Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1096 il: 05 Nov 2021, 15:05 »
Arrivati ieri.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1097 il: 05 Nov 2021, 15:14 »
Fanno cagare vero?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1098 il: 05 Nov 2021, 15:39 »
Perchè dovrebbero? :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1099 il: 05 Nov 2021, 16:17 »
Perchè dovrebbero? :)

Provo a convincermi a non prenderli. Ce li ho in preordine in negozio. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1100 il: 05 Nov 2021, 17:41 »
Ma pure io l'ho fatto in portatile ma non dico che è stata un'agonia, ma quasi. Ancora peggio i collezionabili da prendere con la super corsa caricata.

Ecco non userei il termine agonia, ma concordo molto. Prime 5 ore in portatile e poi TV, non sono più tornato indietro.

I collezionabili con la corsa e le skills aliene in portatile suonano molto male in effetti, ma come detto, non ci ho manco provato in portatile

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1101 il: 05 Nov 2021, 17:42 »
Ma pure io l'ho fatto in portatile ma non dico che è stata un'agonia, ma quasi. Ancora peggio i collezionabili da prendere con la super corsa caricata.

Non credo che davanti alla tv la sfida diventi più facile. Dubito.

È questione di trovare il percorso più corto (e lungo abbastanza per attivare il caricamento) e agire con riflessi.

Mi fa tornare ai tempi dello snes/nes.
È questione di controlli, se fanno schifo diventa tutto più difficile/frustrante.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1102 il: 06 Nov 2021, 14:26 »
Perchè dovrebbero? :)

Provo a convincermi a non prenderli. Ce li ho in preordine in negozio. :)

Ok, ingoiato il rospo, li ho presi.

Sono delle statuette da collezione, bellissime, non me le aspettavo cosí dettagliate.

Apro lo scatolo o no? Ripostate il video per come aprire gli amiibo....base inferiore, cerniera su bordo frontale?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1103 il: 07 Nov 2021, 19:51 »
Finita la seconda run a difficile e il 100 % degli item (poco più di 9 ore).
In questo giro avevo timore di alcuni boss, che nella prima run mi avevano fatto penare, invece è andato più o meno tutto liscio, anche ultimo boss.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1104 il: 07 Nov 2021, 20:31 »
Sì, immagino sia soltanto capire le meccaniche visto l'onestà dietro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1105 il: 07 Nov 2021, 22:23 »
Ma quanto mi sta piacendo, quanto!

Handheld su OLED è La Morte Sua TM.

Raggiunge l olimpo insieme a DKCTF e HK.

È fatto davvero bene, e me lo sto godendo sorseggiandolo e assaggiandolo con i miei tempi.

Voglio un new game+ con tutti i powerup sbloccati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1107 il: 07 Nov 2021, 23:31 »
Finita la seconda run a difficile e il 100 % degli item (poco più di 9 ore).
In questo giro avevo timore di alcuni boss, che nella prima run mi avevano fatto penare, invece è andato più o meno tutto liscio, anche ultimo boss.

Immagino cambi solo il danno subito giusto? Non so se la farò subito.

Tra ieri e oggi ho potuto giocarci tantissimo e l'ho fatto, ho appena preso come upgrade la gravity suit.

I boss sono veramente divertenti e ben fatti, sia come presentazione cinematica che come patterns da fare, più avanti aumenta l'arsenale ma aumenta anche la componente action, non ha veramente niente da invidiare ad un action 2D.

Con i comandi inizio a incartarmi un po' però mi rendo conto che ci sono veramente tante cose a disposizione ed è questione di memoria muscolare.

Sono aumentati anche i puzzle ambientali, ho preso lo scan e adesso si scovano proprio nell'immediatezza, alcuni li ho dovuti lasciare per strada ma credo mi manchi qualcosa, quindi ci sta. E sono una figata quando riesci a farli, finora è sempre più una difficoltà manuale che di pensiero laterale.

E' un gioco che si gioca talmente bene che hai sempre voglia di tornarci su, appena ho 10 minuti vado pure in portatile e continuo per tentare di esplorare o fare qualcosina.

Ho scritto volutamente tentare perché l'esplorazione continua a rimanere secondo me molto blindata, uscire dal flusso non so mica quanto sia possibile, diciamo giusto nei dintorni, perché c'è sempre qualcosa che ti impedisce ad andare troppo fuori strada, è un po' come l'antennina in Mario Kart 8 deluxe, non vogliono che vai fuori dal seminato. La mappa è sempre più ramificata ma ci sono tantissimi ascensori per spostarti che servono per questo "flusso".

E' una scelta per carità, secondo me sbagliata. Voglio chiarire maggiormente questo punto prima che l'eventuale fan club mi azzanni alla giugulare, la questione non è il "piacere di perdersi" e di stare a girovagare senza sapere cosa caspio fare, cosa che potrebbe far sembrare la gente matta e lamentarsi tanto per il gusto di farlo(come fastidiosamente tra le righe è stato scritto), la questione è molto più sottile e fa tutta la differenza del mondo, tra l'avere tu la mano su  volante e cambio o avere il culo su una vettura da scuolaguida, in cui lato passeggero c'è l'istruttore che evita incidenti.

C'è sempre l'istruttore in un videogioco, verissimo, solo che quelli brillanti brillanti non te lo fanno capire. In metroid dread la manovalanza spagnola si è fatta scoprire. 

Si potevano evitare anche lo spiegone narrativo a metà gioco di una trama che è sempre stata un piccolo pretesto, momento tra l'altro realizzato male. Artisticamente la zona subacquea mi piace molto, peccato le musiche siano non pervenuti, a parte il tema gasante che raramente rimbalza e accompagna.   

PS: andando avanti che sia il seguito di Fusion è sempre più chiaro e quel "figlio di Hollow Knight" mi fa ancora ridere, giuro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1108 il: 08 Nov 2021, 07:29 »
Fusion lo giocai (tramite virtual console wii u peraltro) e si, condivido, così come per il parallelo con Hollow Knight, gioco che è proprio differente, è altra cosa (avranno una manciata di cose in comune tipo lo sblocco progressivo di abilità ma per quasi ogni altro aspetto sono differenti da struttura del mondo ed Npc a possibilità di fare build personalizzate, e prescinde da quelle che sono lecite preferenze personali, HK è fin da subito molto più aperto ed esplorativo)

Come action 2D è competente e validissimo anche se, fuori dai boss, il bestiario comune per me impegna relativamente poco per troppe ore, c'è un certo scorzo di diversificazione ma quasi sempre parry melee + contrattacco disintegra tutto e il timing della parry è molto generoso, quindi viene poco da diversificare strategie di attacco visto che quella è la più efficace (e infatti io sono assolutamente a favore dell'idea degli EMMI perché sparigliano un pò le carte).
Nulla da dire sui fantastici boss, ottimi ma con due riserve: Terzo Boss grosso per me sottotono e miniboss belli ma purtroppo riciclati

Sugli aspetti oggettivi comcordo con tutto il resto, sul ritenere sbagliata la scelta siamo sul soggettivo (il discorso per me è legato alle saghe videoludiche in toto anche guardando altrove, nel bene e nel male non è mai scontato quale può essere la direzione moderna rispetto al passato, del resto il percorso stesso dei Metroid 2D non è mai stata identico senza variazioni e ad esempio il concept del primissimo Metroid non è mai stato ripreso allo stesso modo).

Per me i controli sono l'aspetto più riuscito ma proprio per un fatto di soddisfazione tattile complessiva specialmente quando si ottiene tutto e nonostante la necessità di premere più tasti in contemporanea e quant'altro, poi credo siam tutti d'accordo che la supercinesi sia la cosa più tosta da masterare

Comunque con pro controller ovviamente si gioca al top ma anche da portatile io mi son trovato bene

Tra ieri e oggi ho potuto giocarci tantissimo e l'ho fatto, ho appena preso come upgrade la gravity suit.

Che bella che è  :-*
E ribadisco, buttate via tutti i colori tranne il viola
« Ultima modifica: 08 Nov 2021, 07:34 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1109 il: 08 Nov 2021, 07:47 »
Qualcuno li ha già?

TFP Link :: https://twitter.com/nintendouk/status/1456577034335842304?s=21
Mi sono arrivati giovedì da Gamaestop,  li ho presi più che altro per completismo, ma sono bellocci (il Metroid però rimane il mio preferito e l'eleganza della posa della Samus di Smash per me è ancora la migliore).

Apro lo scatolo o no? Ripostate il video per come aprire gli amiibo....base inferiore, cerniera su bordo frontale?
Se non hai in mente di rivenderli puoi anche aprirli, io ho buttato le scatole...  :whistle:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato