Autore Topic: [Multi] The Procession to Calvary - follia in avventura grafica  (Letto 4079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Indovinate gli ultimi chi sono?  :D
Ma dovrebbe arrivare anche lì

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
In offerta a 13 su Xbox
Ben un euro di meno :)

Detto questo, non é da giocare in portabilità... Oddio, si fa quel che si vuole, ma per una volta nella vita avrei voluto avere una TV 4k perché il tipo di grafica lo merita. Ovviamente quei quadri hanno tanti di quei dettagli che metà del divertimento é vedere che assurdi lavori di incollaggi vari ha fatto lo sviluppatore :)
Ho trovato all'interno del gioco un museo dove ci sono i quadri originali e te li puoi guardare tutti  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Che peccato non ci sia l'italiano...grazie Diego per la segnalazione.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
che gran gioco!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Immagino che il tizio si sia premurato di fare tutte le verifiche del caso, ma la domanda sorge spontanea: copyright?

Perché lì dentro mi è parso di vedere collage di roba abbastanza incazzata : V.

Boh
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Naaa sarà tutta roba superfree.
Ormai sarà tutto patrimonio dell'umanità.
Mi chiedevo giusto cosa abbia fatto con le musiche, son troppo ben fatte per un gioco a basso budget ma troppo belle come suoni per non essere registrazioni odierne...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Ne ha parlato molto bene @tonypiz se non erro, e forse anche @Void?

Credevo ci fosse un topic ma forse no.
Era nel topic generico delle avventure.
Io in realtà non mi sembra neanche di averne mai parlato, pur avendogli dato un GOTY nello yearbook.
L'ho comprato quando ho visto che gli hai dato il BEOTA

Merita tanto comunque.



Tra l'altro l'ho ricominciato da capo, perché avevo ucciso un po' troppa gente e mi faceva saltare un sacco di dialoghi ed enigmi.
Non è proprio questione di "troppa" :whistle:
Non è neanche un dettaglio da poco, te lo spiega all'inizio. Ci ho messo un po' di tempo per capire cos'era successo, per fortuna ti avvisa prima.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Facile e breve in un'avventura grafica mi piace. :yes:
Speso mi capita di non godermi trama e battute perchè troppo concentrato sugli enigmi (o viceversa gli enigmi vengono diluti ed interrotti dal troppo chiacchericcio e perdo il filo).
Se questo Procession etc. da questo pdv è più accomodante mi ci butto pure io.
Esiste per Switch?
In realtà ha un'enigmistica un po' surreale, non so se hai mai giocato Discworld basato sulle opera di Terry Pratchet, l'enigma in sé può essere bizzarro e astruso ma non è la finalità dell'esperienza.
Non so se esista per Switch, credo di sì, ma il mio consiglio è quello di dotarsi di ogni miglioria audio/visiva possibile e di non rinunciare a un televisore poderoso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bravo @Il Gladiatore  , è vero, ha qualche rimando pure alla verve di Pratchet , anche se il tema religoso lo spinge a cose abbastanza estremucce più sui Monty Python forse :-[

Ieri sera ho fatto  un sacco di robe allucinanti ma il mio personaggio preferito resta assolutamente " il mago di strada "
Spoiler (click to show/hide)
Assolutamente assolutamente folle  :D
Che poi vabbè, è una bella gara con il resto delle situazione eh

@Void dici che
Spoiler (click to show/hide)

@Ifride guarda, se ce la faccio io con l'inglese... :) Ora capisco quasi tutto e dove non arrivo uso amico google. Tra l'altro ne parlavo ieri sera con un amica a cui lo streemavo per giocarlo assieme : è scritto in modo ricercato però è così barocco che trovata la parola chiave poi si riesce a capire benissimo il senso, perchè tanto la battuta va tradotta non letteralmente :)
Mi ha ricordato il latino studiato a scuola. Inventavo e ci prendevo dopo aver beccato le due parole chiave  :D

« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 09:07 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Naaa sarà tutta roba superfree.
Ormai sarà tutto patrimonio dell'umanità.
Mi chiedevo giusto cosa abbia fatto con le musiche, son troppo ben fatte per un gioco a basso budget ma troppo belle come suoni per non essere registrazioni odierne...
È free se non ci fai soldi.

Esempio:
https://www.uffizi.it/servizi-professionali/uso-di-immagini-di-opere


Ripeto, evidentemente se l'ha fatto, l'ha potuto fare (o almeno spero). Ma il dubbio rimane :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Nel dubbio, compratelo e scaricatelo prima che lo chiudano per violazione del copyright!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Naaa sarà tutta roba superfree.
Ormai sarà tutto patrimonio dell'umanità.
Mi chiedevo giusto cosa abbia fatto con le musiche, son troppo ben fatte per un gioco a basso budget ma troppo belle come suoni per non essere registrazioni odierne...
È free se non ci fai soldi.

Esempio:
https://www.uffizi.it/servizi-professionali/uso-di-immagini-di-opere


Ripeto, evidentemente se l'ha fatto, l'ha potuto fare (o almeno spero). Ma il dubbio rimane :'D.
La cosa è complessa e variegata. Ci sono le opere derivate, ci sono le opere di pubblico dominio...avrà ben scelto saggiamente. Sarebbe folle e poi comunque quadri nei vg se ne è sempre visti.
Magari non si può con tutti, ma l'argomento e la scelta è così vasta...
Tra l'altro è un progetto finanziato su Kickstarter :)

edit: piccolo esempio dei quadri liberati ultimamente dal museo parigino :  https://www.parismuseescollections.paris.fr/fr/recherche/denominations/peinture-166168/image-libre/1?limit=50&sort=score
« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 10:29 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
@Void dici che
Spoiler (click to show/hide)
Ho già detto anche troppo  :whistle:
Sperimenta
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Niente i sonari sono ancora una volta i figli della stronza che gli arriva... boh, alla sony devono quadruplicare l'organico del team responsabile alle relazioni con gli sviluppatori indie assumendo almeno
3 stagisti perche cosìì cosi è imbarazzante. Su PSN l'80% dei giochi che arrivano è roba che schifano anche su cellulare.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
La speedrun di questo gioco credo che possa battere il record di gioco più corto da completare in assoluto!

O comunque, è nella top ten.