Autore Topic: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists  (Letto 49779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #990 il: 10 Dic 2021, 21:45 »
8:55.057, sono ormai una categoria sotto di @slataper ma, mentre qui si discetta di derapate o guida pulita, io mi interrogo su quale Whisky versarmi prima della prova e così è dura.
Non sono andato male, a parte un errore tremendo alla fine della prima speciale per cui ho tagliato il traguardo in retromarcia e che mi ha tolto un po' di baldanza per il resto del rally.
Per l'angolo dei bug buffi, questa volta mi si è rotto il sonoro, ogni tanto si alzava e abbassava a caso, senza apparente motivo. Niente di troppo invalidante, anzi, aggiungeva un gradevole tono surreale al tutto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #991 il: 11 Dic 2021, 15:41 »
Whisky in casa non ne ho, ma se vogliamo aggiungere livelli di difficoltà al torneo posso contribuire con del Bicerin...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #992 il: 11 Dic 2021, 15:53 »
Sì, avevo intuito anche io il Quarto Segreto di Fatimandàveloce, ovvero prediligere l'aderenza.

Ma a volte non riesco, godo troppo quando prendo le curve tutto di traverso.

Te la appoggio, team derapata anche qui.

Chiedetevi perchè nei rally veri si pendola e derapa.

Qui i tagli e la linearità fanno il tempo, ma grazie al caxxo perchè si corre con la visuale e volo d uccello (alcuni proprio con quella più distante), cosa che non accade nella realtà.

La guida pulita paga a prescindere, ma il gioco la esaspera perchè fa tagliare tanto e non punisce i tagli di traiettoria. Insomma, nella realtà la guida di chi fa i temponi su art of rally ha poco senso se non del tutto.

I finlandesi con la loro pendolata di ingresso curva si cappottano dalle risate intanto.

Qui approfitto del tuo post RBT, che ti ritengo esperto conoscitore di auto (davvero, ti faccio i complimenti perché ne ho visti pochi come te) e soprattutto grande appassionato, perché non vorrei che passasse il messaggio sbagliato e continuassi ad avere quest'idea su art of rally.
Credo che abbiate preso a esempio il mio stile di guida, temendo poi che abbia un effettivo vantaggio e che si applichi all'intero gioco.
Innanzitutto io non sono un pilota di rally :D, bensì un giocatore a cui piace il Time Attack. Quindi capite bene che prendermi a esempio è già uno sbaglio!
art of rally secondo me premia sia la derapata sia l'aderenza e non c'è una chiara preferenza (se non quella di chi gioca). Sta al giocatore interpretare e sapersi adattare, ma si può andare forte sia in un modo sia in un altro. Ne sono convinto.
Sono un fan della guida pulita e fluida, con poche correzioni. Spiace per i finlandesi, ma a me piace pensare di ispirarmi a Loeb che ho visto correre tra l'altro anche dalle mie parti vicino ad Alba un paio di anni fa e mi ha autografato pure un poster. Per me non è un idolo, di più!
Poi lungi a pensare che guidi come lui, però è per far capire che non è che art of rally ti dica di guidare in questa maniera! Sono io a volerlo fare, sia perché mi trovo meglio (anche per limiti miei sia ben chiaro) sia perché mi piace! :yes:

Anche la visuale è una mia preferenza. art of rally fin dall'inizio l'ho considerato un gioco di corse top-down
(così l'avevo interpretato fin dalla primo demo) e ho applicato dunque una visuale dall'alto. Giocando tra l'altro con la tastiera, che ha contribuito a mio parere a forgiare in un anno di gioco questa "guida pulita" che poi vedete a schermo. E il passaggio al pad ha sì cambiato qualcosa, ma non più di tanto. Perché alla fine so giocare così.
Però in realtà tra i giocatori più bravi credo di essere l'unico a giocare così pulito e con visuale dall'alto. Non ne vedo altri. Tanti bravi derapano come matti e fanno temponi con visuale ravvicinata.
Questo mi preme dirlo perché il mio modo di giocare non credo assolutamente che sia l'unico con cui si possa andare forte ad art of rally.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Vme17yOYZGg

Questo record che ho fatto oggi è con la visuale più ravvicinata. L'ho fatto per voi e soprattutto per te RBT e mi ha preso due giorni altrimenti ti avrei risposto prima! Mi avete sulla coscienza! :death:
Ho scelto volutamente Haapajärvi, che come stage non ha praticamente tagli. Questo per dire che qui do ragione a RBT, il gioco ha tanti tagli che non vengono puniti e bisogna studiarsi anche le reset zone. Ed è un peccato secondo me, perché con pochi accorgimenti risolvevi la situazione. Dune lo sa di questi tagli, ma non ha mai fatto nulla a riguardo o ha fatto poco.
Però esistono tappe anche prive di shortcut. Questa del video ne è un esempio e ce ne sono poi tante altre in Germania, per dire.
Un giocatore veloce va forte comunque, non ha certo bisogno di tagli. Questi esistono perché dopo più di un anno dall'uscita del gioco e l'esasperazione data dall'estrema competizione delle classifiche online, ormai si conosce art of rally sotto ogni suo aspetto e i punti deboli dello stesso emergono prepotentemente.

Tra l'altro scrivendo di Loeb mi sono tornati in mente gli eventi speciali che c'erano su Gran Turismo 5, che manco a dirlo avevo stragiocato in Time Attack.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=tA-M1h5qh5M

Nel 7 spero che mettano qualcosina sempre a tema rally. :yes:
« Ultima modifica: 11 Dic 2021, 15:56 da Lee Boon »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #993 il: 11 Dic 2021, 16:14 »
Respect  :yes: 🙏🏻👍🏻

E cosa hai tirato fuori, quella roba girava su PS3? Sembra PS4.   :scared:



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #994 il: 11 Dic 2021, 17:28 »
09:29.586
The World's Not Set in Stone

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #995 il: 11 Dic 2021, 17:58 »
Inserito io, grazie @Macca!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #996 il: 11 Dic 2021, 23:23 »
Arrivato in zona Cesarini senza aver toccato il gioco per una settimana, così alla garibaldina, senza manco sbirciare location e modello di auto.
Pensavo di fare un disastro invece resto ancorato alla mia comfort zone di mediocrità con un dignitoso 9.27.886.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #997 il: 11 Dic 2021, 23:32 »
09:07,546

Prima di partire, anche stavolta ho provato le tappe -R, perché sono scaltro come una faina. E mi sembrava anche di aver preso un discreto ritmo, visto che al primo tentativo ogni volta ero sopra i tempi di @slataper (che da qualche settimana ha evidentemente divorziato e si ammazza di rally) di soli 5-6 secondi.

Poi sono partito per il rally settimanale e il gioco, più scaltro di me, ha cominciato a trollarmi. E una tappa è di notte, e l'altra tappa c'ha il sole che ti spara in faccia, e un'altra ancora c'hai un gatto aggrappato ai coglioni, e che palle!

E quindi ci sono state tappe in cui ho avuto sezioni ubriacanti (nel senso che andavo a sinistra e a destra come un Matteo Renzi qualsiasi), nelle quali ho perso parecchio tempo. Quantomeno, sono soddisfatto di non aver preso alberi, balle, trattori o, in generale, penalità.

Buon rally a tutti*. E prudenza, sempre.

*tranne a @Vitoiuvara, che continua a darci buca.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #998 il: 11 Dic 2021, 23:59 »
Però potevi metterci 5 secondi in più, eddai

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #999 il: 12 Dic 2021, 00:06 »
Il mio consulente suggerisce di specificare che attualmente gioco circa 15 minuti al giorno, non tutti i giorni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #1000 il: 12 Dic 2021, 07:24 »
Ed eccomi tornato con un abbastanza lento 12:20,937.

E comunque il gioco resta fantastico!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #1001 il: 12 Dic 2021, 10:21 »
Ed eccomi tornato con un abbastanza lento 12:20,937.

E comunque il gioco resta fantastico!

Ma......davvero...oppure hai corso il rally nuovo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #1002 il: 12 Dic 2021, 10:40 »
 :D

È quello nuovo, ed ho anche postato il tempo.
Giappone, prime due tappe sotto la pioggia e 3 testacoda all'attivo.  :)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #1003 il: 12 Dic 2021, 11:07 »
Giappone, prime due tappe sotto la pioggia

😵

Qual é l'auto?
@RBT battiamo la fiacca sì?

😁

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #1004 il: 12 Dic 2021, 11:34 »
Per chi non corre, portatevi l ombrello!

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................