Autore Topic: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake  (Letto 14399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #150 il: 30 Gen 2023, 17:43 »
ma di che problemi si tratta? perchè io non mi son accorto di niente

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #151 il: 30 Gen 2023, 18:48 »
ma di che problemi si tratta? perchè io non mi son accorto di niente
Con la patch 1.02 hanno implementato il Virtual super resolution (VSR, tecnologia AMD) che pero, in alcune situazioni, causa intenzionali evidenti riduzioni di risoluzione.


Edit: Patch risolutiva disponibile
« Ultima modifica: 31 Gen 2023, 06:24 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #153 il: 31 Gen 2023, 14:58 »
Pare che anche il chara design abbia lambito il boomerismo.
Wops!

Chissene, francamente, ma se sistematicamente ogni personaggio viene riconfigurato modello bingo, il sospetto viene :'D.


Quella linkata nella news però mi mancava ahahah
https://www.thegamer.com/mario-bros-movie-woke-rainbow-road-princess-peach/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #154 il: 31 Gen 2023, 15:26 »


Il Marchio Rosso fa meno paura dei cessi gender

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #155 il: 31 Gen 2023, 21:31 »
Arrivata nuova patch.

https://leganerd.com/2023/01/31/dead-space-remake-disponibile-la-patch-1-003-per-ps5-e-pc-tutti-i-dettagli-dellaggiornamento/

In effetti ha dei momenti in cui sgrana parecchio (PS5). Mediamente è comunque un gran bel vedere ma devo ammettere che Callisto mi ha fatto fare molti più "wow".

Sul gameplay invece vince DS, non senza "ma": per i miei gusti la mira è gestita male, il mirino mi parte  a razzo, è un continuo dare colpetti e controcolpetti all'analogico per aggiustare, ho provato a smanettare sulle varie sensibilità delle levette ma niente. Returnal resta inarrivabile da questo punto di vista.

Ah parlando di bug: diverse volte mi è capitato questo: riprendo una partita ritrovandomi davanti una porta. La apro, entro, e l'inquadratura non mi segue, resta bloccata sull'uscio. L'unica è uscire, tornare al menù principale e fare di nuovo continua. Spero che l'ultima patch corregga.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #156 il: 02 Feb 2023, 02:07 »
Vabbè dai come non detto, al capitolo 3 c'è un'impennata di direzione artistica + effetti luce che ti scartavetrano le retine.

L'ultima patch ha risolto i problemi di risoluzione senza minimamente intaccare i 60fps che restano granitici anche nelle ampie arene a gravità zero dove veder muovere burrosamente tutta quella grafica con quell'illuminazione è davvero impressionante.

Da un punto di vista tecnico queste console "nextgen" (metto virgolette che ridi e scherza sono già due anni) mi stanno davvero regalando grandi soddisfazioni.



Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #157 il: 02 Feb 2023, 06:45 »
Menzione d'onore anche per l'audio che in cuffia regala momenti epici.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #158 il: 15 Feb 2023, 08:12 »
Finito ieri sera. Circa 11 ore di gioco. Mi è piaciuto molto, come detto il primo non lo avevo mai giocato. Mi ha stupito anche scoprire che è stato costruito sul Frostbyte che è il motore per tutte le stagioni di EA ma che non mi aveva mai convinto più di tanto fuori da Battlefield.
Si gioca che è un burro, AI director promosso anche se non invadente, grafica ed atmosfera fantastica. Speriamo che EA guardi avanti e si apra ad altri progetti che non siano i soliti sportivi/need4speeed/battlefield

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #159 il: 24 Giu 2023, 08:26 »
Di questo gioco si è smesso di parlare con una rapidità impressionante, considerata anche la qualità riconosciutagli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #160 il: 24 Giu 2023, 09:00 »
È il destino di tutti i giochi single player only. A meno di polemichette nel giro di un paio di settimane spariscono nel vuoto

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.626
  • / | \
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #161 il: 24 Giu 2023, 09:44 »
Bè ma poi c'è poco da dire penso. E io lo piglio nel 2024, per cui...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #162 il: 24 Giu 2023, 10:59 »
L'ho comprato l'altro ieri, sfruttando una digital key garibaldina (sudamericana) per Series X, trovata a prezzo stracciato su Eneba.

Non l'avevo mai giocato, ai tempi.

Iniziato ad hard, ma è davvero tosto, e mette davvero una tensione assurda.
Si basa tantissimo sui set pieces, comunque ben fatti.

Un gioco molto piacevole da giocare anche oggi, imnagino quanto fosse avanti a tutto il resto all'uscita (2008, no?).
« Ultima modifica: 24 Giu 2023, 11:01 da Zoto »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #163 il: 25 Giu 2023, 10:31 »
L'ho recuperato anche io questi giorni e sto in una fase bella avanzata.
Come re4r non ricordavo nulla, si fosse chiamato ds4 dicendo che si tornava sulla Ishimura ci avrei creduto. Manco ricordavo ci fosse la telecinesi, pensavo fosse un'introduzione del 2. Passato troppo tempo, insomma.
Detto questo, è un genere che mi piace troppo quindi me lo godo lo stesso.
L'atmosfera c'è sempre e sul sonoro hanno fatto un lavoro eccelso. Quando vai nel vuoto è veramente ansiogeno.
I suoni random fanno il resto, così come i nemici random. Stessi nemici che però escono un po' troppo schematicamente, quindi come capisci il trucco reagisci facile.
Ad hard è tosto il giusto, specie all'inizio, poi potenziato l'arsenale vai avanti tranquillo ma con attenzione che basta poco per crepare.
Sicuramente ai suoi tempi era stato più di impatto, il famoso sparo in movimento ha fatto la storia, nel tempo gli altri si sono adeguati. Un giro senza spendere troppo ci sta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.717
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Dead Space Remake
« Risposta #164 il: 25 Giu 2023, 11:09 »
Se non sbaglio c'era un livello di difficoltà che se muori devi ripartire da zero all'inizio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana