Autore Topic: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel  (Letto 9280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #60 il: 20 Dic 2021, 11:53 »
Aggiungo, perché ne avevo letto,
Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #61 il: 21 Dic 2021, 21:08 »
Nelle intenzioni è un film che serve a rimettere ordine nella continuity dello Spidey cinematografico, ed è un mezzo per far riprendere alla Disney il pieno controllo del franchise, chiudendo tutti i buchi.

Ci riesce? si, peccato che fa degli "errori" grossolani assolutamente non necessari allo scopo, come:
Spoiler (click to show/hide)

Poi le solite cazzate annose del MCU come:
Spoiler (click to show/hide)


Poi ok, è un film intrattenente, pieno di citazioni e di fan service cine/fumettistico (es: Electro a cui per un attimo compare la maschera fatta di fulmini). Speravo in qualcosa di più.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #62 il: 23 Dic 2021, 01:52 »
Ho letto che questo film ha fatto nascere un bel vespaio nella comunità, ne ho lette di ogni, c'è chi lo taccia di essere una bieca operazione commerciale senza cuore, chi lo liquida con fanservice puro, chi lo definisce un videogioco, chi si attacca al fatto che è troppo comico, chi non accetta che canzoni i cattivi, o che sia stupido, senza trama, sforzato o altro.

Secondo me è proprio un bel filmetto della Marvel, al solito.
Mi è piaciuta molto l'idea delle generazioni a confronto,
Spoiler (click to show/hide)

Il momento con
Spoiler (click to show/hide)
ha fatto piangere mezza sala, ho sentito tanti nasi.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #63 il: 23 Dic 2021, 02:13 »
Ma più che altro è molto lontano dallo spirito del fumetto.
I film di Raimi, pur non fedelissimi in tutto, avevano il feeling giusto.

Questo è un mappazzone scriteriato che si autocita addosso dall'inizio alla fine.
Esempio banale: Gli in-joke sugli altri film (e sulla lavorazione degli stessi) sono spesso totalmente fuori luogo.
Tipo, Tobey col mal di schiena, Garfield che è "Amazing"... qua si va oltre il multiverso, si rompe la quarta parete -ma malissimo- e si entra nella multidemenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #64 il: 23 Dic 2021, 08:22 »
Bel film che poteva e doveva essere un filmone con soluzioni narrative davvero discutibili e con i soliti problemi dello Spiderman MCU: tanti momenti da accorciare, si parla troppo e una regia anonima che dio santo un personaggio del genere meriterebbe un regista con la mano ben presente e con le palle (Raimi sappi che sei TU lo Spider-director per antonomasia). Bello ma peccato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #65 il: 23 Dic 2021, 08:22 »
Ho letto che questo film ha fatto nascere un bel vespaio nella comunità, ne ho lette di ogni, c'è chi lo taccia di essere una bieca operazione commerciale senza cuore, chi lo liquida con fanservice puro, chi lo definisce un videogioco, chi si attacca al fatto che è troppo comico, chi non accetta che canzoni i cattivi, o che sia stupido, senza trama, sforzato o altro.

Secondo me è proprio un bel filmetto della Marvel, al solito.
Mi è piaciuta molto l'idea delle generazioni a confronto,
Spoiler (click to show/hide)

Il momento con
Spoiler (click to show/hide)
ha fatto piangere mezza sala, ho sentito tanti nasi.
Però il problema è sempre quello.
Vai a prende film che non c'entravano nulla con questo e per forza si troverà delle criticità, incongruenze, cambi di caratterizzazione, continuando storie che andavano benissimo cosí (cmq spidey non uccide, al massimo si trova costretto) e per farlo ti inventi la storia del guarirli tutti, cheapettata bruttarella.
E tutto questo per cosa?
Per il buon cuore degli autori?
Mmmm non credo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #66 il: 25 Dic 2021, 01:07 »
Ho letto che questo film ha fatto nascere un bel vespaio nella comunità, ne ho lette di ogni, c'è chi lo taccia di essere una bieca operazione commerciale senza cuore, chi lo liquida con fanservice puro, chi lo definisce un videogioco, chi si attacca al fatto che è troppo comico, chi non accetta che canzoni i cattivi, o che sia stupido, senza trama, sforzato o altro.

Secondo me è proprio un bel filmetto della Marvel, al solito.
Mi è piaciuta molto l'idea delle generazioni a confronto,
Spoiler (click to show/hide)

Il momento con
Spoiler (click to show/hide)
ha fatto piangere mezza sala, ho sentito tanti nasi.
Però il problema è sempre quello.
Vai a prende film che non c'entravano nulla con questo e per forza si troverà delle criticità, incongruenze, cambi di caratterizzazione, continuando storie che andavano benissimo cosí (cmq spidey non uccide, al massimo si trova costretto) e per farlo ti inventi la storia del guarirli tutti, cheapettata bruttarella.
E tutto questo per cosa?
Per il buon cuore degli autori?
Mmmm non credo.

Soldi, quasi 2 miliardi.
Ormai lo abbiamo visto no? Quale bestia vogliono saziare sti qua.
Vogliono rivolgersi ai fan, facendo super-fanservice. La scusa del multiverso è perfetta del resto, per rendere tutti i film dei mosaici da tassellare, potrebbero persino recuperare Elektra. Film come questo, o come Venom 2 la dicono lunga su cosa piaccia o cosa faccia schifo al pubblico. PER me loro hanno abbassato di una tacca l'MCU, tranne con The Eternals, per vedere se qualcuno se ne accorgeva, vedendo che alla fin fine il film incassa, esponenzialmente e non importa la mole di stupidate, freddure, battute, messe, loro continuano. I numeri sono dalla loro parte.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #67 il: 25 Dic 2021, 01:18 »
Ma più che altro è molto lontano dallo spirito del fumetto.
I film di Raimi, pur non fedelissimi in tutto, avevano il feeling giusto.

Questo è un mappazzone scriteriato che si autocita addosso dall'inizio alla fine.
Esempio banale: Gli in-joke sugli altri film (e sulla lavorazione degli stessi) sono spesso totalmente fuori luogo.
Tipo, Tobey col mal di schiena, Garfield che è "Amazing"... qua si va oltre il multiverso, si rompe la quarta parete -ma malissimo- e si entra nella multidemenza.

Beh, da circa 9 anni è lontano dallo spirito del fumetto, anno più, anno meno.
È chiaro che mappazzone lo era pure prima, tanto per dire, non abbiamo nemmeno visto la GENESI di Spidey - giusto per dire qualcosa sulle origini, la causa dei poteri andrebbe attribuita ad elementi esogeni di origine radioattiva, qua non si sa niente.
Cioè è limpido che qua stanno facendo proprio un'altra cosa. E da parecchio.
Spiderman del resto è servito come minutaggio extra in Civil War, giusto per far dire alla gente "Non ci credo! Lo hanno messo sul serio!"
La battuta sul mal di schiena, non ricordo a quale film sia associato..ma in generale è una pioggia di battute e momenti deliranti, ed alcuni passaggi sono stati un po' pesantucci: la zia che va a letto perché ha 2 uomini ragno in casa, la zia che dice "mi toglie una ragnatela?", la scena del "mi stai tirando del pane" Dr. Strange che è un coglione, i momenti sulla Statua (un po' troppo)
Ad una certa, ma anche basta.
Ma del resto...con Venom 2, hanno capito che alla gente piace quella roba da comedy central. Quindi che fai? Non glielo dai?

Attualmente, è MOLTO più rischioso un film su Morbius - serio per forza di cose - che una cagatona simil Venom 2. Il pubblico ha dimostrato che vuole ridere con i super, infatti Eternals è una mosca bianca.
Ciò mi riporta anche alla mente discorsi sepolti nel forum: Hanno sempre navigato a vista anche con tutta la saga di Infinity War. Semplicemente, piaceva quello stile, per questo sono usciti bei filmetti. Non per volontà loro, ma forse perché piacevano al pubblico :o
« Ultima modifica: 25 Dic 2021, 01:24 da Mr.Pickman »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #68 il: 25 Dic 2021, 06:28 »
Sono usciti dei bei filmetti perché i Russo sanno fare il loro lavoro.
Al contrario di ‘sta roba qui che onestamente non ha autorialità, non c’è fotografia un movimento di camera interessante, un cappero di nulla.
Non mi è rimasto quasi nulla del film se non una buona interpretazione di Holland e l’amaro in bocca per una “genesi” completamente fuori fuoco.
Anziché salire, con il passare dei giorni mi è sceso. :(
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #69 il: 25 Dic 2021, 13:22 »
uhm Eternals é rischioso (e inutilmente pesante a tratti vista anche la banalità dei contenuti "etici") proprio perché manca dell'umorismo alla Ragnarok che invece é abbastanza fondamentale nello snellire la presentazione di comics ridicoli in sé.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #70 il: 25 Dic 2021, 19:32 »
Se non ci metti dell'ironia dissacrante e compiaciuta (Guardiani della Galassia 1 e 2) o dell'adolescenzialismo esplicito e consapevole (primo Spiderman, parte del secondo), i marvelloni diventano nient'altro che spottoni polpettoni. Quando va male, spottoni polpettoni infarciti di battutine cringe per stemperare, ma per nulla amalgamate, col risultato di risultare patetici sia sul piano del dramma che su quello dell'umorismo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #71 il: 25 Dic 2021, 20:10 »
Già avevo poca voglia di passare 2+ ore in sala con mascherina FFP2 e occhiali appannati, dopo le ultime due pagine ho deciso che mi farò bastare il bd di Last Duel e Dune a noleggio su Prime.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #72 il: 25 Dic 2021, 20:24 »
Sono usciti dei bei filmetti perché i Russo sanno fare il loro lavoro.
Al contrario di ‘sta roba qui che onestamente non ha autorialità, non c’è fotografia un movimento di camera interessante, un cappero di nulla.
Non mi è rimasto quasi nulla del film se non una buona interpretazione di Holland e l’amaro in bocca per una “genesi” completamente fuori fuoco.
Anziché salire, con il passare dei giorni mi è sceso. :(

Assai probabile.
C'è il caso che sia siano chiesti

"Ma senza i Russo funzionano ancora?"

"Due milardi"

"Sì, allora non servono"


Comunque è sempre di Jon Watts, lo stesso regista di Homecoming e Far from Home e dell'inquietantissimo Clown. Quindi non credo sia colpa sua. Ho letto da qualche parte che ha litigato parecchio durante le riprese.



Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #73 il: 25 Dic 2021, 21:02 »
A me i primi due Spidey di questo nuovo corso hanno detto praticamente zero.
Ho rivisto oggi il primo di Raimi con mia figlia.
Un film che ha 20 anni e con i suoi effetti da “prima cg” riesce cagare in testa a tutti gli ultimi usciti su praticamente ogni aspetto qualitativo.
E non è nemmeno il migliore di Raimi, che per me è il secondo.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Spider-Man: No Way Home | Marvel
« Risposta #74 il: 25 Dic 2021, 21:34 »
Non ricordo granché il primo di Raimi. Ero in periodo "Janfransuà" e lo vidi col mignolo alzato, al punto da saltare del tutto il secondo. Mi pare però che si prendesse davvero tanto sul serio e avesse un registro drammatico assolutamente non compatibile con un tizio morso da un ragno radioattivo che veste una tutina rossa e spara ragnatele dai polsi ^__^

Homecoming per me non è un capolavoro, ma fa il suo alla grande come teen movie d'azione. L'avvoltoio è un bel personaggio, e bellino come si intreccia alle vicende di Peter Parker. Molto spidey, soprattutto nel tono. C'è quel filo di tensione drammatica ben calibrata che non sfocia mai nel polpettone o al contrario nella parodia. Un degno erede dei prodotti Lucas/Amblin, come dovrebbero essere tutti i film di superscemi per non rendersi ridicoli.

Il secondo uguale, ma un po' meno equilibrato nel suo tendere da un lato al gigantismo strabordante e dall'altro pure troppo alla teen comedy, il tutto già al servizio dell'epopea CMU che, francamente, secondo me ha fatto malissimo a tutti i personaggi Marvel, a partire dalla scelta di ricondurre un po' tutto ad Avengers/Shield/cazzoni alieni vari.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN