Autore Topic: Steam Deck (portatile di Valve)  (Letto 46951 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #345 il: 17 Apr 2022, 11:39 »
Contentissimo
Sono andato dai parenti per Pasqua e me la sono portata dietro.
Io mi trovo molto bene sia con giochi AAA (sto giocando a nioh 2 a 60fps) che con indie (ovviamente)

Unico neo grosso per me è il rumore della ventola… troppo…

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #346 il: 22 Apr 2022, 20:01 »
Come siamo con update e supporto? Mi guardo un po' di video su YouTube e gruppi tematici su facebook e mi pare stiano facendo un gran lavoro!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #347 il: 08 Mag 2022, 17:02 »
Aggiornamento non richiesto: i giochi epic store girano senza sforzi (almeno per quello che ho provato) direttamente dal gaming mode grazie a un launcher che si chiama heroic.

Altra cosa: sta per uscire un (ennesimo) aggiornamento del sistema operativo (1 alla settimana quasi…) che metterà nuovi setting sugli hertz di refresh e sugli fps. Pare che a 40 fps sia il top.
Non vedo l’ora che arrivi…

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #348 il: 08 Mag 2022, 18:14 »
Oggi ho visto un video dell'ottimo Buffa che mostrava come, con certi setting, si arriva a giocare a God of War come su ps4 con 3 ore di durata della batteria :O
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #349 il: 08 Mag 2022, 19:35 »
Sulla batteria, considerando però che io lo uso sempre in luoghi dove ho corrente a portata di mano (divano, giardino…, non in pullman per capirci), io non ho mai avuto problemi

Quando smetto di giocare, lo attacco a uno dei 18 caricabatterie che sono sempre pronti e via…

Per il mio uso non è mai un problema. 3 ore abbondanti dura anche con i giochi più energivori

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #350 il: 09 Mag 2022, 19:18 »
Mail arrivata!!!!! Yuppieeeee!! 😍😍😍
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #351 il: 09 Mag 2022, 21:00 »
Vedendo i tempi della mia e di quella del mio amico, se paghi oggi m, ti arriva a metà prox settimana

In 7/8 giorni di lavoro dal pagamento ce l’hai.
Da quando ti arriva email del corriere sono 4/5 giorni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #352 il: 09 Mag 2022, 21:03 »
Qua ancora nulla : (
Giorno / ora dell'ordine? Che modello?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #353 il: 09 Mag 2022, 22:23 »
@moscamax pagato verso le 19.30 stasera!
@rule_z 17/07/21 ore 8.23 a.m. Modello da 512gb 2
Qui puoi vedere gli aggiornamenti dell'avanzamento ad ogni ondata di mail (lunedì e giovedì)
A noi devi aggiungere 2 ore.
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/uj1jbo/order_email_megathread_may_05_2022/i7g16io/?context=1
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 22:26 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #354 il: 10 Mag 2022, 07:41 »
Il mio ordine è circa 5 ore dopo il tuo, chissà a quanti giorni corrisponderà :D

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #355 il: 10 Mag 2022, 11:22 »
Secondo me dopodomani o lunedì prossimo ti arriva la mail.
Proprio mal che vada il 23 maggio.
Dalle 2/3 del mattino del 17 si è sbloccato l'intasamento (voglio vedere quanti stavano di notte svegli per cercar di prenotare)  :D

Le ultime ondate han fatto salti di 4-5 ore.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #356 il: 11 Mag 2022, 15:16 »
Spedito!!!!!  :yes: :yes: :yes: :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #357 il: 17 Mag 2022, 07:47 »
Arrivato!
Ieri purtroppo ho potuto farci davvero poco e ne intanto ho approfittato per buttarci su tutti gli "immancabili" dalla libreria Steam.
Giusto mezz'ora di prova ludica provando a farci girare Horizon Zero Dawn, Sekiro e Rogue Legacy 2.

Beh, intanto posso solo dire che sono impressionato!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #358 il: 17 Mag 2022, 09:50 »
@moscamax pagato verso le 19.30 stasera!
@rule_z 17/07/21 ore 8.23 a.m. Modello da 512gb 2
Qui puoi vedere gli aggiornamenti dell'avanzamento ad ogni ondata di mail (lunedì e giovedì)
A noi devi aggiungere 2 ore.
https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/uj1jbo/order_email_megathread_may_05_2022/i7g16io/?context=1
Ho provato a guardare quei link e ho recuperato il mio timestamp (1647277045, marzo 2022), per il resto non ho capito NIENTE.  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #359 il: 29 Mag 2022, 19:08 »
Arrivato anche a me, grazie a @rule_z che mi ha passato la sua prenotazione. Modello top
Mi ha davvero stupito la semplicità con la quale sono riuscito ad infilarci Epic Store, Xbox Pass (cloud), Retroarch e Outrun 2006, pensavo fosse più una macchina per maniaci.
La roba dentro Steam ovviamente zero problemi con Elden Ring che sembra girare meglio che con la 3090.
L'ergonomia non mi pare un grosso problema. Non è un pad, ma ci si gioca bene.
I controlli touch uguali allo Steam Controller, non li capisco.
Scalda un botto ma anche quello è un problema minimo. Scalda al centro e non la tengo sulle gambe.
La ventola si sente eccome. Non parte sempre, ma quando parte è un boing.
Sono nella fase "switch" e mi godo la possibilità di avere portatile qualsiasi cosa, però stavolta non devo ricomprarmi i giochi.
Può migliorare molto, sì, ma è davvero una bella macchina anche adesso.
Ah, la batteria dura in effetti troppo poco e il cavo in alto è da scemi che da proprio fastidio mentre ci giochi.