Autore Topic: [PS4] Deep Down by Capcom  (Letto 17653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #166 il: 04 Set 2021, 09:06 »
Assieme a Silent Hills e Scalebound, il gioco da me più rimpianto per la sua non uscita :(
Anche se per quanto mostrato era in stato fortemente embrionale

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #167 il: 04 Set 2021, 13:24 »
Assieme a Silent Hills e Scalebound, il gioco da me più rimpianto per la sua non uscita :(
Anche se per quanto mostrato era in stato fortemente embrionale
Almeno questi che hai nominato esistevano. Deep Down è rimasta una tech demo.

Ah, io ancora aspetto al varco quest'altro desaparecidos: https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-20-news-videogiochi-project-awakening-dettagli-sviluppo-motore-grafico-cyllista
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #168 il: 04 Set 2021, 13:48 »

Ah, io ancora aspetto al varco quest'altro desaparecidos: https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-20-news-videogiochi-project-awakening-dettagli-sviluppo-motore-grafico-cyllista

eeeeeh.. solo tu...

su questo avevo chiesto a @Spartan ma non mi aveva saputo dare info...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #169 il: 04 Set 2021, 13:51 »

Ah, io ancora aspetto al varco quest'altro desaparecidos: https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-20-news-videogiochi-project-awakening-dettagli-sviluppo-motore-grafico-cyllista

eeeeeh.. solo tu...

su questo avevo chiesto a @Spartan ma non mi aveva saputo dare info...
Ha tutte le carte in regola per candidarsi come erede spirituale di DD.

Cygames è pure fortemente indietro con l'RPG di Granblue, anche quello da me attesissimo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #170 il: 06 Set 2021, 11:33 »
Assieme a Silent Hills e Scalebound, il gioco da me più rimpianto per la sua non uscita :(
Anche se per quanto mostrato era in stato fortemente embrionale
Almeno questi che hai nominato esistevano. Deep Down è rimasta una tech demo.

Ah, io ancora aspetto al varco quest'altro desaparecidos: https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-20-news-videogiochi-project-awakening-dettagli-sviluppo-motore-grafico-cyllista

E non dimentichiamo Crimson Desert
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0WBlKwesPNQ

ps. rimandato.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #171 il: 17 Giu 2022, 17:58 »
Visto l'annuncio di DD2 e il fatto che diversi ne hanno parlato, mi sembra buona cosa resuscitare il topic solo per evidenziare una cosa di cui nei post non si è mai parlato: il principale problema di Deep Down dovrebbe essere stato il motore di gioco, ossia quel Panta Rhei che avrebbe dovuto sostituire MT Framework. È finita che in CapCom hanno continuato a usare l'MT e poi è arrivato il RE Engine e a quel punto tanti saluti.

Venendo meno l'interesse verso un motore grafico che presumo avesse molti problemi, l'unico gioco che ne faceva uso è sfumato nel nulla. Peccato. Forse.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #172 il: 18 Giu 2022, 17:11 »
Secondo me DD ha avuto molta sfortuna, il gioco era visibilmente pronto quando venne mostrato ad alcune conferenze, come il TGS. Ai tempi di metà vita PS4, DD secondo me c'era già, eccome. Prima di tutto c'era troppo materiale per definirlo un progetto allo stadio "embrionale" ... c'erano già interfacce varie, labirinti custom, animazioni quasi definitive, asset di varia fòggia, sistema di ricerca del multiplayer, tutto fatto vedere e spiegato debitamente. Ma per qualche motivo DD, non uscì, che cazzo.
Forse l'engine, o forse perché l'idea di dungeon chiusi e generati casualmente non convinceva chi cacciava i soldi, che poi, a ben vedere, avrebbero ampiamente guadagnato soldoni a manetta, non appena avrebbero introdotto per benino le loro meccaniche sibilline, come armamenti a pagamento, oggetti esclusivi e altre stupende fregature viste funzionare magnificamente in MMO koreani.

Boh vai a sapere cosa avvenne.
Io ci terrei a saperlo.
Il fatto strano è che questo gioco era veramente completo, o poco ci mancava, ma secondo me quella roba non girava su PS4, secondo me quel ben di dungeon, girava su una bella work station che simulava o sia avvicinava quantomeno ai requisiti hardware PS5. Non me la bevo che quegli effetti erano PS4, specialmente lo scontro contro quel drago, avrebbe fritto la ventola PS4, avrebbe fatto decollare PS4 come un Carrier.
   
Qui ci sono altri spezzoni del gioco, con altre creature e altri filmati di gioco, secondo me era veramente al traguardo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GDyYmstqu4k

DD2 però è un bel segno. Significa che forse hanno pronto una seconda cannonata nel 20XX?

***** Ho scoperto che Cap ha nuovamente registrato l'IP 2013 ---> 2022. Quindi LO FANNO DI SICURO.

dai.
« Ultima modifica: 18 Giu 2022, 18:00 da Mr.Pickman »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #173 il: 18 Giu 2022, 19:37 »
Come ti ho scritto pure su facebook, ma magari qui non ti sfugge, non può essere che molto materiale sia stato trasportato su Dragon's Dogma 2?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #174 il: 18 Giu 2022, 20:29 »
Tutto può essere nella vita ma Deep Down morì col suo motore di gioco. Era più un banco di prova che altro.
Se mai arriverà una cosa del genere sarà roba da zero e senza alcun legame se non un nome che ha fatto un po' parlare di sé nel tempo.
Quindi... Machecazz
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #175 il: 18 Giu 2022, 20:47 »

Boh vai a sapere cosa avvenne.
Io ci terrei a saperlo.
Secondo me si sono accorti di andare a competere sullo stesso terreno di From, e hanno preferito fare marcia indietro e spingere su una formula propria già ben rodata, e sviluppare quella.
Come ha detto Ifride probabilmente hanno dirottato il materiale già sviluppato sulle due D più vantaggiose...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #176 il: 19 Feb 2024, 23:12 »
voi scherzate ma...

https://multiplayer.it/notizie/deep-down-capcom-ha-nuovamente-rinnovato-trademark-del-gioco.html

Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #177 il: 20 Feb 2024, 02:39 »
Come ti ho scritto pure su facebook, ma magari qui non ti sfugge, non può essere che molto materiale sia stato trasportato su Dragon's Dogma 2?

Ti rispondo solo ora...:death:
No, ne dubito sai? DD ha una sua idea specifica di gioco: online, generazione di dungeon automatica, roguelike, non c'azzecca nemmeno come staff. Lo staff di Deep Down è quello di Harada, quello di Dragon's Dogma è di Inafune: due autori-testoni che non lascerebbero soffiarsi via il gioco e vederlo inglobato.
 ;) :D
Deep Down resta un gioco sempre online, con generazione di dungeon automatica, con moltissime dinamiche pay to win, per esempio, entrare nei dungeon richiede cristalli che si generano giocando oppure restando online. Pagando questa valuta è possibile giocare in coo-op oppure in single. La differenza è sempre il looting: se giochi da solo, ottieni armi ed equip migliori che in doppio. Gli scontri sono basati su 8 elementi: fuoco, terra, aria, acqua, santo, oscurità, natura, confusione, sbagliare cosa usare, ti ammazza lal svelta. Boss inaffrontabili a meno di fare coop con 4+. Il sistema permette di accumulare livelli e punti esperienza. Le stagioni si differenziano per difficoltà, il combat system sembra più vario, gli eroi sono solo classi di cavalieri (tank, caster, skirmish...) non ci dovrebbero essere molte classi. L'engine non dovrebbe essere il Resident Evil Engine ma un motore nuovo?

Così ricordo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #178 il: 20 Feb 2024, 02:44 »
voi scherzate ma...

https://multiplayer.it/notizie/deep-down-capcom-ha-nuovamente-rinnovato-trademark-del-gioco.html

Spoiler (click to show/hide)

I'ts alive. E del resto non porti il gioco a quel livello di produzione no? Lo avresti segato prima, giusto?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: [PS4] Deep Down by Capcom
« Risposta #179 il: 22 Feb 2024, 16:52 »
cedono IP e asset a From e ne vendono milioni di copie :yes: