Autore Topic: Microsoft acquisisce Activision/Blizzard  (Letto 9360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft acquisisce Activision/Blizzard
« Risposta #210 il: 30 Gen 2022, 12:36 »
Secondo me questo è proprio un esempio di come il marketing storpia la considerazione del pubblico.

Non è questione di marketing, è la prospettiva distorta del videogiocatore che passeggia nel proprio orticello pensando che tutto quello che sa è tutto quello che c'è da sapere.

In termini di marketing, penso che King e Blizzard non siano secondi a nessuno (certo non fanno pubblicità verso il pubblico console).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft acquisisce Activision/Blizzard
« Risposta #211 il: 30 Gen 2022, 13:06 »
Colpisce King, un vero colosso.

In ambito mobile penso siano numeri meno roboanti rispetto a quanto siamo abituati: King Digital ha 2000 dipendenti, Playrix 2500, Zynga 2200, miHoYo (quelli di Genshin Impact) ne ha 3.500.
Fa strano Supercell, che ne ha solo 340.

Restando nell'ambito di sviluppatori singoli su console, ci sono numeri simili solo in Rockstar (+2000) o CD Projekt Red (+1000)


Ecco, poi ci sono casi divertenti, come Ubisoft che ne ha 18.000 distribuiti in giusto una manciata di studi ^^

Spoiler (click to show/hide)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: Microsoft acquisisce Activision/Blizzard
« Risposta #212 il: 30 Gen 2022, 13:20 »
Secondo me questo è proprio un esempio di come il marketing storpia la considerazione del pubblico.

Non è questione di marketing, è la prospettiva distorta del videogiocatore che passeggia nel proprio orticello pensando che tutto quello che sa è tutto quello che c'è da sapere.

In termini di marketing, penso che King e Blizzard non siano secondi a nessuno (certo non fanno pubblicità verso il pubblico console).

Ma infatti non mi riferisco a demeriti di A/B ma ai meriti di chi ti deve vendere marchio e console.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.363
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Microsoft acquisisce Activision/Blizzard
« Risposta #213 il: 09 Feb 2022, 19:51 »
Lodevole come scelta. Strano che invece per Starfiled e The Elder Scrolls hanno chiuso le porte al multipiattaforma.

TFP Link :: https://twitter.com/Nibellion/status/1491453570029395980
Canale VampireItalia su Discord

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: Microsoft acquisisce Activision/Blizzard
« Risposta #214 il: 09 Feb 2022, 20:05 »
Secondo me perché i single player di bethesda hanno valore solo tra gli appassionati, i multiplayer di activision fanno i soldi veri e li fanno se sono giocabili su più piattaforme possibili.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.