella di Blade Runner trasposta in questo genere. Chissà che se questo genere non sarà un fuoco di paglia in futuro non si veda qualcosa del genere...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #3 il: 21 Set 2020, 17:00 »
SBORRO!!!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #4 il: 21 Set 2020, 17:07 »
Grazie anche da parte mia, non sapevo nulla, estremamente interessato!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #5 il: 23 Set 2020, 11:12 »
Sarebbe una figata vedere una IP potente e narrativamente ricca come quella di Blade Runner trasposta in questo genere. Chissà che se questo genere non sarà un fuoco di paglia in futuro non si veda qualcosa del genere...

Correndo il rischio di generalizzare, concordo che in generale innestare il gene di Blade Runner in un progetto del genere potrebbe generare risultati generosi, pur di non essere generatore di un risultato generalmente generico e generalista.

Scusa @Noldor, non ho resistito  :D

Tornando IT, goduto che esca anche su Switch, dove ogni cosa prende nuova vita.
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 15:22 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #6 il: 23 Set 2020, 15:03 »
 :D :D :D :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #7 il: 26 Mar 2021, 18:56 »
Disponibile la demo su STEAM e immagino anche su GOG ed Epic.
Nel weekend la provo, fingers crossed!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #9 il: 08 Giu 2022, 16:40 »
Il gioco è nell'Humble Choice di questo mese.
Quando nel 2135 lo giocherò vi saprò dire.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][NS] Gamedec - Quando hai ancora voglia di Disco Elysium
« Risposta #10 il: 09 Giu 2022, 12:17 »
Io l'avevo comprato un mesetto fa  :( e ovviamente non l'ho ancora giocato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!