Autore Topic: [Multi] The Procession to Calvary - follia in avventura grafica  (Letto 4071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
TFP Link :: https://youtu.be/lf62lt5QCZ4

Avventura grafica semi classica, non troppo complessa realizzata partendo da reali dipinti e musiche rinascimentali.
Il tutto delirando.
Violenza,cattivo gusto, ottimo gusto, battute intelligenti,religione, potere, tortura, donne con ermellino,uomini nudi che fanno wrestling sulla spiaggia,spade,suonatori ...

Qui c'è un sacco di roba.

Qui una rece bella https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.thegamesmachine.it/the-procession-to-calvary-pc/the-procession-to-calvary-recensione/&ved=2ahUKEwiu1LSNgsjxAhWC6qQKHZRHA6wQtwIwJHoECEYQAg&usg=AOvVaw0qW0xQhGbgREFvk4JvhnxH

Qui una rece meno bella.
   https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.spaziogames.it/the-procession-to-calvary-recensione/%3Famp&ved=2ahUKEwiu1LSNgsjxAhWC6qQKHZRHA6wQFjAlegQIRxAC&usg=AOvVaw0n7ljIVUy636or1ZT7FF9u&ampcf=1

É uscito su tutto direi, anche su switch.



« Ultima modifica: 05 Lug 2021, 10:24 da Luv3Kar »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Se non sbaglio è l’unico suo titolo che mi manca. Lui è brillantissimo, poco da dire.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ne ha parlato molto bene @tonypiz se non erro, e forse anche @Void?

Credevo ci fosse un topic ma forse no.

In lista da mo'. Non ricordavo fosse anche su Switch, ottimo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
C'è l'italiano?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Magari...servirebbe.
Gioco col traduttore vicino perché non è un Inglese semplice semplice.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ne ha parlato molto bene @tonypiz se non erro, e forse anche @Void?

Credevo ci fosse un topic ma forse no.
Era nel topic generico delle avventure.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mi sono innamorato
È scritto troppo bene  :D
É un po' che non rido mentre gioco.
Ho appena vissuto robe incredibili e blasfeme ma senza stupidità.
Per chi lo ha giocato ho appena fatto la parte dove
Spoiler (click to show/hide)
  :D

Tra l'altro l'ho ricominciato da capo, perché avevo ucciso un po' troppa gente e mi faceva saltare un sacco di dialoghi ed enigmi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...e quanta bellezza regala...
Musiche incredibili d'epoca registrate benissimo, da ascoltare in cuffia.
E sti incredibili dipinti visti di sfuggita milioni di volte, animati in nuova vita, presi in giro ma anche super rispettati.
... Scrivo mentre guardo sta schermata e ascolto i suonatori in basso a destra che come in tutte le scene regalano musiche e personaggi differenti.


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
A me è piaciuto molto. Ha uno strano modo di proporre l'enigmistica, poiché il quesito in quanto tale è il dispositivo narrativo necessario a proporre la battuta, il dileggio, la bonaria blasfemia e tante altre cose, unendo diversi registri comunicativi in modo sincretico.
Come avventura in sé è facilina ma il lavoro di scrittura vale il prezzo del biglietto.
A margine, l'italiano sarebbe stato un valore aggiunto, pur richiedendo un lavoro di traduzione coi controcazzi. Peccato.
Dura poco ed è divertente, fateci un giro se potete.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ragazzi, non fate morire le vostre segnalazioni di giochi meritevoli nei topic generici.
Fate topic dedicati.
Fate topic dedicati.
Fate topic dedicati :)
Anche se son destinati a morire ,chissenefrega.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
A me è piaciuto molto. Ha uno strano modo di proporre l'enigmistica, poiché il quesito in quanto tale è il dispositivo narrativo necessario a proporre la battuta, il dileggio, la bonaria blasfemia e tante altre cose, unendo diversi registri comunicativi in modo sincretico.
Come avventura in sé è facilina ma il lavoro di scrittura vale il prezzo del biglietto.
A margine, l'italiano sarebbe stato un valore aggiunto, pur richiedendo un lavoro di traduzione coi controcazzi. Peccato.
Dura poco ed è divertente, fateci un giro se potete.

Facile e breve in un'avventura grafica mi piace. :yes:
Speso mi capita di non godermi trama e battute perchè troppo concentrato sugli enigmi (o viceversa gli enigmi vengono diluti ed interrotti dal troppo chiacchericcio e perdo il filo).
Se questo Procession etc. da questo pdv è più accomodante mi ci butto pure io.
Esiste per Switch?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
A me è piaciuto molto. Ha uno strano modo di proporre l'enigmistica, poiché il quesito in quanto tale è il dispositivo narrativo necessario a proporre la battuta, il dileggio, la bonaria blasfemia e tante altre cose, unendo diversi registri comunicativi in modo sincretico.
Come avventura in sé è facilina ma il lavoro di scrittura vale il prezzo del biglietto.
A margine, l'italiano sarebbe stato un valore aggiunto, pur richiedendo un lavoro di traduzione coi controcazzi. Peccato.
Dura poco ed è divertente, fateci un giro se potete.

Esiste per Switch?

Ecco!

Dovrebbe arrivare a breve anche su Xbix Store e PSN.
Misa che mi butto pure io, dai trailer ho sempre adorato lo stile (non) vagamente perculatorio e dissacrante :)
« Ultima modifica: 05 Lug 2021, 10:11 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
In pratica è l'avventura grafica di Terry Gilliam quando faceva questo tipo di animazioni assurde e demenziali per il Monty Python's Fying Circus.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
A me è piaciuto molto. Ha uno strano modo di proporre l'enigmistica, poiché il quesito in quanto tale è il dispositivo narrativo necessario a proporre la battuta, il dileggio, la bonaria blasfemia e tante altre cose, unendo diversi registri comunicativi in modo sincretico.
Come avventura in sé è facilina ma il lavoro di scrittura vale il prezzo del biglietto.
A margine, l'italiano sarebbe stato un valore aggiunto, pur richiedendo un lavoro di traduzione coi controcazzi. Peccato.
Dura poco ed è divertente, fateci un giro se potete.

Esiste per Switch?

Ecco!

Dovrebbe arrivare a breve anche su Xbix Store e PSN.
Misa che mi butto pure io, dai trailer ho sempre adorato lo stile (non) vagamente perculatorio e dissacrante :)

Mi pare che su Xbox sia giá disponibile.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Sì, è appena uscito, dovrebbe stare sui 14 euro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]