Autore Topic: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists  (Letto 49215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #495 il: 04 Ott 2021, 19:33 »
Questa settimana niente tempo. Mi sono ribaltato alla terza tappa (ho preso pure un trofeo) e la macchina è diventata inguidabile quindi non aveva senso finire.

olé un altro mangia la polvere... Si volaaaaa
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #496 il: 04 Ott 2021, 19:39 »
Auto di @peppebi RIP!  :pray:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #497 il: 04 Ott 2021, 21:53 »
La terza tappa è stata letale: 16:43,159.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #498 il: 04 Ott 2021, 22:45 »
osservo e mi alleno, ma non sono mica sicuro di aver capito quali sono le tappe e - gosh - persino l'auto

AHAHAHA

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #499 il: 04 Ott 2021, 22:48 »
osservo e mi alleno, ma non sono mica sicuro di aver capito quali sono le tappe e - gosh - persino l'auto

AHAHAHA

Fai scorpacciata di tutte LE tappe? Che inGORDo.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #500 il: 04 Ott 2021, 23:04 »
Ah ah ah, sottile (cmq avevo capito l'auto, eddai era abbastanza palese), ma osservando coloro che hanno completato la weekly e i loro tempi sulle singole tappe non ho ancora ben chiaro quali siano.

Di certo è che la vettura - probabilmente non fra le più gettonate o conosciute durante la campagna - ha determinato tempi superiori ai personal best di ciascuno sui singoli tracciati...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #501 il: 05 Ott 2021, 07:58 »
15:46,849

Non male, ma lontano dal tempone di Fei (complimenti, gran tempo!).

EDIT, elaboro un pò sull'evento e le tappe.
Tutte le tappe fatte senza infamia e senza lode. Ho perso qualche secondo in una semi-esibizione alla fine della prima tappa (semi perché la macchina ha fatto un avvitamento ed é ritornata in pista girata correttamente) e per colpa di una transenna 'magnetica' durante la seconda tappa.
Niente di clamoroso, forse 6-8 secondi.

Non avrei comunque raggiunto Fei, perché comunque per il resto del rally ho guidato senza sentire mai che stavo spingendo.
Mi manca il feeling perfetto del controller Xbox, soprattutto nella gestione dei lunghi curvoni.

Fei ha comunque fatto un tempone davvero!
« Ultima modifica: 05 Ott 2021, 10:17 da Zoto »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #502 il: 05 Ott 2021, 20:16 »
15:33,244!

Credo sia un ottimo tempo, non fosse che mi sono stampato su uno di quei maledetti cilindri rossi e bianchi nella seconda prova.  :no:

Anyway, Sardegna e Kenya sono i rally piu facili e nei quali mi sento abbastanza competitivo. Continuo a non spiegarmi il 'come' dei tempi dei mostri ai primi posti. @Lee Boon , insegnaci!

Ho provato il tuo fantasmino su Mount Kenya quando piove. Intanto complimenti sia a te sia a @Zoto per la Top 10 su quello stage.
Provate lì a giocare contro il vostro ghost e a partire in seconda marcia (anziché in prima) e a inserire poco dopo la terza. Già solo con quello dovreste tagliare un secondo. Quando piove dovete evitare di far slittare le gomme che perdete un sacco di tempo.
Le pozze sono da evitare come la peste. Dovete stringere, stringete le curve più che potete con la pioggia.
Poi ogni macchina o superficie è a sé, diventa difficile dare consigli che vadano bene per ogni condizione. Anche per il discorso derapate, dipende tanto dal proprio stile di guida. Con la tastiera prediligevo la precisione, ora che sono giocoforza costretto a usare il pad derapo ben di più.
« Ultima modifica: 05 Ott 2021, 20:18 da Lee Boon »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #503 il: 05 Ott 2021, 21:43 »
16:08,435

Prestazione come sempre molto prudente, ma questa volta segnata praticamente da nessun errore grave!

In alcuni tornanti sotto la pioggia andavo a 32 all'ora, intendiamoci, ma in generale ho guidato in modo ragionato, con il giusto equilibrio tra sicurezza (massima), spregiudicatezza (nulla) e ampio parcheggio.

Dispiace per diverse curve lievi, in cui ho rallentato sin troppo perché la telecamera non mi offriva una buona visuale, e questo mi suggeriva che dietro ci fosse pronto lo sfasciacarrozze del demonio pronto a rottamarmi come un @peppebi qualunque.

In tutto questo, sono piuttosto soddisfatto, ho rimesso al suo posto @slataper che si stava prendendo troppe confidenze (e che era davanti dopo la prima tappa, dannato!) e lancio il guanto di sfida a @Andrea Rivuz per mettergli pressione e sperare che becchi un muflone. Viva il rally. Viva la sportività!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #504 il: 05 Ott 2021, 21:54 »
15:33,244!

Credo sia un ottimo tempo, non fosse che mi sono stampato su uno di quei maledetti cilindri rossi e bianchi nella seconda prova.  :no:

Anyway, Sardegna e Kenya sono i rally piu facili e nei quali mi sento abbastanza competitivo. Continuo a non spiegarmi il 'come' dei tempi dei mostri ai primi posti. @Lee Boon , insegnaci!

Ho provato il tuo fantasmino su Mount Kenya quando piove. Intanto complimenti sia a te sia a @Zoto per la Top 10 su quello stage.
Provate lì a giocare contro il vostro ghost e a partire in seconda marcia (anziché in prima) e a inserire poco dopo la terza. Già solo con quello dovreste tagliare un secondo. Quando piove dovete evitare di far slittare le gomme che perdete un sacco di tempo.
Le pozze sono da evitare come la peste. Dovete stringere, stringete le curve più che potete con la pioggia.
Poi ogni macchina o superficie è a sé, diventa difficile dare consigli che vadano bene per ogni condizione. Anche per il discorso derapate, dipende tanto dal proprio stile di guida. Con la tastiera prediligevo la precisione, ora che sono giocoforza costretto a usare il pad derapo ben di più.

il post di @Lee Boon "top driver" de noiartri mi fa riflettere su queste cose:

1. marce manuali, davvero? dai su, ditemi chi usa marce manuali fra noi Gentlemen. ESIGO DI SAPERE :)
2. evitare le pozze? EVITARE LE POZZE? Ma LOL, occupano l'intera carreggiata a destra e sinistra, evitarle significa andare per prati ogni 2 x 3 (davvero?)
3. evitare di slittare, questo ok. Infatti mi costringo a "dosare" l'acceleratore invece di mettermi a tavoletta come al solito, ma non è per niente facile. Mi perdo il ritmo, mi schianto.

Quindi Mount Kenya RAIN è confermata
Bene

anzi no

EDIT: mannaggia @Ivan F. che tempone O_O ... la pressione mi sta annichilendo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #505 il: 05 Ott 2021, 21:55 »
Marce manuali sempre.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #506 il: 05 Ott 2021, 22:04 »
1. Marce manuali mai.
2. Le pozze si possono evitare, non è proibitivo. Mi sono reso conto di quanto aquaplanino le auto solo recentemente, e avevo cominciato a evitarle appositamente.
3. Slittare è godimento, a volte non ci riesco a non derapare come non ci fosse un domani :no:
(poi finisco nel fosso, ovvio)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #507 il: 05 Ott 2021, 22:05 »
E niente, @Luv3Kar mi ha dato 14 secondi lo stesso, mannaggia a lui!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #508 il: 05 Ott 2021, 22:27 »
Marce manuali sempre.

te pareva
piuttosto a piedi che un cambio automatico, eh Gilles?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Competition] The League of Gentlemen Rally Artists
« Risposta #509 il: 05 Ott 2021, 22:42 »
Che auto di meh.

Trasferimento di carico eccessivo. Ho perso almeno 10 secondi in un tornante dove mi sono girato più di 180deg causa adrenalina a manetta, voi cosa usate per evitare eccesso di adrenalina, una camomilla prima di correre?  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................