Autore Topic: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play  (Letto 13399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« il: 21 Lug 2021, 11:57 »
Dai creatori di Winning Elevene PES, eFootball è la nuova esperienza simulativa Konami solo digitale e F2P da giocare.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Jzd7OpCHCi0



TFP Link :: https://it.ign.com/efootball-pes-2022/184677/news/come-unreal-engine-ha-aiutato-a-trasformare-pes-in-efootball


Roadmap di pubblicazione, segnalata da @slataper

« Ultima modifica: 05 Ago 2021, 17:29 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #1 il: 21 Lug 2021, 12:54 »
Posso dire: era ora?

Forse titoli come Pes e FIFA possono trovare nel F2P la loro dimensione naturale!

Certo, poi vediamo cosa mettono a pagamento, ma sempre meglio che pagare a prezzo pieno lo stesso gioco, ogni anno!

Interessante anche l'arrivo del multiplayer crossplatform!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #2 il: 21 Lug 2021, 13:08 »
Anche a me piace questa cosa : a chi è interessato ad una sola modalità o a chi non interessano alcune cose, può spendere meno per un gioco castrato. Io sono anni che gioco solo contro il pc o in multiplayer locale, niente modalità allenatore/ carriera/master League/fut.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #3 il: 21 Lug 2021, 13:14 »
Penso che Messi solo per dire "eFootball" abbia guadagnato più di me in tutta la mia vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #4 il: 21 Lug 2021, 13:16 »
Per me può essere la svolta più importante per i giochi di calcio dall'avvento del multiplayer online: una comunità giocante globale, non frammentata in base alla piattaforma o alle uscite annuali.

Uniamo questo topic a quello generale di PES o ripartiamo da zero qui?
« Ultima modifica: 25 Lug 2021, 08:51 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #5 il: 21 Lug 2021, 13:20 »
Sempre che il gioco non sia funestato dal pay to win.


Anche a me piace questa cosa : a chi è interessato ad una sola modalità o a chi non interessano alcune cose, può spendere meno per un gioco castrato. Io sono anni che gioco solo contro il pc o in multiplayer locale, niente modalità allenatore/ carriera/master League/fut.

Da vedere quali saranno i pacchetti per il gioco in locale, temo che Konami non sarà particolarmente generosa.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #6 il: 21 Lug 2021, 13:29 »
Se daranno seguito a quanto visto in myclub, il gioco non dovrebbe essere orientato al pay to win. Io sicuramente spenderò, è il gioco su cui passo annualmente il maggior numero di ore.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]


Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #8 il: 28 Lug 2021, 10:34 »
Sempre che il gioco non sia funestato dal pay to win.

Ecco.
Ovvio che ci saranno modalità in cui poter giocare alla pari, ma se sarà come in FIFA dove devi comprarti centinaia di pacchetti per avere una squadra forte, allora andassero a quel paese.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #9 il: 28 Lug 2021, 10:51 »
Sperando di non sbagliarmi, credo che sia difficile rendere un gioco di calcio complesso come PES pesantemente pay to win.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #10 il: 28 Lug 2021, 11:26 »
Come già fatto notare da slataper, non è proprio una novità il F2P in PES. La modalità My Club da qualche anno veniva distribuita gratuitamente anche su console e PC (PES Lite) e non c'è mai stata vera necessità di spendere. Un Cristiano Ronaldo (al momento con le varianti, ne ho 4) o un Messi (ne ho 3) si ottengono abbastanza facilmente. Sicuramente pagando ci si impiega meno tempo, aggiungi che con il credito puoi far recuperare immediatamente un giocatore tra una partita e l'altra, ma in un paio di settimane facendo una media 2/3 partite al giorno, mi sono ritrovato una squadra più che discreta compresa di cambi.

Ecco, quel che mi spaventa è invece il gioco in se. Trovo che PES2020 e le successive limature del 21, siano il miglior e più divertente gioco di calcio al quale abbia mai giocato.
Ho provato la recente demo di efootball, il cui scopo è vero, è quello di stressare i server, ma mi ha lasciato molto perplesso. Sicuramente è una build vecchissima (e spoglia), aggiungiamo anche che i controlli sono cambiati (ma perché???), tanto che ho avuto difficoltà a costruire una qualunque azione, ma insomma un pizzichino di preoccupazione ce l'ho.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #11 il: 28 Lug 2021, 15:25 »
Ripensandoci, noi tendiamo a pensare al MyClub (o FUT, per EA) come il modo di far soldi in questo F2P, dando per scontato che tutto il resto (carriera, multiplayer offline/online, editing ecc.) sarà presente nel pacchetto gratuito!

Ecco, tra le due, mi sembra che EA sarebbe più pronta a questo azzardo, visto quanto gli entra incassa con FUT, in generale, la mia grossa paura e che nella versione per i poveracci ci siano modalità inutili (amichevoli offline, per dire) o, ancora peggio, un roster di campionati e squadre monco!

Va detto che non ho approfondito le varie notizie e magari questi aspetti li hanno già smarcati!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #12 il: 28 Lug 2021, 16:30 »
Ripensandoci, noi tendiamo a pensare al MyClub (o FUT, per EA) come il modo di far soldi in questo F2P, dando per scontato che tutto il resto (carriera, multiplayer offline/online, editing ecc.) sarà presente nel pacchetto gratuito!

Ecco, tra le due, mi sembra che EA sarebbe più pronta a questo azzardo, visto quanto gli entra incassa con FUT, in generale, la mia grossa paura e che nella versione per i poveracci ci siano modalità inutili (amichevoli offline, per dire) o, ancora peggio, un roster di campionati e squadre monco!

Va detto che non ho approfondito le varie notizie e magari questi aspetti li hanno già smarcati!
Le modalita' extra tipo la Master League saranno a pago.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #13 il: 28 Lug 2021, 17:03 »
La cosa che ha senso monetizzare e' la progressione, gratuito giocare da soli o contro amici con squadre predefinite, gratuito accedere a una lega "free to play" che offre poche o nessuna ricompensa, il resto si sblocca con qualche tipo di pass/abbonamento.

Partendo dalla personalizzazione delle squadre e accesso senza limiti al mercato, accesso alle varie leghe stagionali/annuali/eventi e relative ricompense in currency, cosmetici, divise, titoli, inni, stadi, coriandoli, botti, esultanze, giocatori in versione super sayan etc.
« Ultima modifica: 28 Lug 2021, 17:06 da Zefiro »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] eFootball: PES diventa Free2Play
« Risposta #14 il: 28 Lug 2021, 17:35 »
Mi porta a pensare positivo il fatto che un f2p competitivo di enorme successo economico come Fortnite non abbia alcun meccanismo pay to win.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]