@RBT sarei curioso di vedere il replay completo della tua prova.
Visto che non ho il replay, ti scrivo due righe, spero apprezzate, credo pure vi aggiungo info che solo in telemetria...
- auto con motore centrale posteriore e passo corto, indi gira subitissimo
- allora freni tanto prima della curva e poi affronti la curva in accelerazione (trasferimento di carico al posteriore, che compensa il sovrasterzo dato dal passo corto).
- Dovete capire in base ad aderenza e raggio curva quanto premere sull acceleratore, ma il concetto è non mettere carico all avantreno
- In uscita curva, vorrete massimizzare l accelerazione e portarvi subito a WOT (wide open throttle), ma fate attenzione a farlo gradualmente in modo da capire se avete abbastanza aderenza (lo vedete nel video che ho postato, gioco con l acceleratore in uscita curva per capire se c è abbastanza aderenza).
-colpetto di freno prima di salti se ritenete siete sbilanciati, mai sterzare prima o durante un salto
-Su PS5 i grilletti si induriscono appena raggiungi il limite di aderenza, stra-utile
- troverete che l auto è molto stabile e sincera
- il piede sinistro è il tuo migliore amico, frenate col sinistro quando serve per stabilizzare l auto in curva, tirerete fuori curve in derapata veloci che vi leccate i baffi. Colpettini per dare carico all avantreno quando andate in sottosterzo. Sapevate che Fabrizia Pons quando cominciò a correre con l Alfa GTV si disperò perchè il freno a mano interveniva sull avantreno e indi dovette adeguarsi imparando a frenare col sinistro per compensare il sottosterzo? Se non sapete chi è Fabrizia Pons beh andate a studiare!
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