Autore Topic: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton  (Letto 5462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #15 il: 21 Lug 2021, 02:36 »
Ho avuto la stessa sensazione.

Mi ha postivamente impressionato il circuito di Adelaide nelle due minigare durante la modalitá Braking Point.
Molto belli alcuni dettagli a bordo pista, cordoli, manto stradale, vie di fuga, tutto realizzato benissimo.

Poi ho provato Monaco e l'ho trovato un pò meh.

Inoltre, anche se l'illuminazione generale sembra discreta, il gioco pecca molto nelle ombre e nella resa dei materiali della scocca.
Si ha inoltre sempre un pò l'impressione di poca naturalezza, come se ci fosse un qualcosa fuori posto.
Tutto bello, ma con qualche dettaglio che stona un pò.
In questi aspetti GTSport é ancora inarrivabile.
« Ultima modifica: 21 Lug 2021, 07:19 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #16 il: 21 Lug 2021, 09:52 »
Si, concordo, alcuni dettagli sono low res o texture brutte.

Overall on board pare tanta roba.

Se c è qualcosa che ho imparato la scorsa gen giocando prima a Driveclub e poi a GTS, è che la pulizia grafica e risoluzione contano meno dell illuminazione per una resa fotorealistica.

Qui on board ci sono picchi di fotorealismo assurdi.
« Ultima modifica: 21 Lug 2021, 10:34 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #17 il: 21 Lug 2021, 15:07 »


In effetti i giochi Codemasters, F1 incluso, girano sempre a 60 fps, giusto @Asher?
I WRC, su console, a 30 fps, quindi il salto era doppio.

Corretto, tutti i giochi F1 di Codemasters della precedente gen girano a 60fps. Questo è il primo con la scelta delle 2 modalità grafiche.

Fatto un gran premio veloce a Silverstone e devo dire che i 120fps si percepiscono piacevolmente. Non ho notato downgrade drammatico sulla risoluzione o flickering.

In compenso ogni anno mi sento smarrito: devo mettermi calmo e configurare opzioni, aiuti, ai, camera e hud.

Che settaggi usi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #18 il: 21 Lug 2021, 15:12 »
Mi sono documentato e ho scoperto che qui con settaggio IA elevato le bagarre sono di quelle toste, chissà come si comporterà Hamilton.

Io ho giocato il 2020 (dopo anni che non frequentavo la serie) e sono rimasto colpito perchè è un ottimo gioco.

Giochi con Pad o Volante?
Con il pad riesco a settare l'IA degli avversari, su un max di 110%, tra l'80 e il 85% a seconda dei tracciati, di più è troppo per le mie capacità.
Con il volante immagino si possa fare decisamente meglio, sia come impostazione di curva che come gestione della trazione.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #19 il: 21 Lug 2021, 15:27 »
Il gioco mi deve ancora arrivare, lo giocherò col pad. Ieri sera vedevo appunto un video di un tizio che dimostrava come col pad si perde pochissimo e in alcuni casi si guadagna. A prescindere, mi intriga l idea dell adaptive triggers del Dualsense e non ho spazio e tempo per un volante.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #20 il: 21 Lug 2021, 16:29 »
Parrebbe le vetture si sporchino, guardate la foto sotto. Stica sembra roba buona no low res come in Dirt 2, oppure sbaglio? La grafica era cosí in F1 2020?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #21 il: 21 Lug 2021, 17:25 »


In effetti i giochi Codemasters, F1 incluso, girano sempre a 60 fps, giusto @Asher?
I WRC, su console, a 30 fps, quindi il salto era doppio.

Corretto, tutti i giochi F1 di Codemasters della precedente gen girano a 60fps. Questo è il primo con la scelta delle 2 modalità grafiche.

Fatto un gran premio veloce a Silverstone e devo dire che i 120fps si percepiscono piacevolmente. Non ho notato downgrade drammatico sulla risoluzione o flickering.

In compenso ogni anno mi sento smarrito: devo mettermi calmo e configurare opzioni, aiuti, ai, camera e hud.

Che settaggi usi?
Vorrei provare a disattivare gli aiuti su sterzo e frenata. Tengo quello sulla trazione. Come AI ieri ho provato a settarla intorno al 50% perché ho letto che quest'anno è stata affinata in eccesso, e ho preso le sberle.
L'HUD sul volante con telecamera TV pod non mi piace. Vorrei spostarlo lateralmente. Penso di cominciare subito la carriera o la modalità storia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #22 il: 21 Lug 2021, 21:33 »
Aiuti allo sterzo? Cosa fa?

Io punterò a info a schermo ridotte a zero, puro e crudo. Camera TV pod però modificata per vedere meglio la punta del musetto. Conto di prendere le info giri e marcia dal volante. Niente mappa, solo tempi e delta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #23 il: 22 Lug 2021, 07:01 »
Aiuti allo sterzo? Cosa fa?

Io punterò a info a schermo ridotte a zero, puro e crudo. Camera TV pod però modificata per vedere meglio la punta del musetto. Conto di prendere le info giri e marcia dal volante. Niente mappa, solo tempi e delta.
Il gioco consente di regolare gli assistenti alla guida che rendono meno punitiva l'esperienza. Non è un arcade s'intende ma tutte le opzioni disponibili sono fondamentali per adattarsi allo stile di guida e a quanto impegno devi porci.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #24 il: 22 Lug 2021, 09:54 »
Ok, capisco, credo dia degli input allo sterzo per seguire meglio il tracciato?

Il gioco sembra abbia un livello di customizzazione elevato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #25 il: 22 Lug 2021, 11:08 »
Vorrei provare a disattivare gli aiuti su sterzo e frenata. Tengo quello sulla trazione. Come AI ieri ho provato a settarla intorno al 50% perché ho letto che quest'anno è stata affinata in eccesso, e ho preso le sberle.

Quei due aiuti ti rallentano tantissimo.
Se giochi con il pad, per iniziare disattiva aiuto sterzo e frenata e attiva l'anti bloccaggio dei freni e il traction control al massimo.
Vedrai che migliorerai parecchio i tempi, poi man mano che impari puoi provare a togliere altro e diminuire l'aiuto del traction control.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #26 il: 22 Lug 2021, 11:11 »
Vorrei provare a disattivare gli aiuti su sterzo e frenata. Tengo quello sulla trazione. Come AI ieri ho provato a settarla intorno al 50% perché ho letto che quest'anno è stata affinata in eccesso, e ho preso le sberle.

Quei due aiuti ti rallentano tantissimo.
Se giochi con il pad, per iniziare disattiva aiuto sterzo e frenata e attiva l'anti bloccaggio dei freni e il traction control al massimo.
Vedrai che migliorerai parecchio i tempi, poi man mano che impari puoi provare a togliere altro e diminuire l'aiuto del traction control.
Si, volevo fare proprio questo. Avevo solo il dubbio sull'antibloccaggio dei freni.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #27 il: 22 Lug 2021, 11:28 »
Per chi gioca col pad consiglio di guardarsi questo video dove vengono spiegati nel dettaglio i settaggi per sterzo / acceleratore / freno:
https://www.youtube.com/watch?v=daE9fA0XbLw

Stessa guida, ma per i fortunati che hanno un volante:
https://www.youtube.com/watch?v=F2qyZag7rpw

Visto che ci siamo, un po' di guide.

Camera settings:
https://www.youtube.com/watch?v=ngFVc74gGkw

Guidare senza ABS:
https://www.youtube.com/watch?v=6ULLd2unCFo

Guidare senza Traction Control:
https://www.youtube.com/watch?v=1SJXAanpEJ4


Io sono partito secco disattivando tutti gli aiuti e lasciando solo il traction control su Medium.
Non e' semplice, e mi capita ancora qualche volta di perdere il posteriore in uscita dalle curve, ma credo che con un po' di pratica mi togliero' delle belle soddisfazioni!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #28 il: 22 Lug 2021, 13:50 »
 :yes:

Già visti tutti, il tizio lavora per i Codies e fa proprio dei bei video (e foto).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #29 il: 22 Lug 2021, 15:56 »
Arrivato, provato, smanettato.

Gli adaptive triggers sono un game changer.

Cioè, capisci dov è il limite in accelerazione e frenata.  :scared:

Giusto per aiutarvi che io me la sono presa male all inizio, dovete premere triangolo nella schermata setting per sbloccare le customizzazioni avanzate (che si vedono nei video sopra) - Expert mode.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................