Autore Topic: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton  (Letto 5461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
[Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« il: 20 Lug 2021, 18:40 »




Ordunque visto che non c'e' un topic apposito, eccomi qui.

Metacritic
PS5: 84
XBOX-X: 88
PC: 86

Pro:
-Nuova modalita' storia “Braking Point” a la Netflix "Drive to Survive" (meno estrema, piu' E for everyone)
-Modello di guida simulativo in linea col capitolo 2020, inclusi miglioramenti
-Adaptive triggers on PS5
-Il miglior gioco F1 mai uscito a detta della stampa
-Una caterva di opzioni che lo rendono molto simulativo nella guida e nello svolgimento del gioco
-Audio/sonoro ancora piu' immersivo
-IA piu' agguerrita che mai

Cons:
-Niente auto e modalita' Classica
-Il solito miglior gioco di guida F1 disponibile ogni anno con la solita caterva di opzioni simulazione
-E' pur sempre un cross gen

Immagini e video catturati su PS5 (via Twitter)

















TFP Link :: https://twitter.com/Ste_F1/status/1416121775826644993?s=20
« Ultima modifica: 25 Lug 2021, 22:50 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #1 il: 20 Lug 2021, 18:44 »
Dimenticavo, preso a £45 per PS5, dovrebbe arrivarmi per il fine settimana.

L ultimo gioco di F1 che ho toccato risale al secondo episodio per PS1....:D

Mi intrippa tantissimo la pletora di opzioni simulative e me lo sparerò duro e crudo senza aiuti, alta fedeltà alla realtà.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #2 il: 20 Lug 2021, 18:46 »
Quasi quasi lo prendo solo per buttare fuori quel bastardo di Hamilton alla Copse.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #3 il: 20 Lug 2021, 19:33 »
Quasi quasi lo prendo solo per buttare fuori quel bastardo di Hamilton alla Copse.

:D

Mi sono documentato e ho scoperto che qui con settaggio IA elevato le bagarre sono di quelle toste, chissà come si comporterà Hamilton.

Qui in UK le critiche sono divise, c è chi dice è stato un incidente di gara, a quelle velocità, gap, bla bla, c è chi vuole lo scalpo di Hamilton e la Red bull è incazzata come un toro nero :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #4 il: 20 Lug 2021, 19:42 »
A quella velocità ha rischiato di ammazzarlo, e ci ha riprovato con Leclerc, se non si spostava lo prendeva uguale.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #5 il: 20 Lug 2021, 19:45 »
Cos è sta roba 0_0

TFP Link :: https://twitter.com/ste_f1/status/1416121775826644993?s=21

Peccato non ci sono le auto classiche, il che lo rende per me qualcosa Seasonal che venderei dopo aver giocato. A parte ciò, pare il gioco di F1 definitivo, beh lo è a detta delle review.
Io lo prendo dal 2018. Ogni anno sempre più definito. Curioso di provare il performance mode a 120 FPS su PS5.

@Asher un tizio su youtube l ha provato, aumenta il flickering, risoluzione più bassa e non ha avvertito vantaggi.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=fDyMbEjCDQQ&t=951s
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #6 il: 20 Lug 2021, 19:54 »
Cos è sta roba 0_0

TFP Link :: https://twitter.com/ste_f1/status/1416121775826644993?s=21

Peccato non ci sono le auto classiche, il che lo rende per me qualcosa Seasonal che venderei dopo aver giocato. A parte ciò, pare il gioco di F1 definitivo, beh lo è a detta delle review.
Io lo prendo dal 2018. Ogni anno sempre più definito. Curioso di provare il performance mode a 120 FPS su PS5.

@Asher un tizio su youtube l ha provato, aumenta il flickering, risoluzione più bassa e non ha avvertito vantaggi.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=fDyMbEjCDQQ&t=951s
Lo sto installando, vediamo.
Hanno disabilitato il RT con l'ultima patch per problemi di stabilità.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #7 il: 20 Lug 2021, 20:13 »
Si, RT che a quanto pare c è nei replay e in altre scene, non in game nel giocato.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #8 il: 20 Lug 2021, 20:34 »
Per i 120 fps dipende tutto dall'entità del downgrade grafico.
In WRC 9 su Xbox Series X è davvero pesante, pare di giocare a un titolo PS3 e neppure dei migliori.
Io i 120 fps li ho apprezzati spesso su PC, ma se si deve tornare indietro di due generazioni abbondanti mi "accontento" dei 60 fps. E se lo dico io che sono piuttosto sensibile...
Comunque bene che si possa scegliere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #9 il: 20 Lug 2021, 21:27 »
Il tizio prova a spiegarlo nel video postato sopra.

In realtà non credo sia cosí drammatico come nel caso che citi tu.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #10 il: 20 Lug 2021, 21:42 »
In effetti i giochi Codemasters, F1 incluso, girano sempre a 60 fps, giusto @Asher?
I WRC, su console, a 30 fps, quindi il salto era doppio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #11 il: 20 Lug 2021, 22:12 »
A quella velocità ha rischiato di ammazzarlo, e ci ha riprovato con Leclerc, se non si spostava lo prendeva uguale.

In realtà credo che appunto gli ha lasciato un gap inequivocabile, e Verstappen lo avrà pure visto.



Uno dei due doveva frenare o scansarsi, ma chiaro che a quel punto, Hamilton era quello avvantaggiato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #12 il: 20 Lug 2021, 23:09 »


In effetti i giochi Codemasters, F1 incluso, girano sempre a 60 fps, giusto @Asher?
I WRC, su console, a 30 fps, quindi il salto era doppio.

Corretto, tutti i giochi F1 di Codemasters della precedente gen girano a 60fps. Questo è il primo con la scelta delle 2 modalità grafiche.

Fatto un gran premio veloce a Silverstone e devo dire che i 120fps si percepiscono piacevolmente. Non ho notato downgrade drammatico sulla risoluzione o flickering.

In compenso ogni anno mi sento smarrito: devo mettermi calmo e configurare opzioni, aiuti, ai, camera e hud.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #13 il: 21 Lug 2021, 00:54 »
Preso pure io, che ero in astinenza forzata e prolungata da racing games.
Provicchiato ieri sera.

Gli aspetti positivi sono che sicuramente cattura l'atmosfera della F1.
La modalitá Braking Point é davvero carina, io l'ho trovata avvincente e coinvolgente (ho fatto i primi 2 capitoli).
È altamente customizzabile in ogni aspetto, ed è particolarmente curata la parte della calibrazione dello sterzo/acceleratore/freno, dove si può capire immediamente il risultato dei vari settaggi.
Graficamente onesto, non ho provato la modalitá 120Hz, a 60Hz è comunque molto fluido e non perde un frame.
Non fa gridare al miracolo come impatto grafico sulle console next-gen, ma ho letto che regge benissimo anche sulle console old-gen.

Il modello di guida devo studiarmelo meglio.
« Ultima modifica: 21 Lug 2021, 02:20 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #14 il: 21 Lug 2021, 01:23 »
Graficamente lo vedo molto altalenante, da quello che ho visto su Twitter (#PS5Share #F12021)

50% fa paura quanto sembra vero, 50% sembra un gioco PS4. Credo l illuminazione non è gestita al meglio e crea effetto visivo altalenante.

In game pare molto fedele alla realtà.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................