Autore Topic: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania  (Letto 9625 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #15 il: 31 Dic 2021, 16:15 »
Io lo prendo sicuro, aspetto solo un leggero calo visto che da giocare ne ho da qui al 2067.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #16 il: 01 Gen 2022, 00:21 »
Preso su ps5,fatto un 10 minuti.
Prime impressioni al volo...il gioco non ha l italiano,ha diverse lingue ma non l italica. Graficamente merita molto,e ha 4/5 diverse modalita grafiche,anche se per ora ,sia giocando a low che ad higt quality non mi sembra cambi molto soprattutto la fluidita che non mi sembra per ora il massimo, soprattutto i movimenti che non mi restituiscono fluidità,ma devo oggettivamente valutare meglio. Dai menu sembra che ci sia molta molta ciccia nel gioco,ma bisogna poi effettivamente vedere. Ma di roba da sbloccare e aggiungere sembra bello pieno.
Per ora posso solo dare spadate,ma dopo soli 10 minuti mi sembra anche scontato,visto che mi sta dando i primi rudimenti. Spero non ci siano meccaniche complesse da capire che in inglese non sono cosi ferrato,ma vabbe in tal caso un traduttore o qualche video sul web mi aiuterà a capire. Il gioco ha l.opzione per il V sinch,che credo vada attivata,anche se di default è su off. Anche qui magari qualcuno mi dira quale tra le varie impostazioni conviene usare,perche se il gioco ha molte fasi platform millimetriche piu avanti,vorrei avere la miglior fluidita possibile. Una mancanza che ho sentito è la "schivata" all indietro come castlevania SOTN. Magari poi c'è eh,che come detto di riba da sbloccare sembra non sia parco. Domani approfondirò

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #17 il: 01 Gen 2022, 00:43 »
Grande, Valas.

Indaga sulle presunte "fasi in stile Celeste/SMB" e tienici aggiornati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #18 il: 01 Gen 2022, 02:00 »
Grande, Valas.

Indaga sulle presunte "fasi in stile Celeste/SMB" e tienici aggiornati.
Non ho giocato Celeste,mea culpa :(
Cmq piu di non fluidita dei movimenti del personaggio,è come se mancassero dei frame a rendere alcuni movimenti fluidi,ma ripeto domani ci farò piu attenzione che stasera gli ho potuto dare proprio una vista velocissima.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #19 il: 01 Gen 2022, 13:01 »
Andato un po avanti e per ora, nonostante sia derivativo mi sta piacendo. Ha cose prese da HK tipo cartografo,segnalini e altro. Ho preso il primo potere di mobilita. Le fasi platform sono abbastanza pulite e fluide e il pupo sembra reattivo,anche se a volte manca qualche imput(per ora cosa molto rara) e,cosa non proprio gradita,se si salta su un altra piattaforma e si atterra proprio sul bordo al limite,se si risalta tende invece a scivolare sotto, come se non avesse grip(non so se mi son spiegato). Per ora cmq al primo "dangueon" ci sono sezioni platform carine e alcune gia piu impegnative,esplorszione e il boss che non è stato malvagio per nulla e ci ho messo 5/6 tentativi. Cosa gradita, laddove si muore, ovviamente come da moda,si deve tornare a recuperare gli exp (se fase platform dove sei morto ,se ucciso dal nemico devi uccidere lui),al boss invece questo non accade. Nel senso muori ma non perdi mai nulla. Cosa intelligente questa. Non so se al di fuori del boss,se si muore senza aver recuperato exp e altro,questi vengano presi. Confermo ,nonostante sia abbastanza fluido,una certa mancanza di fluidita nelle animazioni...penso sia una cosa voluta,perche cmq il tizio è reattivo. Mob per ora nella norma,niente da lamentarsi ma nemmeno da rimanere stupito(son cmq all inizio). Atmosfera e locazioni per ora che mi piacciono come stile e altro
« Ultima modifica: 01 Gen 2022, 13:23 da Valas73 »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #20 il: 01 Gen 2022, 13:13 »
Leggevo di una bella patch corposa in arrivo per risistemare un po' il gioco, anche a livello di mappa e navigazione.
Che facciano un bel lavoro perché io sono interessato (o switch o pc/Steam Deck)
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #21 il: 01 Gen 2022, 13:33 »
Leggevo di una bella patch corposa in arrivo per risistemare un po' il gioco, anche a livello di mappa e navigazione.
Che facciano un bel lavoro perché io sono interessato (o switch o pc/Steam Deck)
Per il momento non so cosa intendono,avendo solo una mappa e quindi non molta confusione,ma non ho idea di quando poi se ne aggiungano altre se rimane poco leggibile. Ovviamente ci sono anche i fast travel tra diversi punti. Ah,almeno per ora,poi immagino la cosa cambi(ahime) piu avanti e con l aumento di complessità del platform,cmq per ora ci sono molti ceck point(da attivare) soprattutto in queste fasi. Piccola sezione platform e ceck point per quella subito dopo. Io spero rimanga cosi, perche ripetere lunghe sezioni difficili e rifarle piu e piu volte diventa un lavoro. Ricirdo ancora l incubo(anche se alla fine soddisfazione immensa) su HK del palazzo bianco(o come si chiama), compreso il pezzo per il ricordo segreto. Sicuramente la parte platform piu difficile da me giocata(non che ne abbia giocati chissa quanti)nella mia vita, soprattutto perche che potevo rimbalzare sulle lame rotanti con la spadata in basso l ho capito dopo :D ma anche li,tra il dire e l esecuzione era tutto un pianto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #22 il: 01 Gen 2022, 15:00 »
Io su Switch non lo trovo
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #23 il: 01 Gen 2022, 15:02 »
Da quanto ho letto temo che le parti difficili di questo siano ben peggio del palazzo bianco di HK.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #24 il: 01 Gen 2022, 15:33 »
Da quanto ho letto temo che le parti difficili di questo siano ben peggio del palazzo bianco di HK.
Ah....no buono questo no buono,che il DS ha 4 mesi di vita e vorrei averlo ancora funzionante, perche tra le nuove feature mi dicono che volare dalla finestra e stazionare in aria,alla Sony ancora non l'abbiano implementato :D *
Cmq il gioco si è ampliato e ha aggiunto 2/3 cose e devo dire che per ora mi piace molto e che sempre per ora, siano incastrate bene,metto sotto spoiler per chi non vuole sapere nulla,ma è una meccanica per spiegare quello sopra
Spoiler (click to show/hide)
Si stanno aggiungendo mob un minimo piu interessanti,sempre derivativi ma piu che buoni,mentre alcune parte platform son gia piu tostine,niente di che ma ci muore gia qualche volta in scioltezza XD come prima,la cosa bella è che in questi momenti i ceck point sono sempre a portata di mano. Esteticamente mi piace proprio poco da fa fare. Mi faccio un altra oretta,naggia a sta formula che è sempre una droga.

*Non sarebbe male un joypad con 4 eliche tipo drone che se lo lanci per la rabbia rimane sospeso e non si sparaflesha sui muri! Qualcuno dovrebbe pensarci.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #26 il: 01 Gen 2022, 16:57 »
Io su Switch non lo trovo

Deve infatti ancora uscire
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #27 il: 01 Gen 2022, 17:07 »
Per il momento non so cosa intendono,

https://multiplayer.it/notizie/aeterna-noctis-nuovo-aggiornamento-metroidvania-annunciato-novita.html
Grazie mille,cmq la modalità presente aggiuntiva dovrebbe gia esserci visto che all inizio me l ha fatta scegliere una piu facilitata con le opzioni scritte nell articolo e una (quella scelta) cosi come il gioco è stato pensato. Non so se a questo punto la patch è gia presente sulla versione da me scaricata sul psn

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #28 il: 02 Gen 2022, 01:17 »
Andato avanti,le fasi platform iniziano a farsi tostine e per quanto abbastanza preciso,come scritto prima,ha il brutto vizio che capita di scivilare sul bordo e non prendere il comando per la piattaforma successiva.Bisogna prenderci mano e prevenilre sta cosa,anche se sulle piattaforme minuscole puo creare noie, soprattutto quando devi fare tutto in velocita. Son belle e studiate queste parti,ma anche basate molto sul trial and error e come scritto a volte ci si intreccia coi comandi, soprattutto quando si hanno a disposizione  nuove "mosse" plattform. Il gioco cmq prende moltissimo da HK per ora,ma proprio tanto tanto,anche se ha una sua identita c'è da dirlo. Cmq spesso si basa sul T&E perche ste fasi iniziano a prendere velocita,tra teleporter che all inizio non sai dove ti portano o che giri fanno,unito a punti con "molle" etc etc e non si ha tempo di capirlo subito. In piu per il momento,sto accusando il fatto di non avere attacchi per la distanza (immagino poi ci saranno magie) e visto che ci sono nemici volatili a distanza a disturbarti,a volte la tentazione di scagliare il joypad c'è. le mappe iniziano a farsi complesse(belle) e molti posti che scopri devi tornarci perche appunto è anche un metroidvania(ma va XD).  Cnq il gioco mi sta piacendo davvero molto,pur con dei difettucci lo sto trovando per il momento sopra la media e non di poco. Ci sono missioni secondarie e alcune promettono di esser gustose ma anche sfidanti,altre invece si completano finendo un livello. Di ciccia al fuoco sembra essercene davvero molta. L ho detto che assomiglia molto ad HK? Ecco ne riprende molte cose. Di Celeste invece,non avendolo giocato non ne ho la minima idea.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Aeterna Noctis - 2D Action Metroidvania
« Risposta #29 il: 02 Gen 2022, 01:36 »
La patch è già disponibile:

Citazione
-The new game mode "Aeterna" (reduced difficulty and redesign of platforms-puzzles) has been implemented. At the moment, there will be no achievements in this mode but we are working on it.
- The new game mode "Noctis" (Current Difficulty) has been implemented
- It is possible to switch between the two difficulty modes at any time from the "pause menu"
- A "Skull" indicator has been implemented in the HUD when playing in "Noctis" mode.
- Fixed a bug where some players would lose the fog of war from the map when restarting the game
- Fixed a bug whereby the game was not saved correctly, causing rollbacks to previous points in the game (PS5)
- The performance of volumetric lights has been improved
- Loading between scenes has been improved to optimize the memory used in the transition
- Small visual bugs have been fixed
- Enemies have been balanced in both difficulty modes to better match game progression
- Some King's weapons have been balanced in both difficulty modes to better match game progression
- The number of indicators on the map for collectibles and quests has been increased
- The number of thrones has been increased in both difficulty modes to facilitate exploration
- The gold obtained in the chests has been increased
- Errors in obtaining some achievements have been corrected (Achievements already completed will be given to players when accessing the progress menu)
- Checkpoints have been increased in some sections
- A bug that allowed unlimited money to be obtained through the "collection" has been corrected
- Fixed a bug that modified button actions when using PS4 controller
- The action "Interact" has been included in the remapping of controls, this will not modify the interaction notice prompt
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%