Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62485 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #945 il: 17 Ott 2021, 13:57 »
Ma credo di averlo già in pappa.

Ho sconfitto l EMMI
Spoiler (click to show/hide)

Avevo già postato in merito alla sequence break

Spoiler (click to show/hide)

Comunque bisogna confrontare le mission log  :yes:

Ps: due parry di fila allo stesso EMMI!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #946 il: 17 Ott 2021, 14:04 »
Bel video che ho beccato nel feed sullo Switch

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=BEowZOK9doI
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #947 il: 17 Ott 2021, 14:18 »
Trovati il 100% degli item, è un po' una cosa fine a sé stessa perché non si sblocca nulla né aiuta a battere qualche super bossone, ma è stato divertente. I powerup che richiedono l'utilizzo della supervelocità e dello scatto "cometa" sono come delle sfide puzzle extra, richiedono di fare cose che durante il resto del gioco non si fanno praticamente mai.
Giudizio finale strapositivo, lo metto tra i migliori della serie. È vero che è spesso guidato ma non mi ha dato fastidio, i controlli sono perfetti e gli scontri coi boss sono epici, divertenti ed impegnativi. Spero abbia successo anche dal punto di vista commerciale.
Vero, non essendo un gioco di ruolo non ti dà item preziosi. È utile recuperare le taniche di energie, mentre per i missili non serve molto averne tantissimi.

Alcuni segreti da sbloccare con la super velocità non sono riuscito a risolverli. Poco prima della fine mi sono dedicato a ripulire tutta la mappa e ho potuto riapprezzare il level design, come tutto è interconnesso, gli "artifici" che ti guidano al prossimo obiettivo senza perderti. Dal punto di vista dell'esplorazione è molto più facile rispetto a Super Metroid.

Scontri con i boss veramente impegnativi, mai frustanti (così come le sessioni con gli emmi): ho apprezzato anche la sfida di capire come sconfiggerli. Anche gli scontri con i nemici normali sono molto belli grazie al fluidissimo sistema di controllo; alla fine con tutti i Power up diventa divertentissimo e molto fluido se si vuole attraversare il pianeta alla ricerca di segreti.

Per me l'unico difetto oggettivo di Dread sono i cali di frame rate, un po' fastidiosi quelle rare volte che accadono (anche in modalità docked).
Lo stile grafico personalmente non mi piace molto: purtroppo a differenza del nuovo Ghost n Goblins quando l'ho visto in movimento non mi sono ricreduto rispetto alle foto di anteprima. Tuttavia, mi sono piaciuti molto sfondi e la differenza ambientali tra le varie aree del pianeta.

Alla fine, sono molto contento, l'ho trovato molto fresco, divertente, coinvolgente, originale nonostante abbia giocato molti metroidvania.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #948 il: 17 Ott 2021, 15:29 »
Finita anche la run ad Hard. Stavolta ho tirato dritto per vedere quanto ci mettevo e per avere il più alto tasso di sfida (ho preso solo i potenziamenti che trovavo lungo il percorso). Risultato: 5 ore e mezzo per il 43% degli oggetti.

Così facendo ho
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #949 il: 17 Ott 2021, 19:19 »
Help, mi sa che mi sono perso :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #950 il: 17 Ott 2021, 20:49 »
Finita anche la run ad Hard. Stavolta ho tirato dritto per vedere quanto ci mettevo e per avere il più alto tasso di sfida (ho preso solo i potenziamenti che trovavo lungo il percorso). Risultato: 5 ore e mezzo per il 43% degli oggetti.

Così facendo ho
Spoiler (click to show/hide)
Io aspetto un po' per rigiocarlo ad hard, immagino che cambino solo il danno inferto dai nemici e magari quanta energia droppano, giusto?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #951 il: 17 Ott 2021, 20:54 »
Quando parlavo di valori produttivi mi riferivo ovviamente in ambito di 2D poligonale. La cura nella modellazione di ogni singolo ambiente, il fatto che ogni stanza abbia un fondale differente finemente dettagliato, le animazioni, la precisione e la ricchezza dell'interazione, la complessità delle mappe e delle interconnessioni (tra l'altro ritornano le mie amate interconnessioni "secondarie" e nascoste fra una zona e l'altra, anche se qua, per motivi tecnici, sono dovuti ricorrere a più ascensori\teletrasporti per via dei caricamenti), il comparto audio (al netto della purtroppo convenzionale colonna sonora, tutto ciò che riguarda il suono ed i rumori è da stato dell'arte), ecc...

Poi è chiaro che un Odyssey o un BotW sarà sicuramente costato di più, ci mancherebbe.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #952 il: 18 Ott 2021, 00:04 »
Cmq si è finalmente aperto. :yes: ora si!!

Ho appena battuto
Spoiler (click to show/hide)

Fan service bieco ma ho apprezzato oltremodo :yes: :-[

Dovrei provare a giocarlo sulla tele ma di sera a letto su sto schermo oled è troppo comodo e godurioso


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #953 il: 19 Ott 2021, 18:39 »
Ieri sera ho abbattuto il mega boss nel cuore di Cataris (il secondo mega boss, dico) ed è stato uno scontro clamoroso. Non bello come il droide gigante di Samus Returns ma decisamente al secondo posto. E' davvero magnifico come sei costretto ad usare tutte le abilità motorie di Samus al massimo senza neanche rendersene conto, il lavoro che hanno fatto su controlli ed interazione (intesa come situazioni che mettono alla frusta i controlli) è pazzesco.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #954 il: 19 Ott 2021, 18:41 »
Finalmente è nelle mie manone piene di burro. Dopo cena si inizia :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #955 il: 19 Ott 2021, 21:22 »
Finalmente è nelle mie manone piene di burro. Dopo cena si inizia :yes:

Ma allora sarà scivolosissimo, è già burro di suo!

Facci sapere :yes:

L hai preso usato alla fine?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #956 il: 19 Ott 2021, 21:44 »
50 euri sul Rio.
Sembra subito piuttosto bello.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #957 il: 19 Ott 2021, 22:37 »
Riassunto della trama prima di Dread. Lo consiglio anche per chi ha già iniziato o finito il gioco.

TFP Link :: https://youtu.be/L1Gw8jpy89I
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #958 il: 19 Ott 2021, 23:57 »


 :(

Spoiler (click to show/hide)

Alla prima run avevo completamente saltato la stanza dei
Spoiler (click to show/hide)
.

In questa seconda run ho avuto l'impressione che alcuni potenziamenti non siano obbligatori (tipo
Spoiler (click to show/hide)
)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #959 il: 19 Ott 2021, 23:59 »
Cosa si sblocca?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................