Autore Topic: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me  (Letto 11994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #120 il: 19 Nov 2023, 10:39 »
Io però sto facendo zapping tra vari gameplay e... parlano sempre :canadian:
Da un gioco di Robocop voglio pam dum sbreng, no agente mi scusi parliamo mezzora del Mikoshi.

Eppoi perché carica all'ingresso degli edifici? Seriously UE5?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #121 il: 19 Nov 2023, 13:11 »
Io stappavo lo champagne quando prendevo 9.

I 10 li avevo dai prof ruffiani con me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #122 il: 19 Nov 2023, 16:26 »
Io però sto facendo zapping tra vari gameplay e... parlano sempre :canadian:
Da un gioco di Robocop voglio pam dum sbreng, no agente mi scusi parliamo mezzora del Mikoshi.

Quello è perché il chiacchierismo si ha, almeno per quel che ho visto finora, nei momenti più distensivi fra una missione importante e l'altra ma anche nelle secondarie correlate alla parte investigativa del gioco: è proprio un gioco che vuole far vivere e assaporare il senso del dovere da poliziotto anche nelle piccole cose come piccoli furti, reati minori e così via (tipo, è pieno zeppo di ubriaconi  :yes:)

C'è anche una lieve possibilità di fare scelte personali che però non è il solito allineamento buono, neutro, cattivo ma più un 'tu come la risolveresti questa cosa?' e quando queste situazioni si presenta valuto di caso in caso, talvolta magnanimissimo ma a seconda della gravità della vicenda posso considerare un accenno di severità :evil:

È un gioco molto diretto nella caratterizzazione dei personaggi e questo mi piace, va proprio dritto al punto in quel senso.

Strutturalmente si sta aprendo e diventa via via più interessante ma devo anche dire che l'esplorazione, ottimamente incentivata dallo zuccherino di exp e rewards che ti mette la giusta dose di voglina di veder tutto e ottenere abilità nuove, è per ovvi motivi un pò ingessata e le aree ben delimitate e abbastanza palettate

E che in generale per ora c'è una buona varietà in questi incarichi e cose da fare ma globalmente è tutto molto sempliciotto, molto pane e salame (il che non è necessariamente un difetto, è un tipo di esperienza)

Quando si gioca si gioca per bene comunque, il combat ha basi semplici ma continua ad aggiungere stimoli di vario genere fra fisica, interazioni, esplosioni, sangue, violenza, e tanto piombo e fogli che finiscono da tutte le parti  :nerd:
Con me vince facile in quel senso, cioè quello che vince per me assieme ai momenti d'azione che adoro è il connubio fra personaggio che stiamo interpretando e tutto il contorno e i dettagli che lo circondando, quel senso di dovere di farti sentire per davvero un pacificatore speciale, il cameratismo al distretto di polizia e quel clima e atmosfera lì.

Ma pure l'hud. E il rumore dei passi di Robocop (che tra l'altro cambia a seconda della superficie calpestata, con certi bordi metallici che fanno un rumore leggermente diverso), della centralità dell'arma primaria nonostante ci siano altre bocche da fuoco all'occorrenza sfiziose da usare.
È tutto così convintamente diegetico, lo è pure quel pò di autoaim quando si mira, cosa che normalmente odierei mentre qua fa parte del personaggio e del pacchetto e c'ha quindi ragione e senso di essere e me lo faccio andar bene

Al netto della fase investigativa mi pare anche ben rigiocabile, mi unisco ennesimamente alla voce di chi chiede un arcade/score system (c'è una forma di valutazione degli obiettivi ma oltre a quello beneficerebbe proprio di una modalità ad hoc

Ad ora sono contentone, e dire che ad esempio io non sono granché fan del citato Fear che non era riuscito a prendermi abbastanza, qui sarà il contesto e il setting/atmosfera ma mi sento molto più preso, anche un filino narrativamente per quanto sembri incredibile.

È un fantastico B game consapevole di esserlo e mi sta facendo divertire alla grande  :)
« Ultima modifica: 19 Nov 2023, 16:38 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #123 il: 19 Nov 2023, 17:20 »
Finito.
Me la sono spassata fino all'ultimo. :yes:

Sticazzi di Techland, CD Projekt, The Astronauts, Flying Wild Hog e People Can Fly, la stella più luminosa della Polonia, oggi, è *ricontrolla la pagina Steam alla voce sviluppatore* Teyon.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #124 il: 19 Nov 2023, 18:08 »
Come finito, diggià?  :cry:
Ma al 100% lo prendo come un 'il gioco è piaciuto da matti' che non per l'essere corto, non ho idea di quale sia la longevità effettiva che da quando non consulto più How long to beat prima o durante una partita mi godo i titoli il 200% in più

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #125 il: 19 Nov 2023, 19:56 »
Quante ore ci avete messo per finirlo.

Dalle rece mi pareva di capire una 15a che per me sarebbero minimo 30 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.538
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #126 il: 19 Nov 2023, 20:32 »
Qui 25 ore e qualcosa (livello di difficoltà una tacca sotto il massimo) tralasciando le secondarie basate sui dialoghi (comunque skippabili) e sulle indagini, quindi sono 25 ore passate a giocare veramente.
Al livello di difficoltà massimo sarebbe durato anche di più, ma vista la sua natura arcade ad alta rigiocabilità ho scelto di godermelo alla prossima run.

Concordo con l'ultimo post del buon @teokrazia, non ho nulla da recriminare a 'sto gioco se non due checkpoint (in cui si moure parecchio) messi a cacchio di cane perché ad ogni morte ti costringono a sorbirti un paio di cut scene che ok sono skippabili ma rompono il ritmo (e le palle).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #127 il: 19 Nov 2023, 20:47 »
Quante ore ci avete messo per finirlo.

21 ore, così:


Ho fatto a tappeto tutto quello di mio interesse, cioè tutto, scoprendo di essermi lasciato indietro prove del crimine e altri raccoglibili generici e stkz.

Hard per me perfetto per il tipo di esperienza: spesso scorrevole, qualche volta impegnativo. L'ultimo boss considerando anche che ho potenziato poco la salute [e quindi anche le ricariche OCP] a un livello di difficoltà superiore probabilmente l'avrei odiato.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #128 il: 20 Nov 2023, 07:25 »
Bon, allora ce ne metterò sulle 40 come minimo  :D

Good anche per il feed su hard, ad ora io sto al massimo e la sfida la avverto eccome, trovandomi spesso con poche ricariche e in generale alle volte è un attimo e un minimo errore di distrazione per ritrovarmi da una situazione in cui 'hey ma tutto sommato sto benone' a 'oh porca..' (non dico altro che altrimenti arriva lui a sanzionarmi  :D) e quindi dovessi raggiungere dei picchi di frustrazione vedrò se sia il caso di abbassare che non è cosa di rimanere bloccati per troppo tempo

Comunque
- Alcuni dialoghi fanno troppo quel feel TW1, soprattutto per la regia, trasposto in questa Detroit e con un piglio molto più divertito, con tanto di battutacce che a me fanno impazzire, tipo adoro quando Robo fa la morale spicciola a un povero cittadino che ha combinato una marachella

- Detroit è piena di gatti, veramente.
Oltre questo, sul serio, il gioco riesce a trasmettere efficacemente la sensazione di un mondo in mano alla privatizzazione con tanta, tanta disparità tra ricchi e poveri.
E ci riesce anche senza leggere una singola linea dei collezionabili testuali, che pure leggo sempre essendo brevi. Musica molto d'atmosfera e per ora non sbaglia un colpo anche quando è un pò rarefatta

- Anche di sto gioco mi vien voglia di far tutto, non si molla niente.
Casomai peccato che il requisito per ottenere exp dalla raccolta delle prove del crimine sia poco richiedente, del tipo che ci sono generalmente molte prove in eccesso rispetto a quelle richieste per il bonus e non un premio per l'ottenimento di tutte tutte

- Quando subentra il momento di azione si gode sempre. Sempre.
In certe dinamiche a me ricorda un pò un mix di situazioni dei giochi in stile shooter on rail ma senza essere on rail, e il feel di maneggiare un barile esplosivo e lanciarlo addosso a frotte di nemici è assolutamente irresistibile.
Le sparatorie peraltro riescono quasi sempre a saziarmi per corposità, still ne vorrei sempre di più, iniettatemele pure quanto volete
« Ultima modifica: 20 Nov 2023, 07:27 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #129 il: 20 Nov 2023, 20:53 »
Per quato sia un titolo che, giustamente, punta tanto sull'azione e di conseguenza sia rappresentato soprattutto da quella, ho speso diverso tempo a soffermarmi su un pò di dettagli e vedute.
Questa Detroit ha un qualcosa che mi affascina tantissimo e mi piace starci dentro e scoprirne ogni angolo























Per il resto sono indietrissimo visto che mi metto a perder tempo, ma in fin dei conti troppa fretta non ne ho quindi va bene anche così, anche se ben presto la voglia di far progressi potrebbe prendere il sopravvento   :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #130 il: 20 Nov 2023, 20:58 »
Io ho sempre amato il nome Detroit. Evoca già di suo tutto quello che è Detroit.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #131 il: 20 Nov 2023, 21:50 »
Lambrooklyn è sulla buona strada per diventare la Detroit italiana, anche se con un rendering meno accurato che nel gioco


Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #132 il: 21 Nov 2023, 01:29 »
Allora ho iniziato Rocoboppe su ps5 e a parte tutto figo spara gasamento etc... a differenza della versione pc noto che quando cambia inquadrature nelle cutscene spesso ci sono degli artefatti grafici per un mezzo secondo, dei quadratini tipo quando il digitale terrestre non prendeva. Ma una roba bella fastidiosella eh.

Quindi chiedo: lo fa anche a voi? É il gioco? Ho il superpotere che vedo i fotogrammi come le api? Final Fantasy 16 mi ha rotto la play? Attendo pareri.

Comunque al momento la mia attivitá preferita é lanciare i nemici contro il soffitto. Cosí, perché si puó fare.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.875
    • E-mail
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #133 il: 21 Nov 2023, 08:15 »
noto che quando cambia inquadrature nelle cutscene spesso ci sono degli artefatti grafici per un mezzo secondo, dei quadratini tipo quando il digitale terrestre non prendeva. Ma una roba bella fastidiosella eh.

Quindi chiedo: lo fa anche a voi?

Non mi sembra sia esattamente come lo descrivi ma nelle cutscenes con le bande orizzontali e solo in quelle di tanto in tanto mi pare di intravedere qualche problema di transizione, del tipo qualche elemento che tarda a caricare di mezzo secondo.
Ma è brevissimo e l'effetto è così lieve che a malapena ci faccio caso, magari proverò a prestarci più attenzione

Lambrooklyn è sulla buona strada per diventare la Detroit italiana, anche se con un rendering meno accurato che nel gioco

 :D
Fantastico, sto apprezzando troppo questa cosa nel gioco. Al punto che nell'ultima sessione mi è venuto spontaneo fermarmi a fare una fotina come questa



E comunque dura la vita del gamer, ieri mi toccava leccare i muri di AW2, oggi mi tocca farlo con robine come il corrimano di queste scale, chissà cosa riserverà l'indomani  :D


Ma poi ohhhh ci stanno i popcorn!!!


Ci sta pure la luce viola di Dying Light 2!!!


Ci stanno i gatti, tanti gatti!!!


I poster tamarrissimi!!


Il cabinato della morte!!!


Il biliardino  :cry:


E poi ha certi momenti di una ignorantità (non so se questo termina esista già) inaudita che adoro, adoro.

Il gioco è vecchio dentro ma se avevo qualche titubanza iniziale adesso sono all'adorazione vera e tocca maledire sonno, lavoro e impegni che mi portano ad avere poco tempo per giocare.

Del tipo che ora che dovrei aver sbloccate tutte le skill 'attive' di base realizzo di come il balzo in realtà faccia passare la legnosità del movimento di Robocop dal 500% al 490% ma torni utilissima e spacconissima per fare spacconate come questa (sperando che vi trasmetta anche un pò del mio amore incondizionato per quell'adorabile jank-pugnazzo di legno massello):



E si può fare il rimpiattello per colpire i nemici dietro l'angolo, alla bisogna, lanciandogli le SEDIE addosso (ma poi della traduzione del tastino per gettare a terra gli oggetti afferrati in 'pubblicazione' ne vogliamo parlare?  :D):



Quindi come si fa a non amarlo???



 :-* :-* :-*
« Ultima modifica: 21 Nov 2023, 08:50 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Robocop Rogue City - Vivo o morto tu giocherai con me
« Risposta #134 il: 21 Nov 2023, 13:47 »
Ho cercato un po' e pare sia un difetto del gioco solo su ps5 for the players.

https://www.reddit.com/r/robocoproguecity/comments/17lulml/huge_ps5_glitch_with_scene_transitions/

Cavoli é un difetto abbastanza macroscopico, poi magari a me da piú fastidio perché giá soffro un po' il semplice cambio inquadratura nei film (roba che se mi ci concentro quasi impazzisco). Speriamo lo aggiustino, nel frattempo faccio finta che é una feature del sistema operativo di Murphy

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS