Autore Topic: [Rivista] The Games Machine  (Letto 13751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #75 il: 10 Ott 2022, 10:09 »
Confermo la doppia copertina per il 394, dedicata a Monkey Island. Col "r"azzo che mi posto la mia, ovviamente la più bella  ;D).
A prima occhiata, molti contenuti, per me, interessanti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #76 il: 10 Ott 2022, 14:19 »
Io ho risolto la scelta prendendole entrambe.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #77 il: 11 Ott 2022, 10:51 »
Io ho risolto la scelta prendendole entrambe.  :D
Lo possono fare i collezionisti e gli appassionati del gioco/saga  ;). Io non sono entrambi, ma arrivato in edicola, sono rimasto almeno cinque minuti a scrutare entrambe le copertine e poi ne ho presa una; inoltre sono quasi sicuro che è stato il tipo di disegno a darmi pia ere nel scegliere la copertina e probabilmente una copertina più classica o realistica, non avrebbe avuto lo stesso effetto.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #78 il: 21 Ott 2022, 14:51 »
Fatta una buona lettura. Ho lasciato fuori le numerose pagine di Monkey Island e alcune recensioni.
Molto piacevole, ben scritto, ma soprattutto vario nei contenuti: attualità, passato collegamento al presente, retrogaming attuale, primo articolo sugli editor raccontato in modo semplice, poi articolo sui (veri) giochi gratis.
Aggiungo il divertente Bovabyte che è rivolto poco ai giovincelli (mitico il punchball delle giostre...... :D).
E finisco con l'interessante articolo dell'esperto Besser sul FSR e DLSS, aggiornati e con parere sul futuro, scritto con buona semplicità.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #79 il: 26 Ott 2022, 13:55 »
Finita una più che buona degustazione del 394.
Confermo la qualità dello scritto, con alcune recensioni veramente di qualità, nel senso che rappresentano un analisi, dei consigli, ma espressi come un racconto e mi hanno stuzzicato un appetito che per alcuni giochi non avevo; alcune recensioni, invece, sono più tradizionali, ma esplicano la loro funzione.
Rimane un piccolo difetto, presente anche nei numeri precedenti e riguarda alcune foto, in particolare di alcune recensioni: troppo piccole o scure oppure insufficienti come numero( ma qui dipende dallo spazio a disposizione, credo) o "non azzeccate".
Credo di essere prossimo all'abbonamento; ovviamente, dopo qualche numero, la rivista chiuderà...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #80 il: 18 Nov 2022, 14:42 »
Per coloro che si stanno strappando i capelli chiedendosi perché il nuovo TGM 395 non è pronto, allora posso dirgli di piantarla.
Il 394 è stato lasciato in edicola più giorni, per il buon successo di richieste. Il 395 arriverà circa metà settimana prossima e sarà il numero di Dicembre. Come contenuti dovrebbero esserci: speciale Atari, anteprima Street Fighter 6, un altro articolo sugli editor e per le recensioni faranno sicuramente una scrematura considerando la marea di titoli usciti.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #81 il: 29 Nov 2022, 22:59 »
Per coloro che si stanno strappando i capelli chiedendosi perché il nuovo TGM 395 non è pronto, allora posso dirgli di piantarla.
Il 394 è stato lasciato in edicola più giorni, per il buon successo di richieste. Il 395 arriverà circa metà settimana prossima e sarà il numero di Dicembre. Come contenuti dovrebbero esserci: speciale Atari, anteprima Street Fighter 6, un altro articolo sugli editor e per le recensioni faranno sicuramente una scrematura considerando la marea di titoli usciti.

Qui a Mestre non si trova.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #82 il: 30 Nov 2022, 06:32 »
Ci sono stati problemi. Dovrebbe arrivare in questi giorni. Inoltre è già in lavorazione il numero di Gennaio.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #83 il: 03 Dic 2022, 17:38 »
Potete liberare il vostro edicolante che avete narcotizzato e chiuso nel suo piccolo bagno.
A Milano e Roma dovrebbe essere disponibile. Il resto, da Lunedì.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #84 il: 05 Dic 2022, 19:29 »
Per. questo 395 natalizio mi permetto uno "'sticazzi", giusto per i contenuti e, ancora, doppia copertina. Per me "la tettona"  ;D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #85 il: 05 Mar 2023, 12:48 »
Dovrebbe essere in arrivo il 397.
Avevo deciso di seguire meno del solito le novità e opinioni tramite internet e quindi sono pieno come un uomo che ha vissuto settimane in una caverna senza la presenza femminile.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #86 il: 05 Mar 2023, 13:51 »
Ah mi sto leggendo ancora il 396.
Sempre piacevole, niente da dire.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #87 il: 12 Mar 2023, 13:58 »
Bene, la mia semi astinenza internet informativa dovrebbe essere colmata con questo 397.
La copertina non l'ho azzaccata, come quasi sempre.
Molto buona la copertura dei titoli recenti, tra i quali alcuni, per me, sconosciuti e particolari. Invece in RetroTGM trovo un paio di gioiellini.
Infine noto un fervore, forse eccessivo, per il futuro numero 400: o esploderà tra le mani o segnerà la fine della rivista.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #88 il: 10 Apr 2023, 20:40 »
Bene, la mia semi astinenza internet informativa dovrebbe essere colmata con questo 397.
La copertina non l'ho azzaccata, come quasi sempre.
Molto buona la copertura dei titoli recenti, tra i quali alcuni, per me, sconosciuti e particolari. Invece in RetroTGM trovo un paio di gioiellini.
Infine noto un fervore, forse eccessivo, per il futuro numero 400: o esploderà tra le mani o segnerà la fine della rivista.
Quando dovrebbe uscire questo numero 400?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #89 il: 11 Apr 2023, 06:41 »
Quando dovrebbe uscire questo numero 400?
Dovrebbe essere il numero di Giugno.