Autore Topic: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake  (Letto 14174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #30 il: 23 Lug 2021, 16:11 »
Hanno già detto che è un remake alla RE2 o FF7, non insistente col remake solo grafico, hanno detto anche che amplieranno la storia con la roba dei seguiti e anche roba del canone come fumetti e altro, oltre ad aggiungerci anche roba tagliata e ampliare il sistema di smembramento die Necromorfi e rifare tutto il resto su base dell'originale ma reinterpretato, e tutto il resto. Hanno anche detto che il feedback della fanbase durante lo sviluppo sarà importantissimo.
« Ultima modifica: 23 Lug 2021, 16:14 da SisselMarston »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #31 il: 23 Lug 2021, 16:17 »
Ah bene se sarà così ma voglio vedere di più per sbilanciarmi, ok il teaser ma seguirò con molta attenzione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #32 il: 23 Lug 2021, 17:34 »
Ma infatti il primo era già perfetto così com'è(ra).
Se non si sbattono per fare un'operazione alla RE2 tanto valeva farne solo una versione in 4K o giù di li.

Se invece si sbattono per un remake come minimo mi aspetto location nuove, motore e asset rifatti...insomma qualcosa per cui valga la pena sennò tanto vale comprarsi l'originale sullo store.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #33 il: 23 Lug 2021, 18:25 »
Non lo so...
I secondi del teaser non hanno minimamente colto il punto.
C'è troppa figaggine. L'originale era terribilmente asciutto e tragicamente violento.
Questo sembra avere lo stile del 2 (che già tradiva)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #34 il: 26 Lug 2021, 10:27 »
Un piccola postilla a margine del gaudio legittimo di tutti voi:

- Prima "Oh no, non vogliamo giuochi horror dentro EA"

- Adesso smantelliamo Visceral!

- Adesso li mettiamo a lavorare su HARDLIFE

~ Nel mentre il gioco diventa un CULTO.

- "Hmmm...beh, facciamo un remake a sto punto"

EA merde totali :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #35 il: 26 Lug 2021, 10:31 »
Hanno già detto che è un remake alla RE2 o FF7, non insistente col remake solo grafico, hanno detto anche che amplieranno la storia con la roba dei seguiti e anche roba del canone come fumetti e altro, oltre ad aggiungerci anche roba tagliata e ampliare il sistema di smembramento die Necromorfi e rifare tutto il resto su base dell'originale ma reinterpretato, e tutto il resto. Hanno anche detto che il feedback della fanbase durante lo sviluppo sarà importantissimo.

Con un po' di impegno e una bella dose di diminuzione di violenza, potrebbero anche renderlo un merda.
Proprio ieri ho conosciuto un ex di Visceral (italiano) me ne ha raccontate di ogni su come li hanno trattati dentro l'azienda...tipo appestati :death:

Vergogna, dovremmo boicottarlo e comprare il vecchio al D1 in massa.
Sarebbe bellissimo, ma non succederà :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #36 il: 26 Lug 2021, 10:57 »
Con un po' di impegno e una bella dose di diminuzione di violenza, potrebbero anche renderlo un merda.
Proprio ieri ho conosciuto un ex di Visceral (italiano) me ne ha raccontate di ogni su come li hanno trattati dentro l'azienda...tipo appestati :death:

Per quale motivo, per quel che scrivevi poco sopra (che gli horror non avrebero dovuto aver posto nel catalogo EA)?

Vergogna, dovremmo boicottarlo e comprare il vecchio al D1 in massa.
Sarebbe bellissimo, ma non succederà :D

Idea geniale  :D :D :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #37 il: 26 Lug 2021, 11:34 »
Questo annuncio mi ha ricordato una mia grave lacuna e mi sto finalmente sparando il 2 grazie al gamepass. È una figata ancora oggi, grafica a parte non è invecchiato per niente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #38 il: 26 Lug 2021, 11:50 »
Il 2 è bellissimo infatti (ecco, per l'appunto, su piattaforma Xbox oltre che su PC la saga è tranqulamente recuperabile, è anche a questo che mi riferivo coi miei dubbi sulla necessità del Remake, bisogna capire se davvero ne varrà la pena, sempre ipotizzando che facciano le cose per bene).
Il 2 comunque secondo me rispetto al primo perdeva qualcosina come survival e come esperienza viscerale e coesa ma resta un signor gioco, evoluto in maniera intelligente nel combat, nella varietà del bestiario e nelle ondate

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #39 il: 26 Lug 2021, 13:52 »
Un piccola postilla a margine del gaudio legittimo di tutti voi:

- Prima "Oh no, non vogliamo giuochi horror dentro EA"

- Adesso smantelliamo Visceral!

- Adesso li mettiamo a lavorare su HARDLIFE

~ Nel mentre il gioco diventa un CULTO.

- "Hmmm...beh, facciamo un remake a sto punto"

EA merde totali :D

Nulla da obiettare, vostro onore 😁
PS: la querelle "niente horror, siamo EA" me l'ero completamente persa. Lungimiranti, direi 😝😝😝

@Laxus91 perfettamente d'accordo con te sull'opinione del 2 rispetto al 1. Il secondo ottimizza ma nel farlo perde in po' di carattere e IMHO pecca di ritmo a causa di una durata eccessiva. Giochi così non dovrebbero durare più di 12/13 ore, probabilmente anche meno.
« Ultima modifica: 26 Lug 2021, 13:57 da babaz »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #40 il: 26 Lug 2021, 14:01 »
Uhm il 2 lo ricordo più corto del primo, sbaglio? Il primo si perdeva tantissimo in giri avanti e indietro per la nave per recuperare gli attrezzi e riparare robe, a volte credevo di essere il tuttofare della stazione.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #41 il: 26 Lug 2021, 14:19 »
Uhm il 2 lo ricordo più corto del primo, sbaglio? Il primo si perdeva tantissimo in giri avanti e indietro per la nave per recuperare gli attrezzi e riparare robe, a volte credevo di essere il tuttofare della stazione.

Sono andato a controllare su HLTB ed effettivamente il secondo viene dato un po' più breve del primo.

Ho scritto quello che ho scritto in base ai ricordi della tempo, di certo annebbiati. Vero é che ho questa percezione di "non finire mai" da parte del secondo: probabilmente l'ho vissuto peggio di quanto ricordassi...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #42 il: 26 Lug 2021, 14:52 »
A parte la concessione dell'Isaac parlante per irrobustire la lore e una location troppo "famo anche noi BioShock", Dead Space 2 >>>>>>>>>>>>> Dead Space. :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #43 il: 27 Lug 2021, 07:07 »
Dal capitolo 8 o 9 è diventato il gioco di spawnarti i nemici addosso, morire e rifarti il pezzettino sspendo già da dove faranno bubusettete e non lo sopporto più. Remake cancellato dalla wishlist :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #44 il: 27 Lug 2021, 17:01 »
Non sapevo che la serie fosse diventata di culto. All'epoca giocai il primo, che aveva un bel sistema di combattimento ma era un po' ripetitivo, ma grosso modo mi sembra che il sentiment generale fosse "carino, per essere un RE fatto da buzzurri" o poco più.

C'è da dire che con la piega presa dai giochi F2P e GAS degli ultimi anni, tempo un lustro e pure Dante's Inferno diventerà patrimonio Unesco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024