Autore Topic: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania  (Letto 9794 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #60 il: 24 Giu 2022, 20:54 »
Ma bellissimo.
Il gioco richiede prestazioni assurde ma offre anche controlli pazzeschi che non tradiscono mai.
Sono arrivato al boss della torre ovest.
Ora torno alla torre di luce per prendere un po’ di roba prima di riprovare ad affrontarlo.
Ho fatto anche sei sfide della sala dei re, che sono meravigliose.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #61 il: 25 Giu 2022, 13:58 »
Ma bellissimo.
Il gioco richiede prestazioni assurde ma offre anche controlli pazzeschi che non tradiscono mai.
Sono arrivato al boss della torre ovest.
Ora torno alla torre di luce per prendere un po’ di roba prima di riprovare ad affrontarlo.
Ho fatto anche sei sfide della sala dei re, che sono meravigliose.
Sarà che è un bel po che non lo tocco,che ho confusione sui vari boss e location che dici. I comandi non li ricordavo cosi impeccabili (molto buoni si) soprattutto quello sui salti appoggiato al muro mi creavano smadonnamenti assurdi. Magari però con quella cosa che hai scritto che hanno inserito la situazione è migliorata...o magari sono solo scarso io :D
Cmq è un giocone pieno zeppo d idee e sempre mostruosamente vario. Faccio davvero fatica a ricordare 2 situazione "platform" uguali. In piu le frecce blu una volta presa confidenza e velocità di pensiero ed esecutiva, offrono soluzioni e si adattano moltissimo alla fantasia del giocatore per molte cose,tipo scontri boss etc etc. È un gioco che inchioda e ti fa proprio venire voglia di giocarlo. Mi dispiace essermi perso ad esempio tutte le cose nerd con il bibliotecario per la mia solita ignoranza della lingua inglese cosi come molte cose della trama.
Sei arrivato ai pianeti?
Lo stai trovando piu tosto di HK?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #62 il: 25 Giu 2022, 14:25 »
Estremamente più tosto di HK per platforming, più o meno in linea per tutto il resto.
Sono
Spoiler (click to show/hide)

Comunque bellissimo, e, come HK, continua a dare roba pazzesca anche dopo una decina di ore.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #63 il: 25 Giu 2022, 14:31 »
Mmh ok, devo decidermi a giocarlo  :nerd:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #64 il: 25 Giu 2022, 16:49 »
Estremamente più tosto di HK per platforming, più o meno in linea per tutto il resto.
Sono
Spoiler (click to show/hide)

Comunque bellissimo, e, come HK, continua a dare roba pazzesca anche dopo una decina di ore.
Ah capito! Beh se non ricordo male,abbastanza tosto quel combattimento! Cmq si è strapieno di roba che da anche dopo ore e ore .
@Laxus91  su forza sbrigati che aspetti! Xd

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #65 il: 25 Giu 2022, 19:02 »
Estremamente più tosto di HK per platforming, più o meno in linea per tutto il resto.
Sono
Spoiler (click to show/hide)

Comunque bellissimo, e, come HK, continua a dare roba pazzesca anche dopo una decina di ore.
Ah capito! Beh se non ricordo male,abbastanza tosto quel combattimento! Cmq si è strapieno di roba che da anche dopo ore e ore .
@Laxus91  su forza sbrigati che aspetti! Xd

In effetti ho aperto anche il topic  :D
Sisi è in target ma ho tante cose da iniziare, però leggervi mi ha fatto risalire la voglia

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #66 il: 25 Giu 2022, 19:22 »
Dopo la mezza delusione di Dread io ero in astinenza da Metroid, quindi mi sono rigiocato Circle of the Moon e Harmony of Dissonance ma be volevo ancora.
L’alternativa era Tohou qualcosa, Lodoss o questo, e ho scelto questo perché mi sembrava il più fresco di tutti (oltre ad avere un debole per i platform hardcore).
E devo dire che sto trovando un titolo tra i migliori del genere in assoluto.
Se non avesse qualche problema di leggibilità in alcuni casi (fortunatamente non nei momenti più critici) dovuti alla congestione degli elementi grafici in primo e secondo piano se la giocherebbe tranquillamente con Hollow Knight.
Ho appena fatto la settima sfida della sala dei re. Tostissima ma sempre spettacolo.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #67 il: 25 Giu 2022, 19:39 »
Alcune sfide nella stanza del Re non sapevo come approcciare e ammetto che ho visto alcuni video per vedere se avevo capito il come ma lo attuavo male.  Spesso era cosi,ma ci son state alcune volte che ho visto soluzioni a cui non avevo pensato.
@Wis le stai facendo le sfide delle stanze del "mausoleo"? Non ricordo se si chiami proprio cosi,ma è il posto dove c'è la statua dell 'imperatore. Mi sembra ne siano 4... Mi hanno fatto vedere i sorci verdi,anche perche a differenza tua,non sono molto avezzo al genere e se ci son riusciuto è piu per tigna che per bravura :D cmq l ho rimesso prima 2 secondi e mi è sembrato che si,ora si controlli meglio ma potrebbe essere solo una sensazione errata piu che una verità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #68 il: 25 Giu 2022, 21:04 »
Ho fatto solo la prima perché devo ancora trovare le altre chiavi.
Bellissima. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #69 il: 27 Giu 2022, 13:21 »
Sì reinventa con gran gusto ed è davvero gigantesco.
Spettacolo.
Ho provato il rematch
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #70 il: 27 Giu 2022, 15:57 »
Sì reinventa con gran gusto ed è davvero gigantesco.
Spettacolo.
Ho provato il rematch
Spoiler (click to show/hide)
Si quello dello spoiler è davvero tosto,non ricordo se poi si reinventa ancora,potrei sbagliare.
Cmq lo sto un po rigiocando da un salvataggio avanzato, anche perche non avevo preso tutto tutto e mi mancano alcuni segreti e sfide. Ora son sicuro che il personaggio si controlla meglio, ma rimane cmq davvero molto tosto in fase platform. Cmq si,sto gioco si reinventa come credo rarissimi titoli hanno fatto e quasi sempre si reinventa molto piu che bene. Dei pianeti che mi dici? Iniziato a farli?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #71 il: 27 Giu 2022, 15:58 »
Ma quindi fatemi capire, c'è stato un abbaglio collettivo o è stato stravolto a suon di patch?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #72 il: 27 Giu 2022, 16:23 »
Hanno reso più “morbido” il sistema di controllo con meccanismi quality of life che accettano anche input non al frame, ma non si è mai ‘mangiato input’ come qualcuno sosteneva.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #73 il: 27 Giu 2022, 16:59 »
Da una parte mi incuriosisce, ma il fatto che sembri puntare così tanto sul "platforming estremo" potenzialmente mi dissuade. In Hollow Knight, per dire, il White Castle non è che lo avessi proprio proprio amato, pur adorando oltre ogni misura il gioco nel suo complesso.
Poi l'ho fatto, che sono pippa ma testardo come un mulo, però un intero gioco così non saprei... ^^

Ciò detto, dopo la delusione cocente di Salt & Sacrifice e un Metroid Dread che per ora mi sta piacendo ma senza particolari entusiasmi, se la potrebbe giocare con Ender Lilies come prossimo metroidvania da provare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #74 il: 27 Giu 2022, 17:13 »
La cosa positiva di questo è che hanno praticamente rivisto tutti i passaggi tosti rendendoli più accessibili, e si può switchare liberamente tra le due modalità.
Chiaro che qualcosa probabilmente si perde, perché i passaggi difficili sono davvero molti*. Però è una soluzione rispettabile per chi ci vorrebbe giocare ma lo trova troppo frustrante.

* In alcuni casi ero convinto di stare affrontando roba opzionale e invece erano passaggi obbligati per la quest principale. O__o
Professional Casual Gamer