Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1170 il: 23 Nov 2021, 14:31 »
Nik nessuno ha scritto che è da 4, sei in modalità sabbia nelle mutande e non se ne capisce il motivo  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1171 il: 23 Nov 2021, 14:37 »
A me dopo tanti anni di forum stupisce ancora l'utenza che si indigna per un pensiero divergente ma comunque argomentato. Dico, scrivete nei forum per trovare gente che sia d'accordo con voi altrimenti si perde tempo?
E sempre con questo setting tarato su capolavoro/merda, giusto/sbagliato, fan/criticoni ma porca di una miseria ma vi rendete conto che così facendo negate la base stessa della comunicazione internettiana propriamente detta?
Avete delle opinioni? Scrivetele.
[cut]

Sempre attuale. ;D
Insomma esiste anche il grigio (più d'uno invero), non solo bianco e nero.

Io la vedo così.

(NON rivolta al buon Nik, ma in generale mi sembra sia un grande classico forummistico quando si vengono a creare due - o più - fazioni abbastanza numerose)
videoGIOCATORE

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1172 il: 23 Nov 2021, 14:43 »
Nik nessuno ha scritto che è da 4, sei in modalità sabbia nelle mutande e non se ne capisce il motivo  :-*

tu hai argomentato e non ho avuto nulla da ridire 😘

come dice anche il buon turry
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1173 il: 23 Nov 2021, 14:50 »
Sempre attuale. ;D
Che poi il vero discrimine è "pensiero divergente ma comunque argomentato", la chiave d'accesso per dire qualsiasi cosa, visto che mitiga necessariamente ogni asperità che vada contro alcuni aspetti convenuti, per ricondurli a un confronto sulle scelte di fondo.

Più in assoluto (e non pensando assolutamente a Metroid Dread), a me stupisce davvero il fatto che un gioco possa avere cose che vadano bene e cose che vadano male, creando comunque delle esperienze di cui si può prendere del buono senza negarne eventuali limiti. Invece tutto deve essere sparato a palla, migliore grafica, miglior gameplay, migliore recitazione virtuale ecc. altrimenti è merda.
In questo senso trovo che l'utenza si condizioni da sola senza averne sempre consapevolezza piena.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1174 il: 23 Nov 2021, 15:02 »
Sempre attuale. ;D
Che poi il vero discrimine è "pensiero divergente ma comunque argomentato", la chiave d'accesso per dire qualsiasi cosa, visto che mitiga necessariamente ogni asperità che vada contro alcuni aspetti convenuti, per ricondurli a un confronto sulle scelte di fondo.

Più in assoluto (e non pensando assolutamente a Metroid Dread), a me stupisce davvero il fatto che un gioco possa avere cose che vadano bene e cose che vadano male, creando comunque delle esperienze di cui si può prendere del buono senza negarne eventuali limiti. Invece tutto deve essere sparato a palla, migliore grafica, miglior gameplay, migliore recitazione virtuale ecc. altrimenti è merda.
In questo senso trovo che l'utenza si condizioni da sola senza averne sempre consapevolezza piena.

Le fazioni se sono scontro di argomentazioni, come dici, vanno bene. Le fazioni come iperboli non argomentate se non tendenziose, gregarie o in malafede sono da comunicazione da social network, e ci metto anche le chat (telegram). Non è un classico forumistico, come dice Turrican.
Purtroppo questa impostazione comunicativa si riversa anche qui perché oggi siamo abituati così.
Ma prendiamola a pedate.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1175 il: 23 Nov 2021, 15:07 »
Ah io per esempio avrei tanto voluto dire a Jello che la stava un po' facendo tragica, ma alla fine personalmente non ho trovato l'interesse di finire neppure una singola run - devo convenire che, a dispetto dell'ottima realizzazione formale e meccanica, il gioco sembra effettivamente mancare di particolare fascino o di una qualche memorabile intuizione o armonia di design.
Sul canale YouTube abbiamo portato Metroid e mi sono occupato di qualsiasi cosa riguardante la serie, dal pinball per DS ad un omaggio a Super Metroid realizzato con Game Builders Garage, purché non fosse Dread nello specifico xD
Vi agevolo il video della playlist che l'algoritmo ha deciso fosse il più interessante in assoluto:
TFP Link :: https://youtu.be/rxlf5iFW0YE
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 15:15 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1176 il: 23 Nov 2021, 15:07 »
Purtroppo questa impostazione comunicativa si riversa anche qui perché oggi siamo abituati così.
Ma prendiamola a pedate.
Esatto, ecco perché ogni tanto è giusto prendersela e scagliarsi contro questo genere d'impostazione. Scrivere in un forum, oggi, nel 2021 in scadenza, significa prendersi le responsabilità di articolare certe idee in modo argomentato e compiuto, nel rispetto della propria natura (più logorroica, più sintetica, essenziale, diffusa ecc.), il giudizio radicale e tranciante, a mio modo di vedere, serve a poco e banalizza i contenuti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1177 il: 23 Nov 2021, 15:13 »
posso esser libero di dire che la terra è piatta se voglio, ma non lo è e non lo sarà mai ^^’
Paragoni una falsità scientifica al giudizio personale su un videogame.
Sempre peggio, ragazzo.

@jamp82 amabile trollone, hai ragione, siete vecchi che (se lo) vedono lungo quando invece è una nocciolina da mò  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1178 il: 23 Nov 2021, 15:21 »
Nik nessuno ha scritto che è da 4, sei in modalità sabbia nelle mutande e non se ne capisce il motivo  :-*

tu hai argomentato e non ho avuto nulla da ridire 😘

come dice anche il buon turry
Ci mancherebbe che io non possa scrivere un commento laconico su un videogioco su un forum pubblico. Niente dittatura dell'argomentazione, grazie.

Detto da chi commenta essenzialmente con "fantastico, meraviglioso, quanto amore, etc.", peraltro. Non ricordo una disamina approfondita dall'utente Nikazzi in vent'anni. Però il tuo non argomentare va bene perché è positivo?
Quindi solo commentini kawai allineati con l'amore cosmico?

Dai su, circolare. E per le sette di fedeli rivolgersi altrove.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1179 il: 23 Nov 2021, 15:22 »
@jamp82 amabile trollone, hai ragione, siete vecchi che (se lo) vedono lungo quando invece è una nocciolina da mò  ;D


Per chi non avesse capito cosa si intenda per comunicazione da social ecco Gaissel con un fulgido esempio!

:D
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 15:34 da stepkanevra »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1180 il: 23 Nov 2021, 15:29 »
Non vedevi l'ora eh. Sguazzacacca che non sei altro :)

Nel post che quoti ho risposto a:
1) una corbelleria offensiva dell'intelligenza collettiva
2) una provocazione di Jamp con una provocazione uguale e contraria, entrambe sopra le righe.

Tu invece mi accusi di linguaggio da social... Dimostrando di non capire quello che hai letto, e nel farlo produci un intervento da social. Chapeau ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1181 il: 23 Nov 2021, 15:30 »
purtroppo il nulla cosmico si commenta da sé
per non tacere poi di chi è venuto a smargiassare di averlo piratato per poi buttarci merda sopra

almeno jello ci ha fatto 65 ore (e sorvoliamo sul fatto di giocare 65 ore qualcosa che non piace, ma va be jello è jello ♥️)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1182 il: 23 Nov 2021, 15:32 »
posso esser libero di dire che la terra è piatta se voglio, ma non lo è e non lo sarà mai ^^’
Paragoni una falsità scientifica al giudizio personale su un videogame.
Sempre peggio, ragazzo.

@jamp82 amabile trollone, hai ragione, siete vecchi che (se lo) vedono lungo quando invece è una nocciolina da mò  ;D

Ma quando mai, non riesco nemmeno se mi impegno a dire che "ce l'ho lungo!"  :D
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 15:34 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1183 il: 23 Nov 2021, 15:50 »
sorvoliamo sul fatto di giocare 65 ore qualcosa che non piace
Beh c'è una gran bella differenza tra non avere piacere di giocarci e non ritrovarci quell'ideale del quale da appassionati si è in costante ricerca.
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 16:13 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1184 il: 23 Nov 2021, 16:10 »
posso esser libero di dire che la terra è piatta se voglio, ma non lo è e non lo sarà mai ^^’
Paragoni una falsità scientifica al giudizio personale su un videogame.
Sempre peggio, ragazzo.

@jamp82 amabile trollone, hai ragione, siete vecchi che (se lo) vedono lungo quando invece è una nocciolina da mò  ;D

Ma quando mai, non riesco nemmeno se mi impegno a dire che "ce l'ho lungo!"  :D
High Five bro^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN