Autore Topic: [PC][XO] Sig.NULL: Il puzzle per veri duri  (Letto 1051 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
[PC][XO] Sig.NULL: Il puzzle per veri duri
« il: 18 Ago 2021, 15:21 »
Ho comprato questo puzzle game perché mi sembrava magnificamente intricato.



Non sbagliavo.

Credo di poter dire che sia il puzzle più difficile che abbia mai giocato in vita mia, se non mi sfugge nulla, con livelli avanzati sicuramente fuori dalla mia portata.

Obiettivo: portare degli specifici blocchi, con uno specifico angolo illuminato, nella posizione X di disinnesco.
Cosa si controlla? Dipende dal livello, ma in genere altri blocchi, ciascuno con sue proprietà.

Il primo problema è che il gioco non ti spiega praticamente nulla, ma d'accordo.
Il secondo problema è che la risoluzione dei livelli medio-avanzati richiede sequenze di mosse che, se non seguite correttamente, a volte rischiano di creare il caos altrove.

Ho risolto alcuni dei più improbabili con una guida e devo ammettere che fino a metà procedura per alcuni non era chiaro dove andasse a parare.
Certo, quando vieni a capo dei livelli a quattro palle, signori, che goduria!

Ripensa questo gioco con un sistema di avanzamento più progressivo e dei livelli meno talebani* ed è un signor puzzle. In questa forma, invece, non saprei se consigliarlo. Solo per veri duri!
*Puoi, per esempio, farmi capire che una tale soluzione che sto provando non è percorribile, senza che mi fai perdere venti minuti in quella direzione.

TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/501930/SigNULL/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]