Iniziato ieri notte, ho fatto giusto un assaggino del gioco e bhè è Metroid e si vede.
Ganza l'introduzione degli EMMI i controlli sono un gran burro.
La cosa che lascia stupiti dal mio punto di vista è come cavolo hanno fatto ad avere una grafica così accattivante su una macchina lessa come come lo Switch (e gioco su Oled 55).
Direzione artistica?
Comunque per ora mi garba vediamo nel prosieguo....
Secondo me è merito di alcune soluzioni visive adottate, senza dubbio il modello di Samus la fa da padrone ma anche cose come i fondali sempre ben dettagliati (e il meglio in realtà arriva dopo rispetto all'inizio) le tonalità fredde e spente nelle aree con gli Emmi, i momenti al buio, probabilmente la fluidità di gioco e nel controllo che un pò impatta positivamente
Poi però devo dire che ho le mie riserve anzitutto sullo stile 2.5D (che qui al più è buono ma non eccezionale), su buona parte dei modelli dei nemici spesso bruttini e in generale sugli scenari singoli che avrei voluto maggiormente diversificati 'interbamente, con troppe stanze e corridoi poco memorabili.
Nel complesso non male per me ma si poteva far meglio su quel versante