Autore Topic: Steam Deck (portatile di Valve)  (Letto 46687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #630 il: 31 Dic 2022, 10:25 »
Che a mio avviso è la ragione principale per accattarsi un Deck. Oltre al retro gaming. E al remoto. E al cloud prossimo-venturo-quasi-presente.

Non so, mi pare che ragionare in termini di pc gaming tradizionale a proposito di Deck sia un po' perdere il punto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #631 il: 31 Dic 2022, 10:38 »
Faccio un ultimo esempio e poi mollo la presa.

Se CdP fosse stata un filo più ottusa (come capita in genere) e avesse levato la versione dx11 del witcha, mio fratello sarebbe stato fregato :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #632 il: 31 Dic 2022, 11:05 »
Che a mio avviso è la ragione principale per accattarsi un Deck. Oltre al retro gaming. E al remoto. E al cloud prossimo-venturo-quasi-presente.

Non so, mi pare che ragionare in termini di pc gaming tradizionale a proposito di Deck sia un po' perdere il punto.
Beh per il retrogaming però ci sarebbero le anbernic che costano meno della metà. Per me è una console come le altre che non dispone della potenza delle console home, un po’ come la switch, ma che si avvantaggia della portabilità

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #633 il: 31 Dic 2022, 11:11 »
La differenza rispetto a soluzioni simili basate su Windows la fa il supporto con aggiornamenti & C., secondo me. Non una manciata di fps.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #634 il: 31 Dic 2022, 21:38 »
Io vi dico solo che ne sono veramente entusiasta.

Fa tutto quello che mi aspettavo e anche di più.
Ora mi sto sfondando a chained ECHOES collegandola al tv.
Ogni tanto ci gioco si giochi del gamecube.

Ci gioco n streaming da Xbox e ps5.

Per me è veramente l’acquisto dell’anno!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #635 il: 01 Gen 2023, 00:25 »
Boh, mi state facendo venire voglia, mi pare più logico comprare sta roba che la ps5. Prezzo uguale tra l’altro. Tentato.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #636 il: 13 Gen 2023, 09:35 »
Ho preso il dock (iVoler, 39 €) per SteamDeck e ho provato a usare SD come PC.
Oh, ce la fa. KDE è abbastanza maturo: scordatevi la leccosità di MacOS, ovviamente, però in ufficio ho lavorato e prodotto per un paio di giorni con browser, PDF e LibreOffice (Open Office è stato abbandonato) e non ho avuto problemi. Vede tutto, bluetooth, stampanti, Wi-Fi…
Niente male, credo sia usabilissimo anche in casa: ci ho installato qBittorent e Filezilla per smanettare, ci metti un mediaplayer qualunque e vai. Basta stare “attenti” a non rompere tutto col terminale: io ci sto lontano, esattamente come ci sto lontano su MacOS. Se si installa solo roba dallo store sei a posto.

Cioè, Windows io non lo posso più vedere. Il fatto di sapere poi che sono esposto a infiniti buchi di privacy e ai malaware cinesi mi fa venire il cimurro.

All’ecosistema Apple non rinuncio, però con SD con 600 € si può quasi fare a meno delle console, si risolve il problema di giocare e si ha comunque un secondo computer.

Promosso.

Qualche link (da un ottimo canale YT) da prendere come spunto per personalizzare KDE:


How I customize my KDE Plasma Desktop
TFP Link :: https://youtu.be/nxAYN4Y2dew
TFP Link :: https://youtu.be/hlDnOkZFN2g
TFP Link :: https://youtu.be/oGYppxV-kFE
TFP Link :: https://youtu.be/A0LiFu1eaMs

[Scusate, non capisco perché ma per il primo link non si vede l'anteprima]
« Ultima modifica: 13 Gen 2023, 10:08 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #639 il: 28 Gen 2023, 21:42 »
Update. Ora con un paio di aggiornamenti Dead Space Remake pare giri alla grande.

TFP Link :: https://youtu.be/wJfcrhJy9H8

Posto che Forspoken è un gioco brutto e programmato male e quindi scaffaleehhhh e che Hi-Fi Rush sta sui 60 stabili, tra i big in arrivo a breve rimangono da vedere le performance di Returnal, Atomic Heart, Hogwarts Legacy, Re4 e Wo Long Fallen Dinasty.
« Ultima modifica: 28 Gen 2023, 21:47 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #640 il: 29 Gen 2023, 10:22 »
Sono anch'io del team steamdeck da un paio di settimane, ci ho giocato un po' e smanettato tanto tra emulazione, heroic launcher e Windows su microsd che fa girare i giochi game pass alla grande. Mi manca solo l'ultimo test come media player linux sulla TV a casa della mia compagna.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #641 il: 15 Feb 2023, 20:33 »
Here we are.
Hogwarts è uscito già da un po', non è ottimizzato ma sulla consolina Valve si gioca molto bene.

Oggi invece abbiamo IL TEST!

Primi setting per Returnal che pur non essendo verificato e senza patch o profili specifici risulta giocabile e godibile

https://youtu.be/VNGK6gsNzKI
« Ultima modifica: 15 Feb 2023, 20:36 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #642 il: 15 Feb 2023, 21:13 »
Returnal... il gioco che voleva 32GB di RAM per partire 😁

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #643 il: 15 Feb 2023, 21:18 »
Lo sto provando ora. C'ha qualche problema da primi giorni, eh... Bisogna smanettarci un po' per farlo andare decentemente...
Però... Gira!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #644 il: 15 Feb 2023, 22:54 »
Framerate?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]