Autore Topic: Steam Deck (portatile di Valve)  (Letto 46236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #375 il: 30 Mag 2022, 18:58 »
No, è apprezzatissimo, almeno da parte mia, che tu dia della "cacca" alla PS5 ->  :D
ehm...non è proprio così, io la mia PS5 personale la posseggo e non l'abbandono, solo che un amico è un anno che mi chiede di trovargli un PS5 e venerdì sono riuscito a piazzare l'ordine su UNIEURO, ma desso non la vuole più ..
@mimi quanto vorresti?
guarda Unieuro l'ha spedita oggi ( è la PS5 con bundle cuffie Sony e PSN da 20 euro ), ma penso di rifiutare la consegna del pacco perchè non ho voglio di rivenderla e battermi per la spedizione e l'eventuale rischio durante il trasporto.
xbox live: GODofWAR83

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #376 il: 30 Mag 2022, 19:19 »
Fai venire Ivan sotto casa te la compra lui al volo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #377 il: 09 Giu 2022, 18:18 »
Scusate ma perchè questo topic non è pinnato in alto e non si parla esclusivamente della rivoluzione del
giuoco elettronico?

L'iperuranica console unica è finalmente arrivata, e ovviamente non poteva che sussistersi sull'elastico personalizzabile, libero da paletti, elitario ma anche popolare,  pc gaming!

Io ci ho pure lanciato Cyberpunk su gog, con heroic game launcher, e sto cercando di istallarci epic store senza ovviamente levare il grandissimo steam os, chi ci mette windows 11 e' un traditore.

Superbamente il mondo del retrogame praticamente totale, con Emudec, la ps2 liscissima!

Chiaramente anche Kodi ha trovato il suo posto perfetto.

Unica nota dolente valve dannata  che non ha fatto uscire ancora la dock, ho preso una
docckettina anker, perche' configurarla con l'orrenda tastierina in modalità desktop è assurdo.
(ovviamente il libero, elastico senza padroni mondo del pc gaming ci permette di attaccarci quel che ci pare)

Insomma, non capisco perchè parliate ancora di altro, potete chiudere i topic ps5 e xbox serieboh.
Giusto lo switch.

Buonaserata

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #378 il: 09 Giu 2022, 18:34 »
Commento entusiastico che condivido direi totalmente.
La trovo una macchina sorprendente sopratutto nei layer molteplici di utilizzo.
Già di default è notevole, ma più la si conosce e se ne sviscerano le opzioni e più si aprono mondi e potenzialità.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #379 il: 10 Giu 2022, 01:28 »
Daimon! O___o
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #380 il: 10 Giu 2022, 15:42 »
 :D :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #381 il: 10 Giu 2022, 16:06 »
Commento entusiastico che condivido direi totalmente.
La trovo una macchina sorprendente sopratutto nei layer molteplici di utilizzo.
Già di default è notevole, ma più la si conosce e se ne sviscerano le opzioni e più si aprono mondi e potenzialità.

Io sto solo aspettando che quegli stronzi di Valve muovano il culo e me la spediscano  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #382 il: 15 Giu 2022, 13:06 »
Ricevuta la mia 256GB, preordinata e confermata sotto eccesso di ottimismo: devo ora realizzare che non avro' mai tempo di sfruttarla (è ginormous nel case, per cui so già che non la portero' nemmeno mai nei miei viaggi di lavoro), per cui mi sa che la rimando indietro.

A meno che qualcuno qui non la voglia, nel qual caso fatemi sapere!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #383 il: 15 Giu 2022, 15:33 »
Matto.
Io la terrei perchè è una macchina della M***nna, anche solo vederci girare Cyperpunk è incredibile.

Su ebay puoi rivenderla comunque in tempo zero. E senza fare lo scalper , in ebay se la metti in asta al rialzo puoi anche farci qualche bel (n)euro.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #384 il: 15 Giu 2022, 15:45 »
Ricevuta la mia 256GB, preordinata e confermata sotto eccesso di ottimismo: devo ora realizzare che non avro' mai tempo di sfruttarla (è ginormous nel case, per cui so già che non la portero' nemmeno mai nei miei viaggi di lavoro), per cui mi sa che la rimando indietro.

A meno che qualcuno qui non la voglia, nel qual caso fatemi sapere!
Io ero interessato, la rivenderesti a prezzo d'acquisto? Puoi scrivermi anche in privato..
xbox live: GODofWAR83

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.126
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #385 il: 15 Giu 2022, 20:30 »
Io ho seguito con curiosità il lancio dell'hardware, ho visto/letto svariati hands-on e ne ammiro l'ambizione, perché coniugare console, portabilità e PC è un po' come cercare la pietra filosofale del gaming, ma non capisco quale sia di preciso l'obiettivo di Steam Deck.

Se presa come sistema portatile, è troppo grande, pesante e con un'autonomia limitata. Come sistema domestico, fa girare i giochi a 720p o meno, per cui attaccandolo a una TV immagino che la resa sia terrificante. In sostanza, permette di giocare sul divano di casa su uno schermo minuscolo quello che potresti giocare sulla TV che hai di fronte o sulla scrivania della stanza accanto. Vedere girare Horizon ed Elden Ring su un portatile fa un certo effetto, ma a parte battere un cinque alto fortissimo a Gabe Newell, io potenziale cliente di Steam da sempre alla ricerca di un accesso al loro store lontano dalla scrivania, perché dovrei volerlo? Switch fa molto meno, ma è davvero ibrida, nel senso che sulla TV ha una resa decente ed è portatile, avendo il pragmatismo e l'umiltà di porsi dei paletti.

E aggiungo: chi ha Steam Deck, come lo usa? Lo portate in giro, ci giocate a letto, lo attaccate a monitor/TV? A distanza di qualche tempo lo preferite al desktop, lo usate in contesti diversi o lo usate sempre meno?

Lo chiedo con sincera curiosità, dato che non l'ho mai provata né vista di persona. Magari è un'esperienza talmente piacevole da avere senso anche in casa nonostante lo schermo ridotto, per dire.
« Ultima modifica: 15 Giu 2022, 20:33 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #386 il: 15 Giu 2022, 21:07 »
Io ho seguito con curiosità il lancio dell'hardware, ho visto/letto svariati hands-on e ne ammiro l'ambizione, perché coniugare console, portabilità e PC è un po' come cercare la pietra filosofale del gaming, ma non capisco quale sia di preciso l'obiettivo di Steam Deck.

Se presa come sistema portatile, è troppo grande, pesante e con un'autonomia limitata. Come sistema domestico, fa girare i giochi a 720p o meno, per cui attaccandolo a una TV immagino che la resa sia terrificante. In sostanza, permette di giocare sul divano di casa su uno schermo minuscolo quello che potresti giocare sulla TV che hai di fronte o sulla scrivania della stanza accanto. Vedere girare Horizon ed Elden Ring su un portatile fa un certo effetto, ma a parte battere un cinque alto fortissimo a Gabe Newell, io potenziale cliente di Steam da sempre alla ricerca di un accesso al loro store lontano dalla scrivania, perché dovrei volerlo? Switch fa molto meno, ma è davvero ibrida, nel senso che sulla TV ha una resa decente ed è portatile, avendo il pragmatismo e l'umiltà di porsi dei paletti.

E aggiungo: chi ha Steam Deck, come lo usa? Lo portate in giro, ci giocate a letto, lo attaccate a monitor/TV? A distanza di qualche tempo lo preferite al desktop, lo usate in contesti diversi o lo usate sempre meno?

Lo chiedo con sincera curiosità, dato che non l'ho mai provata né vista di persona. Magari è un'esperienza talmente piacevole da avere senso anche in casa nonostante lo schermo ridotto, per dire.
Io la uso in 3 posti, in ordine di libidine crescente:
-divano mentre lei guarda qualcosa di inguardabile in TV
-luoghi di lavoro al chiuso nei lunghi momenti di pausa
—amaca sul prato in giardino, al fresco, con il cane accanto (solo questo vale il doppio del suo prezzo per me)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #387 il: 16 Giu 2022, 11:28 »
Lo scenario d'uso che mi sono fatto io è simile a quello di un notebook "desktop replacement": tecnicamente è un portatile ma solo nel senso i cui ti sposti dallo studio alla cucina, o se ti sposti da un posto all'altro in macchina\con la valigia e quando arrivi rimani stanziale.
Sostanzialmente sostituisce il PC in casa quando non hai accesso al TV perché lo occupano la moglie o i bambini, o è utile se vuoi giocare quando sei in albergo o nella casa di villeggiatura senza portarti la console fissa o un notebook da gaming da 5kg.

In pratica, gli scenari dipinti da moscamax, complice anche l'afflato geek che attornia il progetto.

Poi c'è probabilmente quella specie di "effetto Switch" che personalmente non so bene motivare e che però mi fa dire "non c'ho c***i di accendere la TV anche se sono a casa da solo, gioco in portatile sul divano".

Ma c'è qualcuno che lo usa davvero in mobilità, tipo treno\bus andando al lavoro?
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 11:31 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #388 il: 16 Giu 2022, 11:32 »
Che poi è esattamente lo stesso "problema" di Switch: non è tascabile ma portatile e quindi qualche centimetro in più o in meno non fa la differenza. Steam Deck si usa come Switch, anzi a leggere in giro è anche più comoda da tenere in mano perchè più ergonomica (non ha la necessità di compromettere la disposizione dei comandi per permettere ai joycosi di essere staccati).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #389 il: 16 Giu 2022, 12:16 »
Steam Deck si usa come Switch, anzi a leggere in giro è anche più comoda da tenere in mano perchè più ergonomica
Pesa anche più del doppio, così fai lavorare i muscoli delle braccine  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato