Autore Topic: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights  (Letto 12377 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #135 il: 11 Gen 2023, 02:13 »
Sì, vedere i nemici, le piattaforme e gli ambienti devo dire che mi ha cambiato un po' il gioco.

Il Verboten ad ora si candida come peggior scenario del titolo. Se non fossero sufficienti i cervelli giganti a profusione e la nebbia tossica, ci si mette anche una mappa che dire confusa è un eufemismo.
Le torri gemelle (sic) sono invece probabilmente lo scenario che mi è piaciuto di più.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #136 il: 11 Gen 2023, 13:31 »
Nella pausa sono arrivato a Lumacone Miriel che alla terza fase mi ha già strinato un paio di volte. :yes:
Ci sono due zone qui nel Verboten dove non sono ancora riuscito a trovare tutti i segreti. :(
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #137 il: 11 Gen 2023, 14:08 »
Il Verboten è brutale.

E ha una struttura parallela che richiede impegno extra. Ma dopo lo shock iniziale ho saputo apprezzarla.

Eccetto i maledetti scroti con i tentacoli, che mi hanno picchiato malissimo fino alla fine!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #138 il: 11 Gen 2023, 14:09 »
Quelli ormai li gestisco, anche se è fastidiosissimo che se faccio la parry con l'anello vengo comunque sbattuto a 1km di distanza. >__<
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #139 il: 11 Gen 2023, 20:30 »
Battuto il Lumacone, sono al gigaboss finale, tanto lo so che finito così avrò il finale "vergogna" e dovrò racattare roba in giro per altre 10 ore.
Ora però devo batterlo, il boss finale. Non mi sembra semplicissimo, ecco.
Magari vado prima a prendere qualche altra spremutona da 800 pustole.
Comunque armi usate da me: durante l'esplorazione spada, martellone e sparo a ricerca. Contro i nemici più tosti mezza chiodata, vortice di fuoco e grassone che tira la panzata.
Mossa speciale d'elezione contro i boss grossi: quella del proiettile a ricerca, che spara a raggiera e se tutti i proiettili colpiscono fa un fanno SMODATO (no, ma quasi).
Le vostre?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #140 il: 11 Gen 2023, 20:32 »
Ah, per ora zero aiuti per i segreti, e ne ho trovati alcuni abbastanza impestati.
Temo però che potrei cedere se non ci sono altri poteri di mobilità ulteriore e non trovo quelli del Verboten. :(
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #141 il: 11 Gen 2023, 20:40 »
Dov'è @EGO quando serve un suo rant liberatorio? Voglio la sua recensione di Ender Lilies. :yes:
Nelle due pagine precedenti mi hai praticamente descritto Axiom Verge, ma peggiore.
Lo schifo sulla fiducia.



Spoiler (click to show/hide)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #142 il: 11 Gen 2023, 21:03 »
Ora però devo batterlo, il boss finale. Non mi sembra semplicissimo, ecco.

In realtà, con la giusta combinazione di poteri mi sembra fosse piuttostamente semplice.

Il mio potere primario è stato per tutto il gioco l'Uber Martellazzo, poi usavo uno sparo alla distanza.

Ho cambiato qualcosa qui e lì, perché le diverse aree richiedevano approcci diversi, ma una discreta percentuale di poteri li ho appena provati di striscio. Era una mia critica al gioco: troppi perk diversamente utili.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #143 il: 11 Gen 2023, 21:50 »
Ora però devo batterlo, il boss finale. Non mi sembra semplicissimo, ecco.

In realtà, con la giusta combinazione di poteri mi sembra fosse piuttostamente semplice.

Il mio potere primario è stato per tutto il gioco l'Uber Martellazzo, poi usavo uno sparo alla distanza.

Ho cambiato qualcosa qui e lì, perché le diverse aree richiedevano approcci diversi, ma una discreta percentuale di poteri li ho appena provati di striscio. Era una mia critica al gioco: troppi perk diversamente utili.

Si, anche per me il boss finale è stato più semplice (con la giusta combinazione) di altri boss.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #144 il: 12 Gen 2023, 00:40 »
Nelle due pagine precedenti mi hai praticamente descritto Axiom Verge, ma peggiore.
Lo schifo sulla fiducia.
Avevo preso un clamoroso granchio a base di gamma azzerata e auto-hdr che buttava colori a caso.
Una volta tornato a vedere cosa c'è sullo schermo con un'approssimazione piuttosto simile a quello che vedevano i programmatori mi è tornato simpatico.
Il vero dramma è la mappa. Consiglio davvero con tutto il cuore di scattare screenshot o foto con il cellulare per evitare di girare a vuoto tornando sempre negli stessi punti che tanto non potrai ancora superare.
Per il resto è un gioco assolutamente competente, con una gran mappa, una bella storia e qualche boss assolutamente riuscito (praticamente tutti tranne uno, via).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #145 il: 12 Gen 2023, 00:45 »
Battuto il boss finale e confermo che con la giusta combinazione si batte quasi da solo.
Trovato tutto tranne l'ultima tavoletta nel Verboten (che vi ricordo di non lasciare alzata perché Lily ci tiene).
Speravo di non ricorrere ad aiuti esterni ma sono scemo e non avendo provato i poteri (per di più me ne mancava uno) probabilmente ho fatto bene ad aver ceduto.
Comunque mi è piaciuto molto.
Un gioco che usa una GAMMA assolutamente estesa di elementi metroidvaniosi.
Professional Casual Gamer

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.506
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
« Ultima modifica: 12 Gen 2023, 01:10 da Level MD »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #147 il: 12 Gen 2023, 21:28 »
Ho recuperato tutto, credo di essere agli sgoccioli.
Bella esperienza, un po' sul depressivo andante con tragedia ma devo dire che con i colori e la luminanza corretti anche il mood ne ha giovato notevolmente. :D
Abilità offensive varie, buona personalizzazione e approfondimento, design della mappa che tiene incollati e ambientazioni ben caratterizzate anche se non molto originali.
Cosa poteva fare meglio?
Avere una mappa degna che non rendesse l'esplorazione ridondante, sicuramente, poi credere in po' di più nel suo lato platform, che è decisamente sacrificato se non per quei due o tre extra finali, e infine forse permettere uno svolgimento un po' meno guidato: nel senso che l'ambientazione è abbastanza aperta sin da subito ma si incontrano molti vicoli ciechi, e la cosa, visto anche le deficienze della mappa, portano un po' di frustrazione.
Detto questo, vado a battere nuovamente il boss finale.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #148 il: 12 Gen 2023, 21:39 »
"Fotografie ai vicoli ciechi con lo smartphone" è la parola d'ordine.

Peccato che poi non abbia mai avuto voglia di riguardarle e sia tornato più volte negli stessi vicoli ciechi  :sick:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #149 il: 12 Gen 2023, 23:07 »
Finito.
Mi mancano due level-up per ottenere tutti i trofei.
Domani sera vediamo di fare il 100%. :yes:
Professional Casual Gamer