Autore Topic: [Multi] Death's Door  (Letto 6877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
[Multi] Death's Door
« il: 20 Lug 2021, 23:39 »
Non mi pare che il topic esista già (ho cercato e non ho trovato niente, in caso cancellate pure).

Il trailer era adorabile, le recensioni buone... l'ho preso.
Vediamo un po' com'è.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kRATtRef1c0

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-death-s-door-meraviglia-isometrica-autori-titan-souls-53775.html
« Ultima modifica: 28 Ott 2021, 09:39 da Luv3Kar »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #1 il: 20 Lug 2021, 23:40 »
No Switch, no indie party.  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #2 il: 21 Lug 2021, 00:13 »
Giocato la prima oretta, per ora promosso.
Bella atmosfera, direzione artistica deliziosa, non particolarmente impegnativo (ma con qualche disattenzione si muore, complici pure un paio di attacchi che è difficile mirare). Proseguo fiducioso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #3 il: 21 Lug 2021, 09:26 »
Pare interessante. Non è un rogue-qualcosa, vero?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #4 il: 21 Lug 2021, 10:46 »
Pare interessante. Non è un rogue-qualcosa, vero?

Nope, avventura liscia, grazie a Dio.
Anche per me la prima oretta è ottima.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #5 il: 21 Lug 2021, 11:37 »
@Il Pupazzo Gnawd come dice Vito niente rogue.
E' un Hack'n'Slash isometrico abbastanza basico con una gestione inventario e una sezione dedicata alla crescita delle abilità anche'esse piuttosto semplici.
Bei boss.
Buon senso di esplorazione con una mappa inizialmente puttosto lineare che con l'andare avanti si rivela piena di interconnessioni.
Pochi dialoghi ma buoni e con buon humour.
La realizzazione artistica ha davvero carattere.
Mescolando il tutto ottieni un gioco non troppo impegnativo (per ora) ma piacevolissimo, per adesso sono più che soddisfatto.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #6 il: 21 Lug 2021, 12:16 »
Bene bene, io e i rogue-cosi ultimamente non andiamo molto d'accordo. Metto in lista in attesa di un Xbox o dell'uscita su Switch/Ps4

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #7 il: 26 Lug 2021, 18:20 »
Lo state già facendo sparire, mostri!
Finito, bello bello.
Andando avanti diventa più impegnativo, ma mai troppo difficile. E comunque leggibilissimo.
C'è parecchio extra da scoprire/combattere se foste interessati.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #8 il: 27 Lug 2021, 00:52 »
Ah, io stavo aspettando di finirlo per commentare. Ma se perdo un altro paio di serate a cercare segreti come stasera, è capace che mi servano altre 5-6 ore (sono a 10, per la cronaca). ^^
È un gioiellino, dai. Se proprio devo imputargli qualcosa, come dicevo pure nel primo commento, è che in certi combattimenti un po' più animati non è sempre facile mirare come vorresti. Per il resto mi sta piacendo tutto, le aree sono sufficientemente diverse, i boss (almeno quelli che ho incontrato finora) simpatici e come forse s'è intuito se ne cade di segreti e segretini, alcuni legati pure a qualche gradevole enigmino ambientale.
Non farà nulla di clamorosamente nuovo, ma non sbaglia nemmeno niente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #9 il: 27 Lug 2021, 06:14 »
Visto il trailer ieri e messo subito in lista. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #10 il: 27 Lug 2021, 10:55 »
Mi ricorda quei giochi isometrici/fantasy per C64, tipo Wizardry, Fairlight, etc.
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #11 il: 29 Lug 2021, 09:41 »
Mi ricorda quei giochi isometrici/fantasy per C64, tipo Wizardry, Fairlight, etc.
Sì, ci avevo pensato anch'io.
Comunque, ieri l'ho finito, anche se dopo i titoli di coda c'è un "endgame" sorprendentemente ricco che non so a cosa condurrà. Confermo l'opinione decisamente positiva. Se proprio devo segnalare una cosa che mi è piaciuta poco, il gioco per qualche motivo non ti spiega una meccanica che serve (quasi esclusivamente, a dire il vero) a ottenere alcuni dei segreti. Se non mi avessero detto che certe vie erano in teoria aperte dal primo minuto avrei continuato inutilmente a scervellarmi. Forse un po' eccessivo il backtracking necessario a completare queste ultime incombenze, soprattutto se come me non avete piantato semi in tutti i vasi incontrati, ecco. ^^"
Ma almeno le novità introdotte nella mappa dopo il finale aiutano un minimo a non annoiarsi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #12 il: 29 Lug 2021, 14:23 »
Ok, visto il "finale finale", e non so se lo rifarei. ^^
Ripeto: l'idea è carina, ma nonostante il gioco ti aiuti a capire dove c'è ancora roba da fare o da trovare, alla lunga ti ritrovi a ripercorrere le stesse mappe in lungo e in largo per cercare di scovare l'evento inedito o quella cosina che ti era sfuggita le prime dieci volte che hai esplorato la stessa zona. A un certo punto ho buttato un occhio su una guida, anche perché stavo impazzendo a raggiungere un certo seme. E ancora non sono sicuro che fosse colpa mia. ^^
Bon, dopo aver ribadito la mia scarsa attitudine al completismo, confermo che questo giochino merita comunque molto amore.

E questi mostrilli sono adorabili e li voglio a casa.

« Ultima modifica: 29 Lug 2021, 14:26 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #13 il: 29 Lug 2021, 14:24 »
Questi sono giochi ideali per Switch.

Farli uscire su Xbox credo non abbia senso....la fetta d utenza è limitata imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS][XO] Death's Door
« Risposta #14 il: 29 Lug 2021, 15:54 »
Questi sono giochi ideali per Switch.

Farli uscire su Xbox credo non abbia senso....la fetta d utenza è limitata imho.
mha... no...
Il fatto è che non mi sembra troppo un bel gioco.
Si , è carino e competente, ma io non l'ho trovato nulla di troppo stimolante.
Un po' derivativo nell'estetica, un po' smorto ed ovattato... con un gameplay che avrebbe giovato esser più ossessivo ed invece si prende molte pause...
Non so, non mi ha convinto e mi sa un po' di aver buttato i soldi.
Dubito lo continuerò :(
Le recensioni me le avevano venduto come molto più speciale
:(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.