Autore Topic: [MULTI] Sherlock Holmes: The Devil's Daughter  (Letto 876 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
[MULTI] Sherlock Holmes: The Devil's Daughter
« il: 04 Feb 2019, 12:55 »
Sto giocando questo titolo del 2016, classico gioco snobbato dai più. nelle recensioni è stato un po MEH, ma a me sta piacendo molto. A parte che è di quelli facilmente platinabili che fa sempre piacere, ma anche come gioco è davvero divertente. Ottima grafica in Unreal Engine 3 (nelle recensioni dicevano che era appena sufficiente ma secondo me è ottima, e io sono un fanatico di grafica). Animazioni quelle si sono sufficienti ma non si notano molto. Personaggi carismatici e divertenti, in perfetto stile Sherlock Holmes (nella versione rimodernizzata simile a quella uscita al cinema). Gameplay semplice e vario, con varie tipologie di puzzle.
Se non l'avete giocato dategli una possibilità. Io credo che recupererò anche il precedente CRIMES and PUNISHMENTS che pare sia addirittura migliore...
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 18:48 da Luv3Kar »
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Sherlock Holmes The devil's daughter
« Risposta #1 il: 04 Feb 2019, 13:58 »
Io infatti questo l'ho mollato quasi subito,venivo appunto da CRIMES and PUNISHMENTS e forse ero un po' stanco eh...però mi sembrava molto meglio,meno pop,più intimo.
Parliamo di giochi a budget ridotto,quindi la grafica è quella che è (carina da fermi…) ma l'idea di fondo sul come si risolvono le cose è proprio bella.
Se questo ti piace ti consiglio di sicuro CRIMES and PUNISHMENTS ,che per quel che mi riguarda è due spanne sopra Jack lo squartatore e una sopra questo (che potrei anche sbagliare su questo..ho approfondito poco,qualche ora)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [MULTI] Sherlock Holmes: The Devil's Daughter
« Risposta #2 il: 11 Feb 2022, 14:06 »
L'ho finito di recente e vorrei parlarne prima di dimenticarmene, visto che apprezzo la serie, di cui avevo già giocato Crimes & Punishments.

È un episodio in linea con il precedente, di cui ricalca fedelmente pregi e difetti. Le indagini sono interessanti e il sistema di indizi e deduzioni funziona bene, ma quando prova a fare il gioco d'azione è sempre un mezzo disastro. Non è neanche questione di budget, ma proprio di lacune degli sviluppatori nel gestire animazioni, interazioni o anche solo la grammatica necessaria per farti capire cosa devi fare, a volte. Ed è un peccato perché sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi, enigmi e struttura generale funzionano. E grazie alla suddivisione in singoli casi da un paio d'ore connessi da una linea narrativa comune lo si fruisce come una stagione di una serie e ti appassiona. Però manca sempre quel qualcosa per fare il salto di categoria. E mi sembra che The Sinking City e SH Chapter One non siano molto diversi, sotto questo punto di vista.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [MULTI] Sherlock Holmes: The Devil's Daughter
« Risposta #3 il: 02 Apr 2022, 17:48 »
Dopo averlo iniziato mille anni fa, ho ricominciato Sherlock Holmes: Devil's Daughter, un gioco di seguire le puzze con un cane spiegazzato.

Se avete giocato Crimes and Punishment, questo è uguale: siete Holmes, c'è un caso, si analizzano i luoghi e le persone, si raccolgono indizi, poi si collegano tutte le deduzioni e, in base alle supposizioni, si decide chi mandare in galera. Ovvero, sempre Devil.

Diversamente dal precedente, questo Devil's Daughter ha un netto vantaggio: non è legno. Almeno, non massello purissimo come il primo, che volevo tirare il controller. Contro Devil, naturalmente.

Ho finito stasera il primo caso e la qualità mi è sembrata buona. Ci sono passaggi in cui devi dire "Ok, è un videogioco, pieghiamoci ai suoi meccanismi bizantini", ma se si supera quello scoglio, rischia di appassionare.

Vedremolo proseguendolo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]