Ho provato la demo ed è stata una vera sorpresa, hanno fatto un lavorone; pensavo fosse solo uno sparatutto a tema, invece è molto di più.
C'è tutto un aspetto investigativo in macro-aree, con sub-quest belle lunghe e carine, si fanno punti esperienza e si migliorano skill non solo di combattimento, ma anche relative ai dialoghi e all'esplorazione. Il mondo, o almeno la parte che si vede nella demo, è bello grosso con un sacco di segreti e segretini sparsi ovunque. (È assurdo che un cazzo di gioco di robocop abbia un world design e subquest migliori di final fantasy 16, ma tant'è...

)
E l'aspetto ruolistico non si ferma qui, ci sono anche scelte che si possono prendere nella storia (in genere se far rispettare la legge oppure fare una scelta più clemente) che sicuramente impatteranno la storia o il finale. Ad esempio ho fatto una multa a un cittadino e il gioco ha fatto uscire un pop up alla gioco Telltale "xxx si ricorderà di questo", chissà quanta importanza avranno queste cose nel gioco finale.
Ma tralasciando questi aspetti più "strutturali", anche il cuore del gioco, cioè lo shooting, è curatissimo; come nel film ogni sparatoria è un macello con teste e braccia spappolate, distruzione ovunque... e se si imposta una difficoltà alta, c'è anche una certa sfida!
Insomma una bella sorpresa davvero, un gioco che prenderò di sicuro. Pensavo di trovarmi Call of Duty con Robocop, invece mi sono ritrovato Robocop Arkham Asylum LA Noire... ma non mi lamento affatto!