Autore Topic: [Rivista] The Games Machine  (Letto 13761 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #15 il: 11 Set 2021, 14:36 »
Settimana prossima il numero 384.

Preso oggi, solo solo per la recensione di Psychonauts 2 e l'anteprima di Deathloop. :yes:
Sono leggermente indeciso questo mese. La copertina e l'anteprima Deathloop mi accendono il fuoco; anche qualche recensione che aspettavo.
Invece le rubriche, questa volta, come temi scelti, non sono del tutto nelle mie preferenze.


Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #16 il: 17 Ott 2021, 14:34 »
Numero 385 uscito.
Stavolta lo piglio: parecchie recensioni e reportage di mio interesse, il Contest che mette in palio un premio e.....se non erro, l'editoriale del Baccigalupi che mette in discussione le tempistiche della Carta stampata rispetto alle uscite dei videogiochi o eventi.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #17 il: 20 Ott 2021, 14:36 »
Presa stamattina.

Approfitto per stuzzicare il nostro buon @Il Gladiatore  che ho pizzicato con questo numero  :). Ho visto anche io il votone a FC6 e mi piacerebbe un tuo parere sulla recensione(io non lo giocherò subito).
E poi un parere sulla rivista.
« Ultima modifica: 20 Ott 2021, 14:49 da chirux »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #18 il: 22 Ott 2021, 13:48 »
Presa stamattina.

Approfitto per stuzzicare il nostro buon @Il Gladiatore  che ho pizzicato con questo numero  :). Ho visto anche io il votone a FC6 e mi piacerebbe un tuo parere sulla recensione(io non lo giocherò subito).
E poi un parere sulla rivista.
Caro @chirux, la mia lettura di TGM avviene più o meno tra le 1.30 alle 2.05 del mattino, prima di cadere svenuto sulla rivista e svegliami poche ore dopo con la pagina sbavata.  ;D Lentamente, articolo dopo articolo, me la faccio durare tutto il mese. La rivista la trovo sempre ottima, mi piace il taglio disteso delle recensioni dei titoli principali e considero eccellenti gli speciali, scritti da gente competente. Avesse un focus più consolaro sarei l'uomo più felice del mondo ma anche così mi sta bene, è bello informarsi di cose distanti dal proprio gusto. E quant'è bella l'analisi di qualcosa fuori dall'affanno del "tutto e subito".

La recensione di FC6 la trovo un po' troppo "carica", ci sta gradire il gioco e ci sta anche trasmettere entusiasmo e passione però sorvola con troppa leggerezza sulle (evidenti) criticità dando la sensazione di un parere personale convinto al posto di una recensione. Presa invece per la sua parte positiva e considerando quanto di buono abbia il gioco beh, è davvero efficace. Voto fuori dal mondo però.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #19 il: 22 Ott 2021, 14:58 »
La recensione di FC6 la trovo un po' troppo "carica", ci sta gradire il gioco e ci sta anche trasmettere entusiasmo e passione però sorvola con troppa leggerezza sulle (evidenti) criticità dando la sensazione di un parere personale convinto al posto di una recensione. Presa invece per la sua parte positiva e considerando quanto di buono abbia il gioco beh, è davvero efficace. Voto fuori dal mondo però.
In genere il Besser tende a recensire mettendo al primo posto l'impatto emotivo ed in ultimo tutte le pippe che si fanno gli appassionati. Probabilmente, per lui, un'intelligenza artificiale sottotono non toglie divertimento. Inoltre, pure io ho avuto la sensazione di essere al limite tra parere personale e recensione.
Per me, un voto del genere, anche per altri giochi, significa quasi capolavoro.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #20 il: 29 Ott 2021, 13:56 »
Per i numerosissimi ( :D) lettori del TFP della rivista: da oggi a Lunedì c'è il Lucca Comics and Games e TGM sarà presente con il buon Caporedattore Baccigalupi che proporrà interviste a programmatori, parleranno di videogiochi e approfondimenti sulla rivista con alcuni redattori.
Le dirette sul canale Twitch. Credo che, i video, verranno pubblicati sul sito e YouTube.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #21 il: 27 Nov 2021, 13:15 »
Bello croccante preso stamattina il 386, che è bimestrale. Questa volta non ho letto nessuna anteprima sui contenuti, per il piacere della scoperta (anche se alcune recensioni erano scontate)
« Ultima modifica: 27 Nov 2021, 14:13 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #22 il: 31 Gen 2022, 15:16 »
Settimana prossima in arrivo il numero 388.
Grandi e piccole novità dovrebbero arrivare: usciti Doc e Sabaku e si parla di un inserto, probabilmente sul Retrogaming.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #23 il: 06 Feb 2022, 16:26 »
Il 388 dovrebbe essere disponibile giovedì prossimo. L'inserto, di otto pagine staccabili, si occuperà di retrogaming  attuale e passato , con recensioni ed analisi di software e hardware. Presumo che rimangano le storiche rubriche sul retrogaming già presenti sulla rivista.
Inoltre, pur trattandosi degli stessi autori della nuova Zzap!, avrà un'altra impostazione.

Io la prenderò sicuro per testarne i cambiamenti, dopo un periodo che avevo deciso di prendermi una pausa.
Finanze permettendo, mi piacerebbe fare la combinata TGM più Zzap!  :o

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #24 il: 12 Feb 2022, 18:29 »
Croccante, fresco da edicola, primo passaggio tra le mie mani e occhi, il numero 388.
Bella copertina per God of War, del quale si trova la recensione e un bel approfondimento sulla serie; io l'ho sempre schifato, magari mi si accende la fiamma.
Poi sono incuriosito da OlliOlli, anteprima ed intervista con gli sviluppatori.
E poi la nuova rubrica sul retrogaming(passato e presente) con un intero inserto dedicato.
E...... sembra un bel numero.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #25 il: 14 Feb 2022, 13:42 »
oh a furia di leggere mi era venuta voglia di prendere un numero digitale e dargli una chance che era un po' che non lo leggevo... vado sul sito e prende solo cap italiano (che potrei reperire macheccaz) in piú non mi hanno risposto ad una mail e mi sono scocciato. Rimandato  :canadian:

cmq poi ci riprovo
« Ultima modifica: 14 Feb 2022, 14:33 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #26 il: 14 Feb 2022, 16:06 »
oh a furia di leggere mi era venuta voglia di prendere un numero digitale e dargli una chance che era un po' che non lo leggevo... vado sul sito e prende solo cap italiano (che potrei reperire macheccaz) in piú non mi hanno risposto ad una mail e mi sono scocciato. Rimandato  :canadian:

cmq poi ci riprovo
Non ci penso proprio ad usare la versione digitale quindi non sono informato o posso aiutarti, a parte che esiste un abbonamento digitale di un anno.
Però...... se proprio si vuole dargli una possibilità, io spenderei quei 5.90 una tantum.... poi si decide.
Per esempio io sono tornato a leggerla l'anno scorso, ho comprato 6 numeri e, facendo due calcoli, mi sarebbe convenuto l'abbonamento per 12 numeri.
Posso dire che la rivista cerca continuamente di migliorarsi anche tenendo in considerazione il parere dei lettori.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #27 il: 14 Feb 2022, 16:42 »
Certo anch'io preferisco cartaceo, infatti quando vado in Italia a volte la compro, ma si parla di una/due volte l'anno quindi per una certa continuitá il digitale é comodo. Poi non mi hanno risposto comunque manco un eventuale abbonamento cartaceo quindi puppa.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #28 il: 14 Mar 2022, 08:02 »
Ho appena iniziato il numero 388 e, a ciel sereno, arriva in edicola il numero di Marzo 389.
Sono tentato di lasciarlo sullo scaffale: mi ritrovo Elden Ring con recensione ed approfondimento Souls/From Software.
Poi mi risollevo con alcune recensioni ed il secondo numero di RetroTGM.
Poi ricasco con approfondimento del buon Dellafrana su SNK e TKof '94, più recensione del nuovo TKof.
C'è spazio anche per le console con Horizon Forbidden West.

Forse poi ci ricasco perché la lettura è piacevole, mi tengo aggiornato e pesco sempre qualcosa di interessante.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Rivista] The Games Machine
« Risposta #29 il: 17 Mar 2022, 12:54 »
Ho appena iniziato il numero 388 e, a ciel sereno, arriva in edicola il numero di Marzo 389.
Sono tentato di lasciarlo sullo scaffale: mi ritrovo Elden Ring con recensione ed approfondimento Souls/From Software.
Poi mi risollevo con alcune recensioni ed il secondo numero di RetroTGM.
Poi ricasco con approfondimento del buon Dellafrana su SNK e TKof '94, più recensione del nuovo TKof.
C'è spazio anche per le console con Horizon Forbidden West.

Forse poi ci ricasco perché la lettura è piacevole, mi tengo aggiornato e pesco sempre qualcosa di interessante.

uno speciale su SNK e su kof94 mi attira anche se tra Retro Gamer e altro penso di avermeli letti tutti, merita?