Il gioco non mi convinceva troppo ed un mio amico mi ha passato la Demo per poterlo testare, il gioco è divertente e non è malaccio, ma ha un pessimo feeling, super lento e legnosissimo, il combat system ha delle idee piuttosto interessanti (come ad esempio la possibilità di poter recuperare la stamina una volta esaurita, in maniera un po' similare al ritmo ki di Nioh, solo che li non devi per forza esaurire la stamina) , ma mal programmate da persone che non sono in grado di fare giochi action, peccato ^^"
Ho provato a spingere il combat system ai suoi limiti ma non c'è stato molto che io potessi fare per cercare di trovare qualche approccio interessante per il quale ne valesse davvero la pena, il meglio che sono riuscito è stato provare a giocare alla Sekiro con i Deflect, stando appiccicato al nemico, ma chiaramente questo non è il modo di giocare per quale il gioco è stato ideato, il gioco è stato ideato chiaramente per essere giocato principalmente di schivate alla Bloodborne.
Il prezzo del gioco è decisamente troppo esagerato, 60 euro per il gioco del genere mi sembra davvero troppo, ad esempio costa più del doppio di Thymesia e ne vale manco la metà della qualità di Thymesia.
Se ancora non l'avete giocato, fatevi un favore e compratevi Thymesia piuttosto, fidatevi che ne vale assolutamente la pena.
La domanda è, comprerò Steelrising ? Assolutamente no.
Lo giocherò in futuro più avanti ? Forse, si vedrà, il gioco non mi è dispiaciuto, ma ora come ora, direi che assolutamente non vale minimamente 60 euro sto gioco, direi che ne vale 20-30 al massimo.
Ho registrato qualcosa per darvi un'idea, nel caso voleste dare un'occhiata, ecco a voi, magari vi fate meglio un'idea...
https://youtu.be/1vhJdoYzhIM