Autore Topic: [Rivista] The Games Machine  (Letto 13746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #45 il: 07 Giu 2022, 18:37 »
Questo è uno dei video che ha fatto più 'rumore', ce ne sono altri e ci sono anche delle live di risposta con il team di TGM
TFP Link :: https://youtu.be/8dZQOl3gmn4

Per la cronaca, ho seguito più per caso la vicenda ma non sono particolarmente interessato al contenuto o a chi abbia ragione e chi torto, ma visto che c'è un thread  riporto.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #46 il: 09 Giu 2022, 13:33 »
Quell'editoriale è oggettivamente incommentabile.



E ho scritto incommentabile per essere gentile.
« Ultima modifica: 09 Giu 2022, 13:36 da rule_z »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #47 il: 09 Giu 2022, 13:37 »
Ma infatti perché prendersi il disturbo di commentarlo?
L'editoriale era inutile, ma i canali YT?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #48 il: 09 Giu 2022, 14:00 »
Andiamo avanti.
Episodio che offre spunti interessanti di riflessione vari su quello che ruota intorno alla critica videoludica.
A me, preso singolarmente, ha valore solo come una lettura/punto di vista dell' autore. Letto, sorriso ed archiviato.

Tornando alla rivista: colorata copertina che va insieme all' editoriale in apertura che mi ha riportato indietro nel tempo con riflessioni al presente.
Stuzzicante, ma breve, l'articolo su Monkey Island.
Esauriente il reportage sulle vecchie e nuove tartarughe.
Devo comprare la nuova Zzap! perché l'inserto RetroTGM non mi sazia.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #49 il: 13 Giu 2022, 16:43 »
Dungue, alla fine leggevo questa


 
Ma cosa leggessi prima, non ricordo, eppure qualcosa dovevo prendere perché avevo il Saturn e mi ricordo che leggevo le review prima di comprare.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #50 il: 16 Giu 2022, 08:25 »
Sono circa a metà della lettura e mi sta piacevolmente rilassando.
Mi ha stupito vedere che c'è gente che programma ancora per C64 (immagino per il Mini C64).
Pensavo che l'inserto retro parlasse della storia dei videogiochi e non di giochi actual.

E non sapevo che fosse uscita l'Amiga 500 Mini! :o

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #51 il: 16 Giu 2022, 13:28 »
Mi ha stupito vedere che c'è gente che programma ancora per C64 (immagino per il Mini C64).
Pensavo che l'inserto retro parlasse della storia dei videogiochi e non di giochi actual.

E non sapevo che fosse uscita l'Amiga 500 Mini! :o
L'inserto RetroTGM dovrebbero essere un mix tra produzioni attuali (8/16 bit) ed un po' di cultura del passato.

Siccome non ho chiaro quale sia la tua conoscenza ed utilizzo di quelle piattaforme, ti informo che c'è la nuova rivista cartacea Zzap! che approfondisce di più ed è realizzata da redattori di TGM; se sei interessato fai un sforzo visivo e di mouse, andando nel tipic vicino vicino a questo. Se non te ne frega nulla allora questo messaggio si autodistruggerà.
E buon proseguimento di lettura.

Io ho divorato questo numero. Piacevole lettura anche per me. Il prossimo è il numero bimestrale estivo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #52 il: 16 Giu 2022, 18:02 »
Sì ho visto Il thread di Zzap. Mi metti per favore il link al sito dove si possono acquistare?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #53 il: 17 Giu 2022, 06:36 »
Sì ho visto Il thread di Zzap. Mi metti per favore il link al sito dove si possono acquistare?
A te la scelta:

https://oboli.zzapmagazine.it/

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #54 il: 17 Giu 2022, 08:06 »
Ah ma è na roba quasi-on demand per super ricchi!
In edicola non arriverà mai sta roba.

Provo con i PDF.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #55 il: 29 Giu 2022, 11:18 »
Mi ha stupito vedere che c'è gente che programma ancora per C64 (immagino per il Mini C64).

Anche per C65 se è per quello. ;D

Bada che folle meraviglia:

https://mega65.org/

Peccato per il prezzo (che comprendo pure per certi versi, è un prodotto fatto davvero per passione purissima, con componenti di qualità, senza fini di lucro... ma sono oggettivamente una barca di soldi), lo avrei fatto mio mooolto volentieri.
videoGIOCATORE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #56 il: 11 Lug 2022, 14:28 »
Passate in edicola questa settimana o spiate nella fessura/buca delle lettere se siete abbonati: arriva il 392 bimestrale estivo.
Callisto Protocol con intervista, più rubrica retro dedicata a Dead Space; ovvio ampio reportage sulle spezzettate e più o meno pallose conferenze passate; per me, convincente numero e scelta di recensioni; sempre per me, orrido graficamente, gioco di copertina per l'inserto numero 5 RetroTGM; non mi perdo il parere di Besser sulle schede video ed i miner; più altro, varie, ecc..
Presente!
« Ultima modifica: 05 Ago 2022, 19:54 da chirux »

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #57 il: 16 Lug 2022, 15:30 »
Io leggevo molto Tgm negli anni '90 assieme a Console Mania,Game Power e Super Console (la migliore imho).

Adesso ogni tanto la prendo per leggere le recensioni dei titoli per console soprattutto alla fine é l'unica rimasta in piedi  :yes:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #58 il: 05 Ago 2022, 19:29 »
Passate in edicola questa settimana o spiate nella fessura/buca delle lettere se siete abbonati: arriva il 382 bimestrale estivo.
Callisto Protocol con intervista, più rubrica retro dedicata a Dead Space; ovvio ampio reportage sulle spezzettate e più o meno pallose conferenze passate; per me, convincente numero e scelta di recensioni; sempre per me, orrido graficamente, gioco di copertina per l'inserto numero 5 RetroTGM; non mi perdo il parere di Besser sulle schede video ed i miner; più altro, varie, ecc..
Presente!
Trovato all'Aprica. Si fa un po' desiderare sto TGM 392!!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #59 il: 06 Ago 2022, 16:08 »
Certo, caro mio @TremeX, a Milano son fallite le edicole; se lo sapevo ti fermavo a Sondrio e ti indicavo un'edicola Deluxe.

Ho letto solo l'Editoriale e fornisce una bella riflessione sulla "carta".