Autore Topic: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania  (Letto 9633 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #150 il: 19 Lug 2022, 18:44 »
Io non ci ho nemmeno provato, ero già felice se li passavo.
E SPESSISSIMO (ma tipo in almeno 5 scontri) questo è avvenuto con l'ultima tacca di vita dopo svariati tentativi. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #151 il: 28 Set 2022, 16:15 »
Leggo che hanno ritarato verso il basso parecchie sezioni, a livello di difficoltà.
Soprattutto da quanto leggo mi pare abbiano reso molto più potenti certi upgrade, maggiorando percentuali di danno o salute recuperata.
Hanno anche migliorato la QoL per quanto riguarda la precisione degli input necessaria per i salti.

QUINDI ORA LO DOVETE GIOCARE TUTTI.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #152 il: 28 Set 2022, 16:16 »
Lo Gnomo del Monte ha detto "Hm".

Significa che lo vuole comprato.

Ho ottemperato.

Ci farà sapere.
A proposito.
Lo Gnomo non l'ha più giocato?
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #153 il: 28 Set 2022, 17:01 »
Lo Gnomo del Monte ha detto "Hm".

Significa che lo vuole comprato.

Ho ottemperato.

Ci farà sapere.
A proposito.
Lo Gnomo non l'ha più giocato?

Sì, l'ha iniziato, ma non ha mostrato molto entusiasmo, quindi l'ha mollato.

Le vie dello Gnomo sono veramente imperscrutabili. Ora non voglio dirvi quale gioco ha ricominciato e il perché. Ho persino provato a dissuaderlo mettendoci dei soldi sopra! Niente!

Comunque se hanno tarato la difficoltà verso il basso comincia ad attirare me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #154 il: 28 Set 2022, 18:27 »
@RALPH MALPH  vi vede che giocate col monopattino  :canadian: :canadian: :canadian:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #155 il: 11 Gen 2023, 21:56 »
L'ho fatto partire e ho visto che si può mettere normal e hard, ma che ti sblocca tutti i trofei solo ad hard (ho scelto appunto hard).
È già normal difficile o l'avevate fatto ad hard?
Per ora ho fatto solo il tutorial (ho iniziato quella ciofeca di Tormented souls che è più breve), poi lo inizio seriamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #156 il: 12 Gen 2023, 00:49 »
Hard è il gioco come pensato dagli sviluppatori. Normal è per chi non riesce ad hard. :yes:
Il gioco è stato ulteriormente semplificato da quando l'ho giocato ma nulla di drammatico.
Hanno sistemato un pelo il danno dei boss e quello che il giocatore fa ai boss.
Gli scontri quindi dovrebbero durare un po' meno ma in effetti essendo abbastanza lunghi la differenza dovrebbe essere trascurabile.

Normal e quasi un altro gioco. Mancano nemici e punte nelle fasi platform.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #157 il: 12 Gen 2023, 18:19 »
Ok, allora poi continuo così, thanks.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #158 il: 18 Mar 2023, 00:02 »
Uscita una nuova demo con tutto il percorso fino al primo boss. Siccome c'era incluso un assaggino del primo DLC (che se ho capito bene è gratuito) l'ho scaricata e l'ho finita.
E niente, 'sto gioco fila come la seta, il platforming è tight come un paio di leggins e il boss è tosto e vario come lo ricordavo.
L'assaggino è dato da 12 sfide a tempo sparse per il mondo che godono pure di una classifica online.
Sono arrivato 14° nell'unica disponibile, ma onestamente sono a 2 secondi dal platino e non ho assolutamente idea di come limare il risultato. Sospetto ci sia qualche tecnica avanzata di cui ignoro l'esistenza, oppure bisogna sfoggiare una prestazione perfetta al pixel.
Comunque 'ste sfide non fanno altro che arricchire un pacchetto già sontuoso.
Se il platforming hardcore con controlli all'altezza non vi spaventa, io un giro ve lo consiglio.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #159 il: 29 Giu 2023, 18:08 »
Sto giocando il DLC gratuito.
Aggiunge alcune aree, non sono da strapparsi i capelli ma introducono anche qualche nuovo nemico e (ad ora anche una nuova versione di un boss).
Con la configurazione da endgame sono un po' OP. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #160 il: 27 Lug 2023, 05:38 »
Intanto ricordandomi che era piaciuto a più di qualcuni qui e vedendolo in sconto io l'hho preso, era da un pò che mi andava un bel platform metroidvania possibilmente impegnativo :canadian:

Oggi dovrei iniziarlo, consigli particolari?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #161 il: 27 Lug 2023, 07:40 »
Inizialo a "Noctis" che è la difficoltà pensata dagli sviluppatori. È stato già reso leggermente più abbordabile nel combattimento contro i boss.
Le parti platform dovrebbero essere impegnative il giusto (cioè tanto, ma sono meravigliose).
Lascia i controlli "smooth" o come si chiamano perché introducono un po' di QOL nei controlli tipo il coyote Jump (ovvero se salto con il personaggio un pixel fuori dalla piattaforma il gioco ti farà saltare lo stesso).
La grafica inizialmente sembra brutta e non voglio ingannarti dicendo che non lo sia, lo stile è particolare ma personalmente l'ho trovato terribile nel 90% dei casi.
Ciò non toglie che il gioco sorprenda anche graficamente andando avanti, perché riesce a stupire per varietà, inventiva e visionarietà.
Le animazioni invece sono piuttosto buone.
Odierai come tutti noi i nemici che hanno return fire alla morte, però ci si convive.
Sperimenta sereno con i potenziamenti perché puoi respeccare gratis.
Non potrai comunque riempire tutti e tre i percorsi di potenziamento, nemmeno nell'endgame e con il DLC.
Tutte le pietre disattivate che trovi possono essere risvegliate (trovi i materiali in giro in zone toste).
È tipo Dark Souls, ogni volta che ti siedi su un trono i nemici ricompaiono, ma fino a quel momento rimangono morti.
Non mi ricordo se c'è da subito, ma esiste il teletrasporto tra troni.
Appena trovi quello che ti vende la mappa, conviene comprarla.
All'inizio non sai fare un tubo, abbi pazienza che i poteri arrivano abbastanza presto.

Occhio che ti puoi incastrare in un combattimento opzionale piuttosto incasinato nella prima fase del gioco. Hai tre opzioni: andare dalla morte all'inizio per recuperare l'anima, tornare dove sei morto e usare un cristallo per il teletrasporto, oppure tornare dove sei morto e provare fino allo stremo a superare il combattimento.
Ti consiglio decisamente le prime due. ^^
Mi pare che se vai avanti senza anima non guadagni esperienza, quindi è imperativo recuperarla quanto prima.
È una delle cose derivative del gioco, in genere sono buone idee, questa è quella meno sensata.

Buon divertimento con il miglior platforming del 202x (inserire anno in cui è uscito il gioco). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #162 il: 27 Lug 2023, 08:27 »
Grazie dei consigli belli dettagliati, Wis, vedrò di metterli in pratica!
E hype per l'ultima considerazione, a dirla tutta la cosa che più mi interessa e attira da quanto ho letto è proprio la parte platform, così tanto che dalla descrizione nello store son rimasto quasi scottato nel leggere metroidvania anziché 2D platform  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #163 il: 27 Lug 2023, 09:55 »
La cosa più simile al platforming di AN è il path of pain di HK.
Ma qui è meglio perché molto più preciso e con un potere importantissimo che HN non ha (forse Silksong avrà qualcosa di simile).
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #164 il: 27 Lug 2023, 10:30 »
La cosa più simile al platforming di AN è il path of pain di HK.
Ma qui è meglio perché molto più preciso e con un potere importantissimo che HN non ha (forse Silksong avrà qualcosa di simile).

Abbi pazienza, perché al tempo l'avevo preso e prima o poi voglio giocarlo: ma un livello di difficoltà per noi boomer è previsto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]