Autore Topic: [XS][PC] Persona 5 Tactica  (Letto 309 volte)

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Offline Girocollo

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[XS][PC] Persona 5 Tactica
« il: 09 Giu 2023, 08:05 »
Anche questo leakato per sbaglio, anche questo per ora solo Xbox e Windows ma almeno con una data (17 novembre 2023).

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GctC7Mrj6mc

Mi sembra più Mario+Rabbids che Fire Emblem, quindi approvo.

Punto negativo invece l'uso dei chibi e in generale un production value che pare scarsino dal trailer.


« Ultima modifica: 09 Giu 2023, 09:26 da Girocollo »

Offline Luca B

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #1 il: 09 Giu 2023, 08:56 »
Punto negativo invece l'uso dei chibi e in generale un production value che pare scarsino dal trailer.
Il chara design mi ricorda non poco quello dei due Persona Q e sì, mi sa che una cosa così gira tranquillamente pure su Switch.

Visti i precedenti coi tre Persona, mi aspetto che siano multipiattaforma.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Alan Fontana

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #2 il: 09 Giu 2023, 09:08 »
Carinissimo, su Switch sarebbe la morte sua, in effetti... Lo stile a me piace, almeno per questo tipo di gioco.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Girocollo

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #3 il: 14 Giu 2023, 07:58 »
Questo invece confermato per PS4/PS5 (e Steam)... ma anche Switch.

Offline Girocollo

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #4 il: 26 Gen 2024, 11:31 »
Completato a Hard (c'è anche Merciless) senza troppi patemi. Come spesso accade, il problema di questi tattici con troppi personaggi è che il livello viene abbassato per permettere di poter passare i livelli con tutte le combinazioni. Infatti i livelli tosti sono quelli "rompicapo" in cui devi chiudere entro x turni (a volte anche 1, sfruttando il sistema degli 1-more e all-out attack).

Il mio l'ho fatto, ora uscite un teaser di 5 secondi su P6.

Offline Level MD

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #5 il: 26 Gen 2024, 14:14 »
Io l'ho abbandonato senza rimorsi. Rispetto ai Devil Survivor è un gioco inutile.

Offline Spartan

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #6 il: 26 Gen 2024, 15:22 »
Io l'ho abbandonato senza rimorsi. Rispetto ai Devil Survivor è un gioco inutile.
A che punto, giusto per farmi un'idea perche' non sono convinto ancora.

Offline Level MD

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #7 il: 26 Gen 2024, 16:45 »
I Devil Survivor, dal mio punto di vista, sono un tentativo di conversione in un ambiente tattico delle logiche ludiche di Atlus di quel periodo. Possono anche non piacere ad un fan del sottogenere, rispetto a giochi più classici ed incentrati soprattutto sulla gestione dei range d'attacco delle varie unità, ma sono degli ibridi riusciti e con un proprio contesto e personaggi. 

Questo P5 Tactica invece è un gioco molto più a sé stante, come funzionamento. Già l'assenza delle debolezze e delle resistenze elementali rende l'idea di quanto le meccaniche del gameplay siano diverse da quelle di P5. Si gioca sulle coperture, con le skill che aiutano a sbalzare i nemici al di fuori, ed una volta scoperti basta colpirli per ottenere l'one more. Il teorico equivalente dell'all out attack è un attacco d'area triangolato, ma basta l'one more sul singolo nemico per creare le condizioni per scatenarlo.
Per quella che è stata la mia prova a Merciless, è un gioco blando, ripetitivo nello svolgimento degli stage e che non valorizza una varietà funzionale o di personalizzazione. Le Sub-Persona aggiungono giusto due skill e qualche bonus statistico. Gli stage interessanti sono quelli opzionali, ma praticamente lì il gioco diventa un puzzle game, dove lo scopo non è sopravvivere ma risolvere la mappina entro poche azioni, creando triangolazioni funzionali.
Storia e contesto sono la solita robetta fanservice.

Comunque il gioco è sul Game Pass, il che è un buon modo per togliersi il dubbio (ed eventualmente poi giocare altro del catalogo  :D).

Offline Girocollo

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Re: [XS][PC] Persona 5 Tactica
« Risposta #8 il: 26 Gen 2024, 17:12 »
Gli stage interessanti sono quelli opzionali, ma praticamente lì il gioco diventa un puzzle game, dove lo scopo non è sopravvivere ma risolvere la mappina entro poche azioni, creando triangolazioni funzionali.
Storia e contesto sono la solita robetta fanservice.

Direi che concordo.