Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1065 il: 29 Ott 2021, 21:47 »
Giusto perchè i sequence break sono stati previsti (che vuoi bachi?) non vuol dire che non siano alternative vere e proprie.

Che poi sono roba non da poco, ti danno proprio la sensazione di aver skippato dei mondi come in Super Mario.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1066 il: 01 Nov 2021, 10:10 »
Il GOTY quest'anno è Ghosts'n Goblins Resurrection, non scherziamo.


Ancora mi manca perché non sono in vena di una crisi di nervi 😆 Ma è stronzo come il primissimo?

No, no, perché al contrario del primo capitolo non è scorretto, è solo brutalmente difficile ma sempre leggibile e mai ingiusto.

Intanto ho completato il mio tour fotografico, il dettaglio e la cura dei fondali sono colossali, ogni scatto sembra un artwork (chissà cosa sarebbe stato se tale cura fosse stata applicata ad un'ispirazione artistica meno banale...).

Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1067 il: 01 Nov 2021, 10:42 »
Come fai a scattare senza interfaccia? E comunque questo concetto di direzione artistica banale cozza con la voglia che hai avuto di fotografarlo, no?

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1068 il: 01 Nov 2021, 10:46 »
Io di banale proprio non ci sto trovando nulla.

È affascinante. Onestamente come Metroid avrei fatto fatica a chiedere di meglio. Forse colori più sparati ed esotici? Ma questo ha uno stile cosí coerente e metallico che faccio fatica a criticarlo.

Il mio viaggio continua, sto esplorando ogni angolino con calma.

Continuando cosí ci metterò su 40 ore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1069 il: 01 Nov 2021, 13:02 »
Come fai a scattare senza interfaccia? E comunque questo concetto di direzione artistica banale cozza con la voglia che hai avuto di fotografarlo, no?

Ma l'interfaccia non si può togliere mentre giochi, sparisce da sola se lasci Samus ferma per qualche istante ma poi riappare quando ricominci a muoverti.

Come dicevo il gioco regala tanti bei scorci e la cura è certosina, così come il dettaglio ma l'insieme purtroppo non mi colpisce, non crea un immaginario, non sorprende.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1070 il: 01 Nov 2021, 17:34 »
Me la sono presa comoda, finito, 18 ore di gioco esplorando tutto e portandomi a casa il 100%. Consiglio a chiunque di perseverare nel 100% perchè è un gioco nel gioco, richiede assolutamente al giocatore di padroneggiare al meglio alcune abilità di Samus.

Che dire? io amo Metroid, e ho comprato una Switch fondamentalmente per questo gioco. Partendo dai difetti, in effetti dal punto di vista artistico regala alcune ottime ambientazioni, ma niente di memorabile o niente che scateni il sense of wonder di approdare chessò ad una Maridia per la prima volta. Complice la colonna sonora assolutamente mediocre a parte alcuni brani e a parte ovviamente i classici refrain della saga, sicuramente è un episodio in cui si "sogna" poco.

Le prime 3 ore non gliele perdono, per quanto mi rendo conto fosse fondamentale imboccare un pò chi non ha mai approcciato la saga e i più " giovani" ma imho rappresenta il punto più noioso e basso del gioco

ah si gli E.M:M.I. Dimenticavo, ho apprezzato davvero poco. Trial and error e a livello di risoluzione sempre i medesimi pattern....noiosi.

e qui mi fermo con i difetti.

A parte questi elementi, abbiamo a che fare proprio come per Returns, ad un ottimo Metroid 2D, niente da dire.

 Ho apprezzato molto l'intelligenza della mappa, e le interconnessioni(vero capolavoro del gioco) vi sfido a prendere uno dei tanti metroid wannabe la fuori e trovare delle interconnessioni cosi intelligenti, con un level design che non annoia nell' esplorazione e backtracking.

Ho apprezzato inoltre il gameplay, così come in Returns assolutamente godurioso e divertente, si lascia giocare con piacere, e devo menzionare assolutamente le boss fight, le migliori della saga probabilmente.

In definitiva, un ottimo ritorno dicevamo, cosi come appunto Returns di qualche anno fa, e credo sia inutile fare paragoni azzardati con Super Metroid / Prime...lasciamolo li nell' olimpo, a quella qualità Dread nn ci arriva.

Cmq uno dei migliori giochi Switch e tra i titoli dell' anno. Visto che non ho giocato quasi nulla mio probabile BEOTA, ma diciamocelo, non penso di esagerare.

La sensazione migliore che mi ha lasciato è che ne avrei voluto ancora....speriamo che Nintendo ci faccia felici e ci dia un prime 4 in fretta...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1071 il: 01 Nov 2021, 18:56 »
18 ore di contatore salvataggio oppure ore complessive incluso tempo speso nella mappa?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1072 il: 01 Nov 2021, 18:58 »
Gli E.M.M.I. sono un ottimo diversivo per me, qualcosa di fresco per me nel panorama metroid(vanesco).
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 19:08 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1073 il: 01 Nov 2021, 19:35 »
18 ore di contatore salvataggio oppure ore complessive incluso tempo speso nella mappa?

Counter del gioco proprio. Quello che riporta il save  ;)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1074 il: 01 Nov 2021, 21:09 »
Bene. Io sono a 14 ore. Mi mancano 2 EMMI, il save segna circa 70% di completamento.

La console segna più di 20 ore spese sul gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1075 il: 01 Nov 2021, 21:50 »
Fai bene a gustartelo. Complice il ponte e il tempo pessimo me lo sono bevuto in sti ultimi due gg, ma è stato cmq un piacere.

Non so voi, (off topic)  ma ormai riesco a giocare e a goderne solo in vacanza e/o solo nei weekend, in settimana di sera post lavoro non riesco più. Cervello in naftalina e intrattenimento passivo.

Un po' mi spiace, ma giocare a mente fresca e riposato mi fa apprezzare ancora il videogioco.

Ecco perché ormai gioco meno, molto meno, ma meglio.
Perdonate l'ot.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1076 il: 01 Nov 2021, 22:12 »
Sfondi una porta aperta con me a riguardo.

Es stasera, ho preferito non toccarlo, anche se svaccato sul divano, perché ho il cervello in pappa e vorrei godermelo a mente fresca. :(

Dipende dal mood e dal gioco, in alcuni casi il gioco crea una dipendenza tale da portarmi a giocarlo comunque e a prescindere.

Ma questo no, non crea dipendenza, va gustato per bene e basta.
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 22:14 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1077 il: 02 Nov 2021, 09:47 »
Non so voi, (off topic)  ma ormai riesco a giocare e a goderne solo in vacanza e/o solo nei weekend, in settimana di sera post lavoro non riesco più. Cervello in naftalina e intrattenimento passivo.

Purtroppo anche io.
In settimana è davvero dura ormai, sia per le pochissime sere libere, sia perchè appena mi ci metto cala la palpebra in tempo zero  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1078 il: 02 Nov 2021, 21:22 »
Credo di essere a circa 3 ore di gioco, per capirci ho preso la termotuta, non credo sia uno spoiler via, c'è sempre una termotuta  :D

Prima di Dread ho giocato in fila il Super e il Fusion, per prepararmi al meglio, ma ho fatto male i miei conti, visto che gli spagnoli diretti da Sakamoto, hanno pensato bene di introdurre a Metroid come se nel 2021 nessuno avesse mai giocato un clone o un capitolo precedente della serie.

Dico così perché sto soffrendo questa introduzione, e per la prima volta nella serie mi sono trovato a voler sfidare il FLUSSO, come un novello Jim Carrey che prova a uscire da questo Truman Show.

Ecco una mia istantanea della breve partita di oggi, una volta presa la termotuta



Perchè è chiaro come il sole dove devo andare, ancora una volta. E questa cosa mi fa girare i cabasisi  :D E' sempre tutto in prossimità, e quindi no, non voglio seguire l'urlo di qualche bestia che mi suggerisce dove andare, e guardacaso vicinissimo al posto in cui sono. No, ci sono tante aree rosse adesso finalmente accessibili, e io sono la cacciatrice, mi muovo da Dieu.

Fiducioso vado nella prima area "rossa" lontana, e cosa trovo? Un impedimento, serve qualcosa di "elettrico" credo. Non ce l'ho. Va beh, passiamo oltre, andiamo da quell'altra parte, tanto ormai l'emmi è un lontano ricordo.

I paurosissimi emmi, temibilissimi, che ogni volta che devi entrare nella loro zona, tu preda loro cacciatori...No, non funziona così, il tutto si riduce ad una Benny Hill Show in cui corri fino a sbloccare quello che devi sbloccare, e tanto se muori sticazzi, riparti da un attimo prima. Del resto c'è anche un punto di salvataggio ogni 3 passi nel resto di questa intricatissima e controllatissima mappa.

Va beh, mi sono distratto, dicevamo, l'altra zona rossa, finalmente posso esplorare, inoltrarmi liberamente, fanculo director, non puoi obbligarmi a fare quello che v...la bomba, non ho ancora la bomba, non posso fare nulla neanche qui. Cosa mi resta da fare? Vedo una mappa enorme, ramificata, studiata, ma niente, sticazzi, andiamo a inseguire l'urlo della bestia, lo show deve andare avanti.

Fuor di teatrino, al momento il gioco non ha il ritmo da blockbuster del Fusion, e non ha nemmeno il senso di smarrimento e meraviglia del Super.

Funziona tutto? Sì, Samus non si è mai mossa così bene probabilmente, ma sono ad un boss, e sono certo di avere TUTTI e dico TUTTI i potenziamenti di energia, missili e compagnia che potevo prendere. E questo la dice lunga. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1079 il: 02 Nov 2021, 23:04 »
"Poi si apre", con questo nella mente e fiducioso ho proseguito. Come scritto le prime 3 ore sono un cazzo di corridoio. Poi si fa perdonare, tranqui.