Autore Topic: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton  (Letto 5531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #61 il: 26 Lug 2021, 22:18 »
Modalità storia.

Silverstone, che conosco abbastanza.

A difficoltà massima pare di correre contro gli alieni.

A difficoltà challenging (intermedia) me li sono bevuti abbastanza in scioltezza.

C è qualcuno qui che riesce a battere gli alieni?  :baby:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #62 il: 27 Lug 2021, 13:05 »
Comunque, a parte la calibrazione difficoltà, la storia comincia a piacermi.

La presentazione dei gp è davvero galvanizzante e di primo livello, anche fuori dalla modalità storia.

Il gioco trae ampio vantaggio dalle risorse e asset della F1. Voglio un Dirt Rally 3 come questo F1, sarebbe il massimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #63 il: 27 Lug 2021, 21:16 »
Dirt Rally è più verso la simulazione, parte asfalto a parte...
qui è più un sim/arcade (penso si scriva così), cioè è molto semplificato nella guida e punta molto di più allo spettacolo
anche se devo dire che hanno uno step in più verso la simulazione, vedo nelle staccate se non si ha molto drag nell'ala posteriore ci si gira, ma siamo ancora molto lontani da altri lidi, dove solo per fare un giro senza schiantarsi richiede una concentrazione e allenamento
provato ieri a migliorarmi su Hungaroring, nella previsione che possa far l'evento settinamanale, e quando si sbaglia una frenata è mooooolto permissivo, è veramente difficile andare al bloccaggio o perdere il posteriore
la parte sull'accelerazione è sempre un po' strana, l'accelerazione risulta molto omogenea e trovo più difficile "sentire" il posteriore che perde aderenza che non per esempio in assetto corsa. Ma è comunque molto permissivo pure li
ma ci sta, è un gioco molto divertente, online ti spiaccicano, ma sa regalare momenti di godimento, con sorpassi che ti fanno sentire un vero Hamilton :V

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #64 il: 27 Lug 2021, 21:27 »
Giochi con tutto off? Sticaxxi se non parte il posteriore.

Non ho un paragone o riferimento per auto F1, a me pare molto vicino a Assetto Corsa o Dirt come modello di guida. Qui le vetture non hanno nulla a che vedere con quelle rally o gt indi avere un riferimento aiuterebbe.

Comunque io mi riferivo alla presentazione gare e aggiungo alla struttura dei week end e gare. Il modello di guida di Dirt non lo toccherei.
« Ultima modifica: 27 Lug 2021, 21:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #65 il: 27 Lug 2021, 21:44 »
Ho finito un Q3 6o ma al gran premio mi ritrovo 8o, mi sfugge qualche regola o è un bug?

Per caso hai sostituito cambio, unità termica/elettrica e/o turbo dopo FP1?
Perchè, se rammento bene, le summenzionate parti le puoi cambiare PRIMA che inizi il GP (ovvero prima di FP1), se le cambi dopo ti becchi 5/10/15 posizioni di penalità.
Magari hai perso solo due posizioni perche anche altri hanno o cambiato parti o effettuato tagli/causato incidenti durante le prove.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #66 il: 27 Lug 2021, 23:05 »
Ho finito un Q3 6o ma al gran premio mi ritrovo 8o, mi sfugge qualche regola o è un bug?

Per caso hai sostituito cambio, unità termica/elettrica e/o turbo dopo FP1?
Perchè, se rammento bene, le summenzionate parti le puoi cambiare PRIMA che inizi il GP (ovvero prima di FP1), se le cambi dopo ti becchi 5/10/15 posizioni di penalità.
Magari hai perso solo due posizioni perche anche altri hanno o cambiato parti o effettuato tagli/causato incidenti durante le prove.

Dici dopo le practice? Forse, un paio di volte quando tornavo ai box dovevo aspettare delle riparazioni alla vettura, ma in genere trattasi di sottoscocca. Beh prossima volta devo controllare il race director. Mi chiedo però perchè la classifica delle qualifiche non è stata aggiornata subito.

Grazie!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #67 il: 27 Lug 2021, 23:36 »
Ho finito un Q3 6o ma al gran premio mi ritrovo 8o, mi sfugge qualche regola o è un bug?

Per caso hai sostituito cambio, unità termica/elettrica e/o turbo dopo FP1?
Perchè, se rammento bene, le summenzionate parti le puoi cambiare PRIMA che inizi il GP (ovvero prima di FP1), se le cambi dopo ti becchi 5/10/15 posizioni di penalità.
Magari hai perso solo due posizioni perche anche altri hanno o cambiato parti o effettuato tagli/causato incidenti durante le prove.

Dici dopo le practice? Forse, un paio di volte quando tornavo ai box dovevo aspettare delle riparazioni alla vettura, ma in genere trattasi di sottoscocca. Beh prossima volta devo controllare il race director. Mi chiedo però perchè la classifica delle qualifiche non è stata aggiornata subito.

Grazie!

No, quelli son normali riparazioni.
Io intendo prorpio sostituire le unità dal menu di gestione vettura, quello dove hai l'unità motrice rappresentata graficamente e ti si "illuminano" le varie parti. Almeno, in F12020 il menu' aveva quell'aspetto.
« Ultima modifica: 27 Lug 2021, 23:49 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #68 il: 27 Lug 2021, 23:55 »
Non capisco a cosa ti riferisci. Non ho mai visto finora un pannello di sostituzione parti, forse c è nella modalità Carriera?

Nel mio caso sopra, trattasi di semplice weekend Gran Premio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #69 il: 28 Lug 2021, 00:26 »
Non capisco a cosa ti riferisci. Non ho mai visto finora un pannello di sostituzione parti, forse c è nella modalità Carriera?

Nel mio caso sopra, trattasi di semplice weekend Gran Premio.

Si, è nella carriera (ed in My Team). Pensavo tu corressi in quella modalità.
Se è solo in modalità Weekend, allora probabile tu abbia fatto dei tagli di curva (od urtato/ostacolato qualcuno) e ti hanno comminato delle penalità.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #70 il: 28 Lug 2021, 05:57 »
Comunque, a parte la calibrazione difficoltà, la storia comincia a piacermi.

La presentazione dei gp è davvero galvanizzante e di primo livello, anche fuori dalla modalità storia.

Il gioco trae ampio vantaggio dalle risorse e asset della F1. Voglio un Dirt Rally 3 come questo F1, sarebbe il massimo.

Te l'avevo detto, felice che ti piaccia. 😉

Purtroppo é davvero corta, nel momento in cui cominci davvero a prenderti bene per sti due, finisce tutto.

Riguardo presentazione ed asset, concordo, Prende molto dalle risorse della F1 e della serie Netflix Drive to Survive.
A chiunque gli sia piaciuta la serie, si innamorerà di questo gioco.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #71 il: 28 Lug 2021, 10:20 »
Non capisco a cosa ti riferisci. Non ho mai visto finora un pannello di sostituzione parti, forse c è nella modalità Carriera?

Nel mio caso sopra, trattasi di semplice weekend Gran Premio.

Si, è nella carriera (ed in My Team). Pensavo tu corressi in quella modalità.
Se è solo in modalità Weekend, allora probabile tu abbia fatto dei tagli di curva (od urtato/ostacolato qualcuno) e ti hanno comminato delle penalità.

Impossibile a Baku, poi avrei avuto un messaggio a schermo. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #72 il: 28 Lug 2021, 10:21 »
Se devo trovare un difetto al gioco trovo pazzesco che riciclino da 3 anni ancora gli stessi modelli e animazioni durante i fine gara ed esultanze varie. Sarebbe ora di aggiornare giornalista, meccanici e gente sugli spalti. Manichini vuoti e soprattutto brutti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #73 il: 28 Lug 2021, 10:23 »
Si ha volte sembrano notevoli, altre meh, ci sono alti e bassi nella modellazione delle persone.

Essendo il mio primo F1 dalla PSX non noto ricicli ma ci credo bene molto sia preso di peso da F1 2020.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] F1 2021 - Leave no gap to Hamilton
« Risposta #74 il: 28 Lug 2021, 11:00 »
Concordo, era quello che dicevo nel primissimo post.

Il gioco ha valori di produzione altalenanti, con picchi aasurdi ma anche qualche scivolone, anche dovuti a riciclo di vecchi assets.

Ovviamente per RBT e il sottoscritto, che non toccavamo un F1 dalle calende greche, alcuni di questi scivoloni passano un pò in secondo piano.

Per chi invece gioca la serie con assiduità tutti gli anni, probabilmente questi difetti diventano più evidenti e meno tollerabili.

Diciamo che per me F1 aveva la funzione di riempirmi un pò il vuoto dei racing games, fino all'arrivo dei big titles pensati su next gen (Forza Horizon 5, il nuovo GT, il nuovo Forza Motorsport).
Non gli chiedevo di essere il.gioco che avrei giocato per mesi, ma un buon riempitivo.

Per me, obiettivo centrato.