Autore Topic: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità  (Letto 3956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #17 il: 22 Lug 2021, 13:30 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/21/massimo-adriatici-assessore-voghera-arrestato/

I commenti che leggo sui social per trasformare la vittima in carnefice e il carnefice in vittima sono mostruosi. Quanto lavoro c'è ancora da fare per migliorare l'infimo livello culturale della nostra gente.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #18 il: 22 Lug 2021, 14:36 »
Il bello che questi che trovano normale che uno vada al bar con la pistola, si indignano perché vogliono mettere il green pass per entrare in un bar..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #19 il: 22 Lug 2021, 15:07 »
Il bello che questi che trovano normale che uno vada al bar con la pistola, si indignano perché vogliono mettere il green pass per entrare in un bar..

Infatti, a conferma del fatto che l'atteggiamento discriminatorio si regge intrinsecamente sulla contraddittorietà. A questo proposito ci ha dato tanto Derrida con le sue dissertazioni sulle aporie nel linguaggio, non a caso uno strumento fondamentale nella decostruzione critica del razzismo negli Studi Culturali.
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 18:25 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #20 il: 22 Lug 2021, 15:24 »
Quindi secondo voi la vittima è stata freddata per motivi squisitamente razziali?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #21 il: 22 Lug 2021, 16:44 »
Il bello che questi che trovano normale che uno vada al bar con la pistola, si indignano perché vogliono mettere il green pass per entrare in un bar..

Infatti, a conferma del fatto che l'atteggiamento discriminatorio si regge intrinsecamente sulla contraddittorietà. A questo proposito ci ha dato tanto Derrida con le sue dissertazioni sulle aporie nel linguaggio, non a caso uno strumento fondamentale nella decostruzione critica del razzismo negli Studi Sulturali.
Mannaggia quanta saggistica importante che si accumula nel backlog, e quanta voglia invero di guardare Masterchef^

Comunque amen, fratello. Anche per il messaggio precedente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #22 il: 22 Lug 2021, 16:46 »
Il bello che questi che trovano normale che uno vada al bar con la pistola, si indignano perché vogliono mettere il green pass per entrare in un bar..
Amen anche a te.
Ma non siamo in pochi ancora con una testa e un cuore al loro posto. Consoliamoci, che è già qualcosa :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #23 il: 22 Lug 2021, 17:18 »
Quindi secondo voi la vittima è stata freddata per motivi squisitamente razziali?
Non ho idea del perché sia stato ucciso.
Quello di cui invece ho idea è che a meno che tu non sia un rappresentante delle forze dell'ordine non dovresti girare con un'arma.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #24 il: 22 Lug 2021, 17:25 »
Citazione da: Gold_E link=topic=26110.msg2690654#msg2690654 okdate=1626967101
Quindi secondo voi la vittima è stata freddata per motivi squisitamente razziali?
Non ho idea del perché sia stato ucciso.
Quello di cui invece ho idea è che a meno che tu non sia un rappresentante delle forze dell'ordine non dovresti girare con un'arma.

Puo non sembrarti normale, ma ci potrebbero essere motivi per i quali avrebbe potuto  circolare legalmente con un arma.

Il punto è che postando qui la notizia mi è venuto il dubbio che sappiate qualcosa più di me. Leggendo in giro non riesco a farmi un idea precisa di cosa sia successo. Nell'articolo si parlando accusa per "eccesso colposo di legitt loima difesa"

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #25 il: 22 Lug 2021, 17:38 »
Citazione da: Gold_E link=topic=26110.msg2690654#msg2690654 okdate=1626967101
Quindi secondo voi la vittima è stata freddata per motivi squisitamente razziali?
Non ho idea del perché sia stato ucciso.
Quello di cui invece ho idea è che a meno che tu non sia un rappresentante delle forze dell'ordine non dovresti girare con un'arma.

Puo non sembrarti normale, ma ci potrebbero essere motivi per i quali avrebbe potuto  circolare legalmente con un arma.

Il punto è che postando qui la notizia mi è venuto il dubbio che sappiate qualcosa più di me. Leggendo in giro non riesco a farmi un idea precisa di cosa sia successo. Nell'articolo si parlando accusa per "eccesso colposo di legitt loima difesa"
Infatti ho scritto "dovresti" invece che "devi" perché è appunto una mia idea.
Che poi per precisare la mia idea sarebbe che le armi non dovrebbero proprio essere possedute dai non rappresentanti delle forze dell'ordine...ma vabbè, non succederà mai.

GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #26 il: 22 Lug 2021, 17:40 »
Il motivo per cui è stato postato qua dentro l'ha scritto Oberon.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #27 il: 22 Lug 2021, 17:53 »
Quindi secondo voi la vittima è stata freddata per motivi squisitamente razziali?
Mai come in questo caso il motivo, semplicemente, è perchè qualcuno circolava con una pistola in tasca, e, potrà sembrare un paradosso, ma non lo è, coloro che sono meno addestrati ed istruiti al maneggio di un'arma da fuoco, sono proprio quelli che sentono il bisogno di portarsela dietro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #28 il: 22 Lug 2021, 18:24 »
Quindi secondo voi la vittima è stata freddata per motivi squisitamente razziali?

Caro Van, non so a chi ti stia riferendo con 'voi', ma di certo io non ho detto questo. Quello che ho detto è che i razzisti  che affollano internet stanno già attuando i loro schifosi rovesciamenti semantici per assolvere il bianco italiano a prescindere (l'esecutore dell'omicidio) e scaricare tutta la responsabilità sull'immigrato marocchino (il morto).

edit: aggiunto 'riferendo'.
« Ultima modifica: 22 Lug 2021, 18:26 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Discriminazioni di razza, di genere e di disabilità
« Risposta #29 il: 22 Lug 2021, 19:11 »
In soli 11 minuti


"Quas dederis, solas semper habebis opes."