Autore Topic: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario  (Letto 1670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #15 il: 08 Feb 2021, 15:52 »
Capitolo 7, vedo che vado avanti svogliatamente quindi lo metto in pausa.
Non so, non è scattata la scintilla, ci riproverò quando avrò più voglia di questo tipo di platform (che è tosto, bisogna giocare con attenzione).

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #16 il: 27 Ago 2021, 13:51 »
L'ho completato ad inizio agosto e mi ha lasciato un cuore soffice e occhi umidi.
Racconta una storia già letta e mette in scena meccaniche consolidate, ma lo fa con tale delicateza e con così tanti cambi (ora è un platform alla Super Meat Boy, ora un runner ora ancora un metroidvania) e rimandi (c'è davvero di tutto) che non gli si può non voler bene. Ha la pecca di essere molto verboso nella sua fase principale che nel contempo non mette in scena una parte platform dignitosa: per le prime due ore circa si gioca ad un brodo primordiale piattaformico privo di alcuna ispirazione. Poi si viene dotati di un certo potenziamento e il gioco si apre, sia per meccaniche sia per situazioni.
Lo consiglio caldamente. Così come la sua fonte di ispirazione narrativa, vedi titolo del thread, scalda il cuore.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #17 il: 27 Ago 2021, 14:23 »
<3
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #18 il: 27 Ago 2021, 15:01 »
Mi intrigava ma poi ho visto...
11Gb?! Cioé "11 Gb per il gioco in pixelart dell'uomo bicentenario ma basato non su Asimov bensì sul film con Robin Williams ma senza avere la licenza né del racconto né del film?!"

Lo prendo solo se esce su Switch ed occupa meno di 2Gb.
E' una questione di principio e di amore per l'ottimizzazione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #19 il: 27 Ago 2021, 15:29 »
Fai male perchè credo che sia il gioco per te, è stracolmo di citazioni. Non solo negli arcade (che a loro volta sono una rimando a Lazy Jones o Shen Mue/Yakuza) o in specifiche sezioni di gioco. A volte anche solo come è arrangiato i lay out di una stanza o l'easter egg di turno sono rimandi da sguazzarci dentro.
Il peso è purtroppo dovuto al fatto che, come scriveva mi pare Wis, i filmati non sono generati dal motore di gioco ma sono proprio... filmati.. sì, filmati con pixel grossi come pesche  :scared: ma tant'è...

Ma poi scusa che c'hai, la Switch con 64k di memoria?  :D
« Ultima modifica: 27 Ago 2021, 16:03 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #20 il: 27 Ago 2021, 15:30 »
Boh, io me ne ero innamorato leggendo il post di apertura di @Wis ma non avevo il PC per giocarci.
Mi sono accorto solo ora che c'è su Switch, e infatti l'ho già preso.
Questo mese tra giochi gratis, upgradati e comprati mi sto devastando.
E' il mio ultimo giorno di ferie e vita sociale a parte, sto saltado da un titolo all'altro, è una specie di fame compulsiva, e il brutto è che sono tutti giochi uno più bello dell'altro.
Questo lo comincio tra un po', le aspettative sono altissime.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #21 il: 27 Ago 2021, 16:05 »
Occhio che è un titolo molto particolare.
Ha ragione sia chi lo ha vissuto bene che chi lo ha vissuto male. ^^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #22 il: 27 Ago 2021, 17:50 »
Fai male perchè credo che sia il gioco per te, è stracolmo di citazioni. Non solo negli arcade (che a loro volta sono una rimando a Lazy Jones o Shen Mue/Yakuza) o in specifiche sezioni di gioco. A volte anche solo come è arrangiato i lay out di una stanza o l'easter egg di turno sono rimandi da sguazzarci dentro.
Il peso è purtroppo dovuto al fatto che, come scriveva mi pare Wis, i filmati non sono generati dal motore di gioco ma sono proprio... filmati.. sì, filmati con pixel grossi come pesche  :scared: ma tant'è...

Ma poi scusa che c'hai, la Switch con 64k di memoria?  :D
No, 64Gb. Più Quelli interni, 96. E ho già quasi riempito tutta la memoria, mi sa che non tengo tutto installato (per me è tipo un'eresia) e tra un pò di tempo faccio l'upgrade con la schedina da 512Gb. Se non 1Tb.
Horace alla fine forse lo prendo, visto che su Switch occupa 6Gb invece degli 11 su Pc.
Ma lo prendo al momento giusto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #23 il: 29 Ago 2021, 20:03 »
Mi intrigava ma poi ho visto...
11Gb?! Cioé "11 Gb per il gioco in pixelart dell'uomo bicentenario ma basato non su Asimov bensì sul film con Robin Williams ma senza avere la licenza né del racconto né del film?!"

Lo prendo solo se esce su Switch ed occupa meno di 2Gb.
E' una questione di principio e di amore per l'ottimizzazione.
Non lo prendere che risparmi gigabau, euri e delusioni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #24 il: 29 Ago 2021, 23:32 »
Ha deluso le tue aspettative?
Potresti argomentare (senza spoilers)?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #25 il: 30 Ago 2021, 09:35 »
Io la penso come @EGO , gioco tralasciabilissimo.
Ho giocato Horace che avevo preso a un paio di euro. Ne avevo sentito parlare con toni quasi entusiastici a volte, ma non mi ha convinto. Bella la pixel art e belle le musiche. La storia è carina ma ci crede TROPPO, tante citazioni simpatiche dalla cultura pop e i videogame. Il gameplay ha una varietà quasi esagerata di stili di gameplay (dal platform infame al metroidvania allo shooter al rhythm game etc) e minigiochi (con anche cloni di vecchi arcade come out run o track and field o space invaders o pacman), ma il gioco "base" è abbastanza noioso e a tratti troppo trial and error, mi sono divertito poco. E le cutscene sono troooooppo lente e lunghe.
Avete presente il classico "è intelligente ma non si impegna" ?
Ecco Horace si impegna, studia, fa i compiti  prende ripetizioni e ci mette tutto quello che ha. Ma alla fine comunque non ci capisce un cazzo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #26 il: 30 Ago 2021, 14:34 »
Insomma è poco ottimizzato ed "a fuoco" anche nel gameplay.
Comunque se lo trovo a prezzo basso lo provo, promesso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [Multi] Horace - Il Platform Bicentenario
« Risposta #27 il: 30 Ago 2021, 16:41 »
Quando va in offerta lo mettono anche a 1-2 euro, per un caffè si può rischiare.