Autore Topic: Steam Deck (portatile di Valve)  (Letto 46861 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #165 il: 26 Lug 2021, 14:42 »


Alla fine l'ho prenotata pure io, versione da 256Gb, mi sorprende che non ci sia la dock compresa, spero non costerà un rene.
Presa perché ormai gioco prevalentemente in portatile, e perché ci sono una miriade di giochi che escono su PC e che non ho la possibilità di giocare.
A questo punto, ho switch, one s, ps5, e steam deck, più multipiatta di così si muore.

Aggiungo che diventerebbe anche una potente console portatile anche per il retrogaming, visto che ci si potrà installare qualsiasi emulatore, Dolphin incluso...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #167 il: 29 Lug 2021, 13:20 »
La notizia è scritta malissimo… penso

Se ho capito bene, leggendo in giro, la storia è che se la ordini adesso ti da delle disponibilità in q3 e oltre del 2022
Chi ha invece fatto il preordini al d1 ha la data confermata per q1 2022

Se ho capito bene io (e magari sbaglio) è tutto confermato come da piano e non c’è nessun rinvio o cambio di data, ma solo una notizia scritta male a caccia di click….

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #168 il: 29 Lug 2021, 14:39 »
Beh il tema è quello, cambia il punto di vista. Trippa per gatti non ce n'è. La differenza è che Valve è stata chiara sin da subito...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #169 il: 29 Lug 2021, 14:55 »
In effetti sto probabilmente dando troppe cose per scontate (in base al fatto di essere un PC gamer e più in generale un appassionato del lato tecnico dell'informatica).

É forse corretto che alcuni concetti, per alcuni di noi ovvii, vengano ribaditi.

Da una parte mi fa strano perché continuo a pensare che Steam Deck targhetti gente che su PC già ci gioca, più che utenti casual provenienti dal mondo console.

Dal tipo di affermazioni che pubblicano, evidentemente non é così...

Eh no, se guardi questa intervista a Gabe Newell dice proprio che il target è il PC Gamer #pcmasterace.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9kO6Dj2XNfY
« Ultima modifica: 29 Lug 2021, 14:58 da Lukather »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #170 il: 29 Lug 2021, 18:46 »
quindi ho ragione?
è una console per nerd, techwhore e già PC Gamer?

eh

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #171 il: 08 Ago 2021, 08:53 »


Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #172 il: 22 Ago 2021, 18:17 »




my body is ready
C'è modo per visionare la lista dei desideri degli amici?
Vorrei aggiungerti e sbirciare la tua lista, così da cogliere qualche suggerimento per quando arriverà la console (non gioco su PC da 20 anni, e quindi non ho backlog, per ora :D)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #173 il: 22 Ago 2021, 21:58 »
Basta andare sul profilo dell'utente, ammesso che sia pubblico.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #174 il: 23 Ago 2021, 12:08 »




my body is ready
C'è modo per visionare la lista dei desideri degli amici?
Vorrei aggiungerti e sbirciare la tua lista, così da cogliere qualche suggerimento per quando arriverà la console (non gioco su PC da 20 anni, e quindi non ho backlog, per ora :D)

ti mando un mp con il mio nome utente su steam, poi fammi sapere se riesci a visualizzare la wish  ;)
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #175 il: 29 Ott 2021, 22:24 »
Dopo l OLED sta roba proprio non si può vedere.

TFP Link :: https://twitter.com/ondeck/status/1454155396013199361?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #177 il: 02 Nov 2021, 18:05 »
Mi aspetto che entro i prossimi 15 giorni inizino a inviare i moduli per pagamento e spedizione di coloro che hanno come finestra di lancio Dicembre 2021; perché se non dovessero arrivare notizie di questo genere per il 15/20 novembre si inizierebbe a sentire puzza di lieve ritardo nelle consegne causa crisi semiconduttori e tutto il resto (spero proprio di no)

Io sono a Q1 2022  spero sia non oltre Gennaio.



Ho anche deciso quali saranno i primi titoli che mi accompagneranno nei primi mesi:



- MudRunner (uno dei titoli che più mi sono piaciuti negli ultimi anni e con il quale avevo fatto circa 15 ore su Xbox One non potendolo portare avanti a causa di trasloco) rigorosamente in modalità docked con monitor 1080p e pad Xbox

- Hitman (voglio spolparmi tutte le missioni rigiocandole più e più volte) rigorosamente in modalità docked con monitor 1080p e pad Xbox, spero vada ad almeno 30fps fissi, mi va bene anche il target di grafica da ps4/xone

- Continuo la campagna di Wargroove in portatile sperando sarà aggiornato per DECK così da avere UI adatta allo schermino

- The final station in portatile (un titoletto indie con atmosfere per me stupende ma che girava a 20fps sul mio portatile potato)

- Tell me why in portatile, così da poter entrare/uscire dentro quel piccolo mondo con velocità durante le pause di 1 oretta nel corso delle mie giornate

La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #178 il: 02 Nov 2021, 19:11 »
Che gusti particolari 😊

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: Steam Deck (portatile di Valve)
« Risposta #179 il: 02 Nov 2021, 21:05 »
Comunque una cosa della quale sono super felice è che finalmente potrò liberarmi da questo schifo di Windows.
Ok, per alcuni titoli non aggiornati e per il retrogaming mi faccio un boot su ssd usb 3.0 esterno che già ho. Ma per l'uso quotidiano sia ambito gaming che uso basic come navigazione, film, spotify me ne sto bello bello dentro la distro SteamOS.
Il fatto che esca questo hw e che stiano rendendo tutti i giochi compatibili con proton fa si che potrò (si spera) NON usare mai più quello schifo di Windows nel 95% dei casi che da quando c'è Win10 con i suoi aggiornamenti non disattivabili (che ogni volta che si aggiorna ti riattiva servizi del cavolo che avevi precedentemente disattivato) è un disagio continuo.
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare