Andato un po avanti,ci sarebbero un sacco di cose da dire,io ne dirò alcune sparse.
Platform: il gioco è tosto,per lo piu abbastanza corretto,altre situazioni(e se continua a diventare piu complicato con sto ritmo la vedo davvero molto dura) sono un po estreme e artificiosamente,almeno per me pensate perche tu devi morirci piu e piu volte(e gia si muore di suo). Il sistema di controllo è di solito preciso ma a volte manca qualche imput,o meglio ,magari si preme un millesimo prima o uno dopo e il gioco non lo prende,e quando devi fare combinazioni super veloci con le dita puo portare un po frustrazione,del tipo che vorresti volerli tutti morti. Quando poi ci si mette il dover colpirr interruttori con le frecce mentre fai peripezie è ancora piu incasinato. Primo perche mirare con le frecce è molto scomodo e sensibile e non è il massimo,e secondo perché ci son punti dove l interruttore oltre a vedersi alla fine,puo essere al limite dello schermo,dove devi distogliere gli occhi mentre pero devi saltare e schivare elemti quali spuntoni etc etc. Bisogna dire,che gli schemi son tutti belli e si vede ci si sono spremuti tanto e questo porta a non staccarsi e riprovare decine e decine di volte, però è un filo(eufemismo) portato all estremo. Poi magari io non sono un mostro di bravura,ma credo che anche i piu ferrati avranno pane per i loro denti. Ah a volte c'è la poca leggibilità , soprattutto perche in alcune aree capita che elementi scenografici in primo piano fanno confusione e non è il massimo nonostante scenograficamente fa molto il suo effetto.
Mappa: per ora è molto molto bella, super dispersiva ma bella. L unico difetto per ora è che all interno di uno stesso "bioma" non c'è molta varieta e quindi si puo far un po di fatica a riconoscere in quale stanza sei,anche perche ci sono molte diramazioni ,entrate ed uscite. Forse qualcosa in meno potevano farlo, che anche HK è un ginepraio ma all interno della stessa ambientazione le stanze sono piu riconoscibili e meno diluite. Ah il cartigrafo anche era posizionati meglio,qui ho una valanga di strada e biomi visti ,che la maggior parte sono quasi offuscati perche non lo trovo. Ed è normale visto che ci sono posti che aprono a troppi altri posti. Per i piu impavidi magari sarà orgasmo,per me è un filo troppo,nel senso è difficile scegliere una direzione e mantenere quella senza farsi prendere da vedere igni diramazione e creando confusione mentale XD.
Nemici non male per nulla,bastardi al punto giusto e a volte bastardo il loro posizionamento. Combattere mi piace e mi diverte e per ora i boss li sto trovando degni e ben fatti ,e anche diversi tentativi(alcuni perche credo era meglio farli piu in la con qualche livello e potere in piu).
Cmq il gioco mi incolla e pure tanto,mi ci sto divertendo per quanti mi ci sto incazzando, cioè moltissimo

Hk resta cmq piu rifinito e studiato meglio,ma questo Aeterna per ora per me merita davvero molto. Poi non so se sarò in grado di portarlo a termine,sono al 22%,mi mancano credo un sacco di poteri e di abilita,ma tremo a pensare a come te li faranno usare XD